M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
gnamo gente s'ha da fare una cosa:

un paio di webcam su Morello per monitorarne le condizioni da casa !!


macche e si va all avventura noi,un sa mica paura eh.cmq oggi e gho fatto fino ai seppi su asfalto,so arrivato agli scollini ma poi proseguire un c era i verso :rosik::rosik::rosik: allora ho fatto il sentiero che collega gli scollini con vecciolino.ci saranno 15 alberi ni mezzo maremma impestata,poi ho fatto la lea,anche li i primo tatto le dimorto fangoso
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
macche e si va all avventura noi,un sa mica paura eh.cmq oggi e gho fatto fino ai seppi su asfalto,so arrivato agli scollini ma poi proseguire un c era i verso :rosik::rosik::rosik: allora ho fatto il sentiero che collega gli scollini con vecciolino.ci saranno 15 alberi ni mezzo maremma impestata,poi ho fatto la lea,anche li i primo tatto le dimorto fangoso

ma dai un paio di webcam erano ganze !!

il tratto Scollini-Vecciolino lo fo spesso, maremma trota c'e' da lavorarci.....
chissa' nei tratti dove non si ci s'arriva ora icche' unne' venuto giu'.....
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
il problema unne' mica dove mettere i tronchi tagliati......
il problema l'e' andare su, spostarli e segarli, se come hanno detto ci sono 15 alberi in mezzo e glie' tanto lavoro.... bisogna organizzarsi e fare una spedizione segaiola :smile:
Basta avere i figlioli in casa e diventi un maestro al riguardo. :smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
giro bulgaro, rigorosamente asfalto, canonica-basciano-caldine-olmo e rientro.
la situazione mi pare tragica...buttando l'occhio nel bosco da ceppeto al piazzale ci sono centinaia di tronchi caduti...il bosco sta morendo davvero!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
e infatti oggi ho tradito Morello e siamo andati all'Incontro... terreno perfetto, alberi ritti, fango zero, altroché ;-)))))) e pure il barto ce l'ha fatta !!!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ottimo rientro veramente ieri!era una giornate da urlo e l`incontro non tradisce mai...peccato che dai morellici sia poco frequentato.comunque con il trasferimento alla fine i miei 45km me li sono fatti e considerando che con noi c`era pure un novizio direi che inizia bene.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
il bello della della mtb é anche girare in posti diversi.morello é bello ma ce ne sono tanti di bei sentieri.io a morello ci giro volentieri ma la terza volta consecutiva mi comincia l`orchite..
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
ma indo rimane l'Incontro? :nunsacci:
L'Incontro sarebbe Poggio dell'Incontro.
E' sopra Villamagna dal versante di Candeli e in fondo a via di Terzano dal versante di Bagno a Ripoli, e da entrambi ci puoi arrivare su strada asfaltata.
Per arrivarci ci sono anche varie possibilità fuoristrada, quella che preferisco è da Villa la Tana (sopra Candeli) salendo con numerose varianti a Poggio Balestrieri e da lì si arriva all'Incontro con varie opzioni.
Molto bello nelle immediate vicinanze dell'Incontro è Poggio Crociferro sia per il panorama a 360° sia per alcuni validi single track.
La discesa dall'Incontro a Villa Vernalese tramite il sentiero 4a è paragonabile ad alcune pietraie di Morello; altre discese, pur divertenti, sono meno impegnative.
In tutta la zona però non trovi nulla di artificiale (sponde, salti, ecc.).
Pertanto la bici più indicata è una full da XC/trail.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo