M&M Bikers - parte seconda

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
bryton rider 50... oppure, con poche decine di euri in più, il garmin etrex 30 o il dakota 20...? i vari 3D sulla questione presenti sul forum contano decine e decine di pagine (120/150... !), che dicono tutto e il suo contrario... roba da mal di testa... c'è un consiglio rapido che qlc può darmi? (budget max 200 € o POCO più...)
Utilizzo: seguire tracce create da altri e poi crearne di mie. STOP.
NON mi interessano cardio, sensore pedalata, funzione allenamenti, indice nikkei, lettura codici a barre, ricette per dolci, etc.
solo precisione, praticità/facilità d'uso, reperibilità tracce in vari formati.

non ho neanche capito bene se con i garmin devo spendere altri parecchi euri per comprare le cartografie dei sentieri, dato che le carto base , a quanto ho capito, sono quasi inutili...

Inviato dalla mia Panda 45



Cosa moooolto importante sono le batterie a corredo dei GPS. è preferibile, anzi consigliato prendere GPS con batterie integrate, dato che quelli con stilo ricaricabili durano da natale a san Guidoski!
Cmq ti consiglio Garmin, la serie Edge cartografica. Per la cartografia non è un problema........ne parliamo LIVE!

Altrimenti al posto delle mappe originali Garmin, esistono queste Open Source che sono fatte molto bene:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147961
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Cosa moooolto importante sono le batterie a corredo dei GPS. è preferibile, anzi consigliato prendere GPS con batterie integrate, dato che quelli con stilo ricaricabili durano da natale a san Guidoski!
Cmq ti consiglio Garmin, la serie Edge cartografica. Per la cartografia non è un problema........ne parliamo LIVE!

Mirko......vendigli il tuo così gli fai fare un AFFARONEEEEEE!!!!:smile::smile::smile:
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
col garmin puoi mettere le cartografie gratis col bryton no

Cosa moooolto importante sono le batterie a corredo dei GPS. è preferibile, anzi consigliato prendere GPS con batterie integrate, dato che quelli con stilo ricaricabili durano da natale a san Guidoski!
Cmq ti consiglio Garmin, la serie Edge cartografica. Per la cartografia non è un problema........ne parliamo LIVE!
gli edge carto costano troppo . etrex 30 e dakota 20 più abbordabili , costano solo 30/40 € in più del prezzo più basso del bryton. solo che hanno le batt stilo ricaric, ma su vari forum mi sembra che nessuno si sia lamentato della durata delle batt.... il dakota è touchscreen e l'etrex (forse anche il dakota, nn ricordo) aggancia anche il sistema di satelliti russi Glonass (24 satelliti in più) che è notevolmente più preciso e più efficace del solo GPS...

Ste' vai di Garmin!!!

in conclusione.... ghettizziamo er poro Traccia col suo braitonn !
:soffriba:


Inviato da Balotelli
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
gli edge carto costano troppo . etrex 30 e dakota 20 più abbordabili , costano solo 30/40 € in più del prezzo più basso del bryton. solo che hanno le batt stilo ricaric, ma su vari forum mi sembra che nessuno si sia lamentato della durata delle batt.... il dakota è touchscreen e l'etrex (forse anche il dakota, nn ricordo) aggancia anche il sistema di satelliti russi Glonass (24 satelliti in più) che è notevolmente più preciso e più efficace del solo GPS...



in conclusione.... ghettizziamo er poro Traccia col suo braitonn !
:soffriba:


Inviato da Balotelli

Io posso darti solo la mia impressione sul Garmin del quale sono possessore (800 edge), molto preciso (chiedi a Macir!!!:smile::smile::smile:) e facile da utilizzare, mai un problema!!!
Per le mappe non avresti problemi con nessuno!!!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
E bravi ragazzuoli che domenica vi sparate la Torretta con 50 gradi all'ombra...intrepidi! Io purtroppo domenica sono out per impegni famigliari. Cercherò di farmi un giretto domani dalle parti dei castelli, se qualcuno ha voglia di venire datemi una voce :celopiùg:

Daniè!!!!!!!!!!!!! Stai rischiando di entrare nella Black List dei DISSOCIATI!!!
Tenuto conto che ci sono passato anch'io, ti posso dire che è una sorta di purgatorio dal quale difficilmente si esce!!!!!!:smile::smile::smile:
Meno si pedala peggio è!!!!!!!!
Okkio!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

frabia

Biker serius
21/4/10
261
0
0
44
roma
Visita sito
appena tornato da castelluccio con la coda tra le gambe.
non ho concluso il giro causa vertigini e depressione suicida.in poche parole so un cacasotto

un grazie a paoloroberto per la compagnia
 

frabia

Biker serius
21/4/10
261
0
0
44
roma
Visita sito
alcune foto fatte col cellulare
 

Allegati

  • 29062012219.jpg
    29062012219.jpg
    59,9 KB · Visite: 10
  • 29062012220.jpg
    29062012220.jpg
    60,7 KB · Visite: 10
  • 29062012221.jpg
    29062012221.jpg
    60,3 KB · Visite: 10
  • 29062012222.jpg
    29062012222.jpg
    59,4 KB · Visite: 10
  • 29062012223.jpg
    29062012223.jpg
    59,5 KB · Visite: 8

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
A grande richiesta, se becco chi è stato me lo inculo, si va alla mitttica Torretta di Palombara.
Quei poveracci degli M&M, accompagnati dal buon Caronte, che se arriva da qualche parte deve esse partito e se ce torna ce fa un favore, decidono di andare a fare un gireto in un posto tanto amato da tutto il gruppo e soprattutto dal grandissimisssimsssiimo presidente che la volta scorsa ha provato a crepasse e se semo fortunati stavolta ce riesce e se lo levamo dagli zibbidei.
Scherzi a parte, speriamo che, visto il caldo, riusciamo a pedalare un po in penombra e a risparmiarci un insolazione.
Appuntamento allo Stadio di Palombara sito in Via Rieti incrocio via Alcide De Gasperi, partenza ore 7.30 per la gioia del povero selleroski, l'itinerario è ormai unico e indimenticabboli http://www.paolaegino.it/MTB/schede/060sch.htm .
Ovviamente nessuno di noi è una guida e chi partecipa lo fa sotto la propria responsabilità conoscendo la propria condizione fisica e il livello di difficoltà del tracciato.
Casco in testa obbligatorio e protezioni a discrezione di ognuno.... Daje a Stronziiiiii!

Lista partecipanti:

Frabia
Gianjack
Guidoski
Marcobrtn
Mirkoted
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
appena tornato da castelluccio con la coda tra le gambe.
non ho concluso il giro causa vertigini e depressione suicida.in poche parole so un cacasotto

un grazie a paoloroberto per la compagnia

'mmazza se un posto del genere te causa depressione suicida, se te facevi un giro sulla ciclabile te lanciavi nei flutti del Tevere :smile::smile::smile:
Ho visto le foto anche nell'altro 3D e...ci dobbiamo andare quanto prima, che poi prima sarà agosto settembre :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo