M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sentieri a tratti pantanosi, nei punti dove c'è terra e parecchio passaggio di bike. Non sembra ma a Morello ci girano decine e decine di bikers, specie nei sentieri rivolti a sud.
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
sentieri a tratti pantanosi, nei punti dove c'è terra e parecchio passaggio di bike. Non sembra ma a Morello ci girano decine e decine di bikers, specie nei sentieri rivolti a sud.
Per notizia invece il TT è fruibilissimo. Quasi assente il fango.
E' diventato solo più basso il passaggio subito dopo il guado, nel punto con l'albero cascato che è calato un bel pò ma ancora ci si fa.
Ma quanto caldo ho patito a salire dal ciliegio........fiaccato dalla temperatura da ebollizione!!!!
Comunque oggi ho deciso di perdermi in esplorazione: vediamo se qualcuno mi dice dove ero (io non so il nome dei posti) e chi è quella gente che ha messo su sta cosa:

Accampamento.jpg


Certo che comunque ci sono dei sentieri pedalabilissimi divertenti e goduriosi oltre che posti bellissimi:

Bici_Cascata.jpg
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Allora do qualche indicazione in più: dal TT mi son ricollegato al Brigante e poi alla rete, percorso che finisce in uno spiazzo ove confluiscono diversi sentieri. In genere da lì vado giù a destra ma stavolta ho deciso di attraversare il sentiero principale e prendere il single che entra nel bosco (pareva battuto) e che porta al fiume. Arrivato alla cascata i sentieri (uno che arriva da sopra e uno che prosegue a destra) risultavano parecchio chiusi dalla vegetazione (segno che non vengono percorsi) ma poco prima di arrivare li avevo notato un sentiero che scende sulla destra del fiume (rispetto alla direzione in cui scorre l'acqua): da li si arriva ad un guado e si continua sulla sx del fiume. Poco dopo ho intravisto quell'accampamento e dopo poche centinaia di metri ho trovato la bellissima cascata che dalla mia sx si tuffa nel fiume alla mia dx.
Comtinuando si arriva ad una radura recintata con pali nuovi e rete verde (da sopra ci arriva anche la strada asfaltata) dalla quale c'è un panorama a 360°.
Scendendo per la sterrata bianca ho incontrato prima una radura con un'ape arrugginito dietro una rete e poi un complesso che deve essere qualcosa che ha a che fare con l'accoglienza degli animali viste le mangiatoie e gli abbeveratoi. Infine son finito su via fontemezzani e poi a doccia.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Davvero,e d'acqua ce n'e' già parecchia vai! Per quanto riguarda lui,sarà 4 anni l'e' li!


lè i mitico elfo di palastreto,si è vero ha un po di troiaiume ma non da noia a nessuno e non lascia sporcizia a giro.cmq quella zona dove dice bigix e quella che ti riporta o dentro alle cave di palastreto oppure ritorna verso la strada asfaltata della castellina
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
p.s. Bigix....se scendendo il TT ti 6 ritrovato sul Brigante beh.....
certamente hai fatto una sosta dall'elfo di Palastreto x i funghetti magici !!
e scherzo e' ! :celopiùg:

Al Brigante? Sicuro?

Il sentiero che dall'asfalto poco prima di fonte seppi a dx scende dalla tenuta di lonciano e poi dopo un pezo panoramico inizia a scendere a zig zag: a me l'hanno sempre indicato come Brigante: dal vecciolino scendendo dal TT si arriva su quek sentiero lì, in particolare alla curva che quasi raccorda la sterrata di sopra (quella che prosegue alla rete) e quella di sotto dove c'è il cancello chiuso e si passa dalla rete laterale abbattuta (quest'ultima discesa a quanto ho capito dovrebbe portare a villa Ginori ma ho letto che non è più possibile percorrerla anche se non ho capito perchè e se ci sono impedimenti materiali nel caso arrivassi in fondo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo