Lunghezza catena....

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.722
10.305
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Allora come ho scritto ad inizio thread la bici è stata comprata usata......

Non abbiamo fatto nulla, la bici è usata e sta messa così.....
non solo presa usata, ma presa senza nemmeno guardarla direi.
domani ti dico... una cassetta strana ne Sram, nè ShimanoSunrace...... Bella, pare ricavata dal pieno.... non ricordo la marca.... Zipp? Boh... Domani leggo meglio...
ztto cinese
Stavo cercando di trovare il modello con la sigla solitamente stampata sul corpo del cambio.... domani rigiro la bici.... dovrei trovare qualcosa...se fosse un 11V come dite voi è un bell'impiccio....
Vabbè un cambio Deore 12V costa solo 75 euro....
La bike in fondo è quasi nuova e pesa 10 kg spaccati in taglia M con i pedali montati....
quasi nuova non direi. ha montato corona e pignoni cinesi, quindi strada ne ha fatta.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Sarebbe uguale anche sul 52, se non sistemi al marker non funziona, e poi comunque questi mescoloni come vedi non vanno
Intendevo dire che non si può neanche trovare sul cambio il marker giusto, quindi non è possibile settate la corretta distanza della puleggia. Mi pare comunque che la sotuazione non sia così semplice... Cambio 11v, cassetta 11v ma con pignone da 52, non credo che l'xtr ce la faccia a lavorare bene, del resto si vede con la lunghezza catena che non va bene... Io sostituirei il cambio con un 12v, anche il deore potrebbe andare bene, ma volendo, un slx o un xt non costano una follia. La cassetta e il comando porrebbero restare
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Intendevo dire che non si può neanche trovare sul cambio il marker giusto, quindi non è possibile settate la corretta distanza della puleggia. Mi pare comunque che la sotuazione non sia così semplice... Cambio 11v, cassetta 11v ma con pignone da 52, non credo che l'xtr ce la faccia a lavorare bene, del resto si vede con la lunghezza catena che non va bene... Io sostituirei il cambio con un 12v, anche il deore potrebbe andare bene, ma volendo, un slx o un xt non costano una follia. La cassetta e il comando porrebbero restare
Il bello è che ha detto nella domanda iniziale di avere un 12 V
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Azz... E' un 11V.... Ragazzi io sono un vecchietto comincio a perdere i colpi.....
Mi ci sarei giocato la Giant 2004 che sull'inserzione ci fosse scritto 12V....
La cassetta guardatela voi che siete più tecnici....
A me sembra bellissima, con la corona viola è come il pecorino sull'amatriciana ;-)
Da come è fatta pare ricavata dal pieno.... Comprata da ALIEXPRESS? non ci credo..
S .JPG
T .JPG

Se il cambio è 11V e la cassetta pure... Perche la corona sull'11 è lasca e sul pignone grande quasi si strappa?
C'è qualcosa che non torna....
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Azz... E' un 11V.... Ragazzi io sono un vecchietto comincio a perdere i colpi.....
Mi ci sarei giocato la Giant 2004 che sull'inserzione ci fosse scritto 12V....
La cassetta guardatela voi che siete più tecnici....
A me sembra bellissima, con la corona viola è come il pecorino sull'amatriciana ;-)
Da come è fatta pare ricavata dal pieno.... Comprata da ALIEXPRESS? non ci credo..
Vedi l'allegato 516005
Vedi l'allegato 516006

Se il cambio è 11V e la cassetta pure... Perche la corona sull'11 è lasca e sul pignone grande quasi si strappa?
C'è qualcosa che non torna....


Perche quel cambio ha una capacità massima di 37 denti...e li ne hai 41 di differenza


Screenshot_20220304-204740_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Azz... E' un 11V.... Ragazzi io sono un vecchietto comincio a perdere i colpi.....
Mi ci sarei giocato la Giant 2004 che sull'inserzione ci fosse scritto 12V....
La cassetta guardatela voi che siete più tecnici....
A me sembra bellissima, con la corona viola è come il pecorino sull'amatriciana ;-)
Da come è fatta pare ricavata dal pieno.... Comprata da ALIEXPRESS? non ci credo..
Vedi l'allegato 516005
Vedi l'allegato 516006

Se il cambio è 11V e la cassetta pure... Perche la corona sull'11 è lasca e sul pignone grande quasi si strappa?
C'è qualcosa che non torna....
Non me ne intendo troppo ma probabilmente il cambio non supporta il 52.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Non me ne intendo troppo ma probabilmente il cambio non supporta il 52.
Per il 52...in se' per se' non sarebbe un problema visto che è stato montato con un extender sul forcellino, ma è proprio che con quel tipo di gabbia non ce la fa' a supportare 41 denti di differenza tra 11e il 52...cioè o strappa sul 52 o è lasco sull 11...un accrocchio insomma
Basta comprare un cambio deore 5100 11v
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Azz... E' un 11V.... Ragazzi io sono un vecchietto comincio a perdere i colpi.....
Mi ci sarei giocato la Giant 2004 che sull'inserzione ci fosse scritto 12V....
La cassetta guardatela voi che siete più tecnici....
A me sembra bellissima, con la corona viola è come il pecorino sull'amatriciana ;-)
Da come è fatta pare ricavata dal pieno.... Comprata da ALIEXPRESS? non ci credo..
Vedi l'allegato 516005
Vedi l'allegato 516006

Se il cambio è 11V e la cassetta pure... Perche la corona sull'11 è lasca e sul pignone grande quasi si strappa?
C'è qualcosa che non torna....
Certamente la capacità del cambio , sopratutto se è un GS
la cassetta sembra una ZTTO
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Per il 52...in se' per se' non sarebbe un problema visto che è stato montato con un extender sul forcellino, ma è proprio che con quel tipo di gabbia non ce la fa' a supportare 41 denti di differenza tra 11e il 52...cioè o strappa sul 52 o è lasco sull 11...un accrocchio insomma
Basta comprare un cambio deore 5100 11v
Grazie per la delucidazione.oggi ho imparato qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sarà anche bella esteticamente ma delle cassette di aliexpress nn ne parlano un granchè bene.
io utilizzo invece una catena " rainbow" di alì su di un gruppo xx1 11v e devo dire che funziona bene
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo