Lunghezza catena....

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Cassetta cinese? :-(
E neanche molto economica
€ 114,28 50%di SCONTO | Ztto Mtb 11 Velocità 11-52T Cassette SLR2 Arcobaleno Bicicletta Rapporto Larga 11 S Pignoni Ultralight 380G cnc Ruota Libera Mountain Parti Della Bici
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Vabbè la casseta fino a che funziona la teniamo...
Dobbiamo secondo me sostituire solo il cambio... Un Deore è perfetto....
Non può girare con la catena sull'11 in quelle condizioni.....
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Vabbè la casseta fino a che funziona la teniamo...
Dobbiamo secondo me sostituire solo il cambio... Un Deore è perfetto....
Non può girare con la catena sull'11 in quelle condizioni.....
Io cambierei con una cassetta Shimano 11x46 e mi terrei l'XTR ma sono opinioni. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and g.f.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Io cambierei con una cassetta Shimano 11x46 e mi terrei l'XTR ma sono opinioni. ;-)
il mio amico è del 54... ha appena tagliato col frullino la ebike non la poteva più scernere dopo due anni di utilizzo...
Ora vuole tornare a pedalare nel vero senso della parola.....
Considera che due anni di ebike lo hanno ciclisticamente annientato....
Il 46 col 32 al momento non è possibile....

Quando vedo quelli che pedalano una ebike da xc, scusatemi, resto esterrefatto.... Non capisco....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Io cambierei cassetta con una deore 11-51 x 11v e cambio deore 5100
Perchè buttare i soldi? La cassetta anche se cinese funziona......
Poi io sono del parere che non si deve mai cambiare uno solo dei tre componenti della trasmissione...
Proprio oggi un mio amico con solo la catena nuova che un negozio gli ha sostituito perchè allungata le bestemmie sono arrivate in paradiso..... Se la cambi 3 km dopo che ha superato le tolleranze dello strumento sei fottuto.....
Io da venti anni macino TUTTO e poi quando il cambio inizia a farmi bestemmiare cambio tutto.....
Certo coi pacchi pignoni ricavati dal pieno che costano come una bici per iniziare a pedalare la questione è sicuramente diversa..... Li ti devi mettere a controllare sovente la catena e come lo strumento ci casca dentro la cambi....
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Perchè buttare i soldi? La cassetta anche se cinese funziona......
Poi io sono del parere che non si deve mai cambiare uno solo dei tre componenti della trasmissione...
Proprio oggi un mio amico con solo la catena nuova che un negozio gli ha sostituito perchè allungata le bestemmie sono arrivate in paradiso..... Se la cambi 3 km dopo che ha superato le tolleranze dello strumento sei fottuto.....
Io da venti anni macino TUTTO e poi quando il cambio inizia a farmi bestemmiare cambio tutto.....
Certo coi pacchi pignoni ricavati dal pieno che costano come una bici per iniziare a pedalare la questione è sicuramente diversa..... Li ti devi mettere a controllare sovente la catena e come lo strumento ci casca dentro la cambi....
Allora cambia anche la catena :-)
però forse dopo dovrai cambiare anche corona :-)
Vabbè prova a cambiare solo il cambio, te la cavi con poco e non dovresti avere problemi

EDIT: considera che se trovi qualche offerta particolare potresti anche montare si Deore che SLX o XT per 12v, funzionano uguale e funzionano anche per 11v, ovviamente con il comando 11v... che so, magari qualche negozio propone scontata questa versione...
 
Ultima modifica:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
il mio amico è del 54... ha appena tagliato col frullino la ebike non la poteva più scernere dopo due anni di utilizzo...
Ora vuole tornare a pedalare nel vero senso della parola.....
Considera che due anni di ebike lo hanno ciclisticamente annientato....
Il 46 col 32 al momento non è possibile....

