M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il sentiero che dall'asfalto poco prima di fonte seppi a dx scende dalla tenuta di lonciano e poi dopo un pezo panoramico inizia a scendere a zig zag: a me l'hanno sempre indicato come Brigante: dal vecciolino scendendo dal TT si arriva su quek sentiero lì, in particolare alla curva che quasi raccorda la sterrata di sopra (quella che prosegue alla rete) e quella di sotto dove c'è il cancello chiuso e si passa dalla rete laterale abbattuta (quest'ultima discesa a quanto ho capito dovrebbe portare a villa Ginori ma ho letto che non è più possibile percorrerla anche se non ho capito perchè e se ci sono impedimenti materiali nel caso arrivassi in fondo)

Il Brigante parte da Poggio Balletto ed è sul versante di Cercina. Dalla tua descrizione, pare che tu abbia fatto almeno in parte il Gara, che poi continua sulla dx del ruscello (Zambra) e che arriva alle cave di Quinto. la strada che porta a Villa Ginori (dentro il parco) teoricamente non è mai stata percorribile inquanto proprietà privata e fondo chiuso, esisteva un tacito consenso, poi qualcuno si è fatto male o a avuto un malore, e giustamente i proprietari hanno detto basta. Ho sentito che c'è chi passa da una breccia nel muro a monte di quella che prima veniva usata come ingresso, pratica che, inutile dirlo rispecchia l'inciviltà e l'ignoranza di chi lo fa.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Alla fine un doppio coast to coast morellico, su panoramica, regala 45 km e un millino di dislivello.Prossima volta lo fo 4 volte. Pioggia sul finale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo