M&M Bikers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
poesse... :ahhh:

Dopo l'uscita della scorsa settimana spero non mettano divieti di guado sul mignone :smile:



34938.jpg


ciao

ma il traghetto non c'era?
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao Gia', ma che ti e' successo poi alla forcella della biga, mica ho capito!!!!!!!

.... nei passaggi un pò impegnativi comincio a sentire tutti i limiti della mia forcella..... oltre al fatto che cercando un pò in rete la stessa sembra tarata con molla per un biker di peso 70/75 kg!!!! Una gamba mia!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
Cmq oggi ho mandato una mail ad un negozio che sembra ben fornito, chiedendogli un consiglio per l'acquisto di una nuova molla!!!!
La forcella non la cambio. Su una bici da 700€ sinceramente non me la sento di spenderne 300€ per cambiare la forca!!! Come già ti avevo detto, considerato che la biga ha 3 mesi di vita, piuttosto la sfrutto per bene, e l'anno prossimo cambio tutta la bici!!!!:medita::medita::medita:
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
allora... oggi giro a castel di guido con mio cognato e 2 suoi amici...
più o meno quello che abbiamo fatto la scorsa settimana ma... anche oggi ho forato (per chi non c'era: ho forato anche ieri a manziana)
fin qui nulla di strano, no? dopotutto sono o non sono un membro dei Metaforici? (la marcigliana è ovunque)
ma come se nn bastasse ho anche spezzato un raggio (appena sotto il nipple). a questo punto voglio un "premio produzione" !
:down:

ps... oggi avevo il consueto liquido giallastro

Bella Guidoski stai migliorando!!!! Dalla foratura sei passato ai raggi!!!!! Bravo, Vedo che fai progressi!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
.... nei passaggi un pò impegnativi comincio a sentire tutti i limiti della mia forcella..... oltre al fatto che cercando un pò in rete la stessa sembra tarata con molla per un biker di peso 70/75 kg!!!! Una gamba mia!!!!!!!!
Cmq oggi ho mandato una mail ad un negozio che sembra ben fornito, chiedendogli un consiglio per l'acquisto di una nuova molla!!!!
La forcella non la cambio. Su una bici da 700€ sinceramente non me la sento di spenderne 300€ per cambiare la forca!!! Come già ti avevo detto, considerato che la biga ha 3 mesi di vita, piuttosto la sfrutto per bene, e l'anno prossimo cambio tutta la bici!!!!

MI sembra un'ottima decisione... tanto poi che ormai la scimmia te la sei beccata, e quest'altranno la biga te la saresti cambiata cmq... (cosa che sto prendendo in considerazione anche io... la mia già ha 5 anni!!!)
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
a proposito di cambio bici.... che ne dite di questa? considerando che nn rincorro la leggerezzaa tutti i costi... (appunto, costa troppo la leggerezza). il montaggio mi sembra "onesto" (vedi [URL]http://www.konaworld.com/mtb_xc_race_dual_suspension.cfm?content=hei_hei_100#2[/URL]) - listino kona €2499 (mod.2012)... su chainreactioncycles.com il mod. 2011 (ke nn differisce di molto) a €1615... c'è anche la mia misura (22").
vabbè, poi come al solito ci penso su troppo a tutti quegli euri e nn ne faccio niente... ma intanto il tarlo comincia a lavorare...

36132.jpg
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
.... nei passaggi un pò impegnativi comincio a sentire tutti i limiti della mia forcella..... oltre al fatto che cercando un pò in rete la stessa sembra tarata con molla per un biker di peso 70/75 kg!!!! Una gamba mia!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
Cmq oggi ho mandato una mail ad un negozio che sembra ben fornito, chiedendogli un consiglio per l'acquisto di una nuova molla!!!!
La forcella non la cambio. Su una bici da 700€ sinceramente non me la sento di spenderne 300€ per cambiare la forca!!! Come già ti avevo detto, considerato che la biga ha 3 mesi di vita, piuttosto la sfrutto per bene, e l'anno prossimo cambio tutta la bici!!!!:medita::medita::medita:

Infatti, cosi' e' la cosa migliore, cambi la molla e ne metti una adeguata al tuo peso e vedrai gia', che altra vita.
Poi, come gia' ti ho detto, il prossimo anno cambi la bici, quando la tua l'hai sfruttata completamente.
Puoi anche pensare per risparmiare, sempre il prossimo anno, di comprarti un buon telaio con una buona forcella ed inizi a metterci su i componenti della 8.1 che non sono male, poi altra roba la compri su internet risparmiando un sacco di soldi.
E, soprattutto, dopo hai veramente una gran biga, fatta su misura per te con i pezzi che piu' ti piacciono e, soprattutto unica.
Io ho fatto cosi', partendo da un ottimo telaio, me la sono costruita pezzo per pezzo, ed ancora non e' finita, pero' e' una bici unica, che non ha nessuno e, soprattutto, mi soddisfa in pieno.
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Infatti, cosi' e' la cosa migliore, cambi la molla e ne metti una adeguata al tuo peso e vedrai gia', che altra vita.
Poi, come gia' ti ho detto, il prossimo anno cambi la bici, quando la tua l'hai sfruttata completamente.
Puoi anche pensare per risparmiare, sempre il prossimo anno, di comprarti un buon telaio con una buona forcella ed inizi a metterci su i componenti della 8.1 che non sono male, poi altra roba la compri su internet risparmiando un sacco di soldi.
E, soprattutto, dopo hai veramente una gran biga, fatta su misura per te con i pezzi che piu' ti piacciono e, soprattutto unica.
Io ho fatto cosi', partendo da un ottimo telaio, me la sono costruita pezzo per pezzo, ed ancora non e' finita, pero' e' una bici unica, che non ha nessuno e, soprattutto, mi soddisfa in pieno.