Quando vedo quelli che pedalano una ebike da xc, scusatemi, resto esterrefatto.... Non capisco....
Capisco, vorrà dire che lo terrà da parte per quando sarà più allenato, magari abbinato con una corona da 28D
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Tocca dire che la trasmissione della bici col 34 ovale e l'11 dietro è un pò "corta" nel caso di qualche passaggio su bitume...
Un pignone da 10 migliorerebbe un pò la situazione......
Ma com'era la questione? Il pignone da 10 solo con pacchi SRAM? Mi pare c'era un brevetto, boh....
Azz... Non vi ho postato l'oggetto in questione....
Cannondale.JPG
Il telaio ha un colore spettacolare...
Colore.JPG

Io sono un PURISTA, la Lefty non mi è mai piaciuta....
Non si possono vendere Cannondale da 8000 euro con una Lefty è una truffa....:loll:
Due miei amici hanno due Specialized da 5499 a listino 2020 che montano una SID, non ci sono paragoni.....
E' come una SMART, non è una macchina vera, serve solo per andare a fare shopping al centro commerciale :loll:...
Non ci puoi andare da Roma a Torino....

Comunque la bike è un bell'attrezzo per il mio amico che vuole tornare a pedalare....
10100 grammi coi pedali....
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Tocca dire che la trasmissione della bici col 34 ovale e l'11 dietro è un pò "corta" nel caso di qualche passaggio su bitume...
Un pignone da 10 migliorerebbe un pò la situazione......
Ma com'era la questione? Il pignone da 10 solo con pacchi SRAM? Mi pare c'era un brevetto, boh....
Azz... Non vi ho postato l'oggetto in questione....
Personalmente non trovo particolarmente corto un 34-11 io il 32-11 lo metto solo in leggere discesa e con vento a favore :-|
Cmq se non erro i PP col 10 li puoi montare su corpetto sram XD per PP sram o microspline per Shimano.
Imho io cercherei di risolvere il problema spendendo il meno possibile e portando a fine vita la trasmissione e nel frattempo,valuterei upgrade a 12v.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Immagino che tutte queste affermazioni vengono da quello che hai letto nell'inserzione...
Ho fatto una ricerca la bici anno 2017 è una FSI carbon 2... Costava 5.299 a listino....
Uscita dalla casa montava 32 davanti e cassetta XT 11/42 dietro.....
Così sicuramente funzionava tutto..... Certo 32/42 in mezzo al bosco a volte potrebbe essere un problema......
Avranno pensato che uno che compra una bici da oltre 5000 euro sarà sicuramente uno che ha buone gambe....
Il mio amico 68enne non se la sente di passare ad un 42 dopo due anni di pseudobici (ebike... :loll:)
Pare non abbia mai pedalato....
Unica soluzione nuovo cambio con una capacità adeguata alla nuova trasmissione......
Va benissimo un Deore... l'XTR lo vendiamo e sicuramente ci facciamo di più dei 50 euro spesi....


Ammazza non costa nulla... Meno del mio XT 9V.... SLX venti euro in più.....
Sicuramente sarà questa la via per uscirne illesi da questo impiccio....
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Per me il tuo amico 68nne non solo ha sbagliato bici adesso, ma aveva anche sbagliato e-bike prima.

Alla sua età un aiutino non guasta per divertirsi di più e rimanere in compagnia, poteva prendere una di queste ebike leggere tipo la levo sl (19 kg, solo 3 kg più della mia bici) o addirittura una front (tanto comunque front ha preso) ed era comunque costretto a pedalare perchè queste non hanno millemila Nm di coppia, ma in caso di affaticamento poteva contare su un aiuto.

A meno che non parliamo di andare in giro per argini, la mtb in montagna è uno sport duro, fatto di rampe assassine che ti stroncano anche a farle a spinta, non è adatta a chi non può e non deve superare i 150 bpm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.722
10.305
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Per me il tuo amico 68nne non solo ha sbagliato bici adesso, ma aveva anche sbagliato e-bike prima.

Alla sua età un aiutino non guasta per divertirsi di più e rimanere in compagnia, poteva prendere una di queste ebike leggere tipo la levo sl (19 kg, solo 3 kg più della mia bici) o addirittura una front (tanto comunque front ha preso) ed era comunque costretto a pedalare perchè queste non hanno millemila Nm di coppia, ma in caso di affaticamento poteva contare su un aiuto.
Vedrai che tornerà presto indietro. A meno che non sia uno da ciclabili.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Così sicuramente funzionava tutto..... Certo 32/42 in mezzo al bosco a volte potrebbe essere un problema......
Avranno pensato che uno che compra una bici da oltre 5000 euro sarà sicuramente uno che ha buone gambe....
Non mi sembra una rapportatura "strana" per una bici da XC
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo