"""tempo da lupi, nuvoloni neri all'orizzonte, pioggia battente sulla A24, freddo.....nulla però ferma il manipolo sgarupato degli M&M che puntualissimi si presentano all'appuntamento presso la Piazzetta di San Vittorino, per l'occasione rianimata dalle grida e dagli schiamazzi entusiasti dei giovinciclisti a
ruote grasse (e non solo le ruote).
allo start, udite udite, riappare la sagoma corpulenta del nostro amato e cazzarato President, sbeffeggiato sin dalle prime battute, dai suoi stessi compagni di avventura, ansiosi di conoscere le sue dritte su Autosag e regolazione del Brain della sua fiammante e impolverata FSR Elite.
Scrutato il tempo, e sacrificate le interiora di animali agresti al Dio pluvio, la truppa molla gli ormeggi, guidata dal "traccia" ribattezzato "er variante" e definitivamente consacrato come "er modifica", collegato direttamente con Cape Canaveral in Texas e coadiuvato dal suo controllore Fabio. Alla truppa, purtroppo per lui, ignaro di tutto ciò ormai è leggenda e che aleggia su questo gruppo, si unisce il dott. Giuseppe, casualmente presente all'appuntamento in piazza e incuriosito dalla "professionalità degli M&M.
L'inizio scivola via senza particolari sussulti, a parte le irriverenti prese per il culo rivolte al the President, le disquisizioni sulle teorie di Mercatore per le coordinate geografiche, i fragorosi sintomi di digestioni complicate e.....e come sempre l'imprevisto dietro l'angolo, che non è un angolo, ma un teorema, una regola cartesiana, una certezza____________la foratura!!!!!
e il colpito non poteva essere che uno, il prescelto, l'eletto, il predestinato, insomma Giuseppe! Tratto bitumoso, un sibilo, uno schizzo lattiginoso, e poi, la frase magica: HO BUCATO!!! Negli sguardi goduriosi e soddisfatti degli M&M si potrebbe concludere l'uscita, l'obiettivo è raggiunto e la frase successiva del malcapitato, completa un orgasmico momento: ERANO 2 ANNI CHE NON BUCAVO...INCREDIBILE!
Incredibile un par de *****, verrebbe da dire, per un gruppo che ha fatto bucare anche gente venuta con le ruote piene.
Riparata la tassa quotidiana, il gruppone riparte, ma pochi km dopo trakkete! Parte una
catena al mitico Orione, dal nickname mitologico abbinato all'unica 29". E l'unicità va premiata. Mai infatti nessuno aveva osato rompere la catena, ma stavolta le cose andavano fatte in grande.
Superata anche questa problematica e trascorse ben 2 ore con una media funambolica di 5 km/h, gli M&M decidono di accelerare un po' il passo, al fine di terminare il giro prima del 25 aprile. Il ritmo incalzante, le faticose rampe e le scivolose discese, mietono vittime nelle fibrille muscolari dell'eroico President, che nonostante il kinder Delice ingurgitato con tutta la carta, non molla.
Il dott. Giuseppe, fiutato il pericolo, abbandona anzitempo la truppa, rifugiandosi in un ritorno alle macchine via asfalto, mentre il gruppone, lisciate un paio di varianti disegnate dar Modifica, in cuor loro credono di aver finito le fatiche, quando terminata una discesa tecnica, abbattono una cortina di filo spinato pur di seguire la traccia e imboccare la via del ritorno. Ma a pochi km dall'arrivo, il tanto agognato fango si materializza.....ma non il fango che di solito esiste sulla crosta terrestre, ma un viale di squaqquarellosa miscela di terra, merda di capra, merda di vacca, resti animali e resti di ciclisti che trasforma le bike in sculture di nutella putrida e i biker in yeti con ai piedi ciaspole fatte di sterco. Scene indefinibili!!! con una sorta di via crucis ove ognuno si ingegna per superare le avversità, incollandosi la bici come Nostro Signore sul monte Calvario, o più disincantatamente portandola come un trolley sui tappeti scorrevoli degli aeroporti.
E' la mazzata finale per il President, che stremato tenta l'Autosag, respinto vigorosamente dalla mappazza. Il gruppo, vista l'ora, si divide, ma rimane unito nell'animo, perchè oggi è una uscita importante, perchè dice che questo gruppo è vivo, vegeto, caciarone e che ancora riesce a far bucare chiunque.
Mitici!!!!!