Tech Corner L'usura della trasmissione

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
La xx1 eagle ha un trattamento più duro, troppo probabilmente per quella cassetta.
Fossi in te userei la x01 e la cambierei a 0.5 sempre con un altra x01, poi valuterei l'usura della cassetta e in base a quello capire se acquistare una terza catena o portare gradualmente avanti le altre 2 catene.
 
Reactions: OZZY_82

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non ho capito, per curiosità visto che ho usato diverse corone frm e mi sono trovato bene, potresti spiegare meglio quando sostituisci i vari componenti della trasmissione? la catena in questione la cambi a 0 5?
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Non credo proprio, cassette e catene di più alta gamma vuol dire materiali più leggeri, quindi più costosi e che si usurano prima
Catene e cassetta di alta gamma sono si materiale più leggerò..ma sono anche di diverso materiale e non è assolutamente vero che dura meno...una catena di alta gamma dura molto di più di una di bassa gamma...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Allungandosi la catena è snervandosi lateralmente non ingaggia più giusta sui denti dei pignoni e corona e questo ne determina il consumo.


Determina il consumo del componente tra i due più tenero. Se è più tenera la catena si consumerà prima questa, e viceversa
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Si! Io 2000 km maltrattata.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Altra stronzata le corone in ti, bellissime da vedere carissime da comprare e dopo 7000 o 8000 km se va bene sono da cambiare praticamente come delle ottime in alu.
Credo sia una strategia, dire uno sfondone e ripeterlo all'ossessione pensando che diventi una verità, c'è chi ci ha costruito una carriera.
 
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo