Stavolta l'impresa è ardua....talmente ardua che il Presidente si chiama fuori, anche se la sua ingombrante presenza morale aleggia sulle alture del Monte Autore. All'appello mancano anche Ale e Marcellino. Ma dulcis in fundo da forfait anche il sor Guidoski, rimasto in un Motel sulla Palombarese tra le grinfie di una lap dancer Bielorussa. Schierati, agli ordini del Capo spirituale Don Orione felpato di Topo Gigio, si presentano al via PUNTUALISSIMI, il narratore, Marcolino (lo faccio a pecorino), Francesco (pieno di cartine extra), Rudi (detto er tedesco pedalante), Robertone (fidanzato attivo di Marcolino) BENVENUTO!!!!!!!!
Si parte. Ma ndove cazzo annate???? Squillano i telefoni suonano le trombe.....manca er poro traccia, che per stupire tutti con una mossa a sorpresa, decide di switchare su OFF il suo fido navigatore della macchina ed aggirare i Simbruini dalla parte Sud, imboccando l'autostrada da Ceprano....sull'A1....La sua commossa e commovente telefonata, convince chiaramente tutti ad attendere il suo imminente (????) arrivo, facendo rimuginare il manipolo degli M&M sulle torture da infliggere all'amico del GPS.
Arrivato Mecir, il quale prima di partire, ovviamente passa al trucco e vuota il suo corpo dalle esigenze fisiologiche, di buon ora, SE PARTE. Eccome se parte. Impennati, perchè i primi 3 kilometri si fanno su una ruota, vista la pendenza che annienta ogni velleità di uscita rilassata. Il gruppo si sgrana, si arrampica, si fa un bel paiolo, ma non molla, nessuno!!! Arrivati al bivio della variante (ricordate tutti questo termine "variante"), la strada si fa più dolce, quasi a voler concedere tregua ai nostri avventurieri, visto che alla vetta mancano solo 13 kilometri, visto che l'altimetria dice che prima trovare sollievo ne deve ancora scorrere di sudore sulle gote di ogni M&M. Ma il panorama circostante da una spinta in più a tutti, perchè la piana di Camposecco, il bosco con il suo marmellatoso single track e l'aria frizzante rendono il tutto meno faticoso. Tipo il Pellecchia...... Così poco faticoso che in una delle rare pause i nostri eroi improvvisano una partita di bowling umano, con il sacro casco di Albertone, usato a mo' di dardo rotolante atto ad abbattere i birilli umani....http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=150061&bl=viewphoto.php?id=150061
Fatto strike, consumate le normali scorte alimentari, manco a dirlo, s'arisale....eccome se sale....e sale pure il membro di un cavallo allo stato brado, il quale non resiste al fascino del deretano di Marcolino balzellante sul sellino, e al passaggio del nostro fascinoso amico, sfoggia un "present at....ARM", che er Traccia, ingelosito, imoortala!!
http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=150073&bl=viewphoto.php?id=150073
La vetta è vicina, l'infarto pure, ma qua non si molla....mai!!!! E finalmente si arriva in cima, ma la cima non si vede, nascosta da auto, pullman e una folla di persone, tutti ansiosi di vedere l'arrivo degli M&M....
E una volta quasi in cima, quel cazzo de "quasi" tocca levallo, pure dal resoconto del giorno dopo. E allora, tutti in marcia per vie diverse, ma con lo stesso fine, LA CIMAAAAAAAAAAA!!! Questa bravata, regala agli ignari biker, una bella ventina di succulenti minuti di PUSHING (alias "se spigne") per arrivare alla croce posta oltre i 1.850 mt della vetta dell'Autore, con i polpacci in fiamme ed il solco tracciato a terra dalla sacca testicolare. Ma cazzo!!! Stamo in cimaaaaaaa....!!!!!!! Scattano le foto di rito, le cazzate di sempre, i baci, gli abbracci, le toccate.....insomma roba affettiva che nessuno potrà mai testimoniare!!! Fatto 'sto salitone, ora si scende, per forza!!! E qui succede di tutto!!! Ognuno mostra orgoglioso le sue nuove suppellettili acquistate a protezione del proprio inossidabile corpo. In serie: Orione con gomitiere da giocatore di Rollerball; Mirkoted con ginocchiere e gomitiere nuove di cui ignora il verso dal quale indossarle; Frabia con le cartine a contrasto; Mecir con parastinchi rimediati dopo il lancio in curva effettuato dai giocatori della Roma dopo la vittoria del derby del 2002 per 5 a 1.
Tutti ingarellati si parte per la discesa! Fatto il primo tratto si raccoglie il tenace Robertone....e via!!! Si riparte.....NO UN MOMENTO!!! Mecir grida sconfortato....."IO ME DEVO MAGNA' ER TOST!!!!!!!!""" Er tost????? Si il tost....pane in cassetta ripieno di soppressata calabra e formaggio di fossa,m accuratamente portato a temperatura di fusione con un tostapane tascabile.....Si parte per davvero!! Discesa davvero godibile, resa difficile per il terreno del sottobosco, mollaccioso e traditore, ma nessuno si fa fottere....Riarrivati alla piana di Camposecco, il grasso della soppressata fa un brutto scherzo al poro Traccia.....infatti l'eccesso di grassi saturi provoca dei crampi lancinanti al retto femorale, prontamente tamponati dallo sfortunato tostarolo, con esercizi di stretching eseguiti in sella, tra cui la famosa posizione della libellula in preda all'ischemia.
Si arriva alla variante, ignota a tutti, e proprio per questo che famo?? La famo!!! Beh la variante regala un surplus di fatica e stretta di chiappe, visto che trattasi di single track tempestato di sassi smossi e acuminati come victorinox appena comprati. M pure qua la scappottano tutti.
Si arriva alle macchine, orgogliosi, pieni di fatica e di soddisfazione, consci che forse questa, dalla nascita di questo vituperato gruppo, è una delle uscite più belle, da mettere in cima alla lista dei bis. Una uscita che non ha visto ne cadute, ne forature....non aggiungerei altro!!!! Anzi, aggiungerei solo che, anche questa volta, le persone che compongono questo gruppo (assenti e new entry inclusi) sanno regalare giornate indimenticabili ed esperienze uniche! Alla prossima ragazzi!! Grazie di cuore a tutti!
Come al solito sei unico, M&M una garanzia, giro da rifare per tutti quelli che purtroppo non sono potuti venire, e per chi è venuto siete mitici, ps metti le modifiche in rosso.