Non ci avevo pensato..... cmq vedremo l'anno prossimo... per ora sogno!!!!

Ciao
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
a proposito di cambio bici.... che ne dite di questa? considerando che nn rincorro la leggerezzaa tutti i costi... appunto, costa troppo la leggerezza. il montaggio mi sembra "onesto" (vedi [URL]http://www.konaworld.com/mtb_xc_race_dual_suspension.cfm?content=hei_hei_100#2[/URL]) - listino kona 2499... l'ho trovata su chainreactioncycles.com a 1615... c'è anche la mia misura (22").
vabbè, poi come al solito ci penso su troppo a tutti quegli euri e nn ne faccio niente... ma intanto il tarlo comincia a lavorare...

36132.jpg
Guì l'hai vista la mia Kona... Pesicchia e in salita si sente, ma in discesa và come il vento, quelle nuove di Kona hanno il telaio in scandium garantito a vita e sicuramente più leggero, prendi anche in considerazione la serie cadabra ha maggiore escursione e fidati che ti diverti di+
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
a proposito di cambio bici.... che ne dite di questa? considerando che nn rincorro la leggerezzaa tutti i costi... (appunto, costa troppo la leggerezza). il montaggio mi sembra "onesto" (vedi [URL="http://www.konaworld.com/mtb_xc_race_dual_suspension.cfm?content=hei_hei_100#2"][url]http://www.konaworld.com/mtb_xc_race_dual_suspension.cfm?content=hei_hei_100#2[/URL][/URL]) - listino kona €2499 (mod.2012)... su chainreactioncycles.com il mod. 2011 (ke nn differisce di molto) a €1615... c'è anche la mia misura (22").
vabbè, poi come al solito ci penso su troppo a tutti quegli euri e nn ne faccio niente... ma intanto il tarlo comincia a lavorare...

36132.jpg

E' ottima, calcola, come gia' ti ho detto ieri, che devi guardare il telaio, perche' tutto il resto si cambia, se non soddisfa e questa ha lo stesso telaio delle Kona piu' blasonate.
L'unica cosa e' che mi sembravi deciso verso le 29? :nunsacci:
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Stefano....sei uscito pure oggi???
guarda che 'sta cosa dei bibitoni la approfondiamo eh!!!!!

si, mio cognato è un po' che cercava di convincermi ad andare con loro, ma ho sempre avuto paura che fosse troppo per me (lui ci va spessissimo in mtb, vive fuori roma). qualche anno fa per seguirli mi ero sfiatato...

cmq un'uscita tranquilla, come le nostre... castel di guido... dai grosse salite nn ce ne sono, no? anche se verso la fine la fatica di ieri l'ho accusata...
(PS dopo la foratura avevo lasciato le borracce con i bibitoni sul luogo del misfatto... vi rendete conto? se qualcuno le trovava e le analizzava?... (*) . Dopo il giro sono tornato - in auto - a riprenderle. per fortuna erano in un punto vicino alla strada.

(*) a forza di scherzarci su, alla fine qualcuno penserà veramente che mi bevo chissà quale intruglio... ihih... ahò... è GATORE' eh!... precisiamo ...
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
E' ottima, calcola, come gia' ti ho detto ieri, che devi guardare il telaio, perche' tutto il resto si cambia, se non soddisfa e questa ha lo stesso telaio delle Kona piu' blasonate.
L'unica cosa e' che mi sembravi deciso verso le 29? :nunsacci:

deciso è una parola grossa... io prima di spendere cifre anche MOLTO più basse di questa ci penso su un po'... diciamo tra i due e i tre anni... :-)

cmq se la 29 non riesco a provarla non me la sento di comprarla a scatola chiusa. questo vale per qualsiasi biga, chiaramente, ma una 26" ormai la si conosce abbastanza...
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Guì l'hai vista la mia Kona... Pesicchia e in salita si sente, ma in discesa và come il vento, quelle nuove di Kona hanno il telaio in scandium garantito a vita e sicuramente più leggero, prendi anche in considerazione la serie cadabra ha maggiore escursione e fidati che ti diverti di+

pesicchia... quanto?
considera che la mia, pur essendo una front, dovrebbe stare sui 14 kg abbondanti (a proposito, se mi ricordo la peso nuda e anche in ordine di marcia, comprese le borracce)

LA ROMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
deciso è una parola grossa... io prima di spendere cifre anche MOLTO più basse di questa ci penso su un po'... diciamo tra i due e i tre anni... :-)

cmq se la 29 non riesco a provarla non me la sento di comprarla a scatola chiusa. questo vale per qualsiasi biga, chiaramente, ma una 26" ormai la si conosce abbastanza...

Sono d'accordissimo, con te sia riguardo alle cifre da spendere, soprattutto per una bici, sia sulla 29.

Prima va assolutamente provata....:i-want-t:
In alcuni negozi specializzati di Roma, in determinati periodi, fanno dei test bike, se ne sento qualcuno te lo faccio sapere.

Calcola che a Formello, in uno dei miei negozi di bici, un po' di mesi fa, hanno fatto un test bike e tra le varie bici c'erano anche delle 29".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo