I piccoli li uso veramente poco quasi mai e per ora non salta nulla e sulla vista non sembra affatto un pacco con quei km e due anni e passa.Ok ....e non noti mai salti sui pignoni più piccoli con catena nuova?
I piccoli li uso veramente poco quasi mai e per ora non salta nulla e sulla vista non sembra affatto un pacco con quei km e due anni e passa.Ok ....e non noti mai salti sui pignoni più piccoli con catena nuova?
5/6000 km all anno....e vorrei mi durasse almeno 10mila km un pacco....vediamoI piccoli li uso veramente poco quasi mai e per ora non salta nulla e sulla vista non sembra affatto un pacco con quei km e due anni e passa.
La xx1 eagle ha un trattamento più duro, troppo probabilmente per quella cassetta.Hai provato? Dopo quanti km hai cambiato la gx?
Io ho fatto così:
Pacco gx eagle
Due catene gx 2500 km ognuna (0.7)
Alla terza salti molti frequenti sui pignoni piccoli
Altro pacco gx eagle.
Catena xx1 cambiata a 1800 km (nemmeno 0.5)
Catena gx altri 1800 (0.5 precisi)
Terza catena gx....salta sui pignoni piccoli, ora dopo 100 km meno...
Però il pacco ha 3200 km ..
Quindi.... secondo me :
O si fanno DUE CATENE con un pacco e butti.
Oppure (devo provare) allungare tre/quattro catene per 3/400 km ognuna. E poi farle ruotare. Ma qui poi andrebbero cambiate anche una corona e/p le pulegge
Non ho capito, per curiosità visto che ho usato diverse corone frm e mi sono trovato bene, potresti spiegare meglio quando sostituisci i vari componenti della trasmissione? la catena in questione la cambi a 0 5?...uso solamente delle kmc serie dlc con cui in media faccio 2.000Km e 90.000m di dislivello...col pacco pignoni xx1 ci ho fatto 13.000km e con la corona frm doppia cam 10.000Km prima di cambiare questi ultimi due componenti...e il pacco xx1 lo pagato 100€ e la nuova corona carbon ti 90€ mi sa che ho fatto un affare
... 0.75 del calibro..Non ho capito, per curiosità visto che ho usato diverse corone frm e mi sono trovato bene, potresti spiegare meglio quando sostituisci i vari componenti della trasmissione? la catena in questione la cambi a 0 5?
Certo!Ma allora si può sapere? I denti a pinna di squalo sono o non sono un valido indicatore di usura corona?
C'è chi afferma che non lo sono
Catene e cassetta di alta gamma sono si materiale più leggerò..ma sono anche di diverso materiale e non è assolutamente vero che dura meno...una catena di alta gamma dura molto di più di una di bassa gamma...Non credo proprio, cassette e catene di più alta gamma vuol dire materiali più leggeri, quindi più costosi e che si usurano prima
ciao,Ma a loro conviene che a noi si consumi tutto... I vari attrezzi lasciano il tempo che trovano usate il Calibro e quando arriva a 132.6 cambiate
Arrivo a 1500 anche 2000 comunque per 18 euro la cambio circa a 1500 o poco piùciao,
a spanne quanti km percorri partendo dalla catena nuova fino ad arrivare a 132,6?
Allungandosi la catena è snervandosi lateralmente non ingaggia più giusta sui denti dei pignoni e corona e questo ne determina il consumo.
PervicaceDetermina il consumo del componente tra i due più tenero. Se è più tenera la catena si consumerà prima questa, e viceversa
Si! Io 2000 km maltrattata.Chissà perché pensavo che la catena si cambiasse tra lo .75 e 1.0 e in effetti la mia catena qualche mese fa era a 0.75, ho pensato di tenerla su ancora un po' e l'altro ieri misurandola era a 1.0, misura fatta con il classico misura catena.
Cambiata la catena pensavo slittasse nei primi km, invece nessun problema.
Quindi posso stare tranquillo?
è già la seconda catena che cambio, sulla doppia deore xt, mi dura circa 1500 km... possibile così poco?
Pervicace
Il titanio è meno duro dell'acciaio, i pacchi pignoni sono generalmente in acciaio come le guarniture delle bici economicheProva a montare una corona in titanio, poi mi racconti quanto di durano le catene
non credo proprio...Il titanio è meno duro dell'acciaio...
Almeno 15 anni fa usavo pacchi pignoni XT (8V) che erano in acciaio, trovai una offerta particolare di un XTR che era simile, stessa dentatura ma con i pignoni più grandi in titanio lo acquistai e lo montai e mi durò la metà.non credo proprio...
Non stare a credermi, documentatinon credo proprio...
Altra stronzata le corone in ti, bellissime da vedere carissime da comprare e dopo 7000 o 8000 km se va bene sono da cambiare praticamente come delle ottime in alu.Prova a montare una corona in titanio, poi mi racconti quanto di durano le catene
Credo sia una strategia, dire uno sfondone e ripeterlo all'ossessione pensando che diventi una verità, c'è chi ci ha costruito una carriera.Altra stronzata le corone in ti, bellissime da vedere carissime da comprare e dopo 7000 o 8000 km se va bene sono da cambiare praticamente come delle ottime in alu.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?