lunedi 31/12 rifugio chierego da garda

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
allora Bobo, visto che ho la sitazione familiare fotocopia della tua... parlami della tua propsta alternativa...é ancor piú impegnativa? Altrimenti domani mi tocca la versione reverse del solito giro in valpantena...:lol:
beh! sicuramente il Toblino è mooolto impegnativo, ma tanto tanto, è per questo che sarà una figata!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Senza offesa: va a cagher !:smile:
ho capito, domani solita solitaria sulle collinette.:ueh:

casso! mi sono informato... sono solo 1600 m. D+ , forse di impegnativo ci sarà la discesa ma comunque alla portata di tutti quelli che hanno un minimo di manico... alle 7,30 ho l'appuntamento a Barbarano se ci sei dimmelo che alle 6.00 si parte da verona... passo a golosangeles a prenderti??? mi trovi anche sul cell. N° sul profilo
ciao
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
casso! mi sono informato... sono solo 1600 m. D+ , forse di impegnativo ci sarà la discesa ma comunque alla portata di tutti quelli che hanno un minimo di manico... alle 7,30 ho l'appuntamento a Barbarano se ci sei dimmelo che alle 6.00 si parte da verona... passo a golosangeles a prenderti??? mi trovi anche sul cell. N° sul profilo
ciao

:specc: :specc: :mrgreen:

I 1600 forse li potrei reggere, la discesa "col minimo di manico" mi sa da trabocchetto.. :-) Comunque devo essere a casa per pranzo quindi anche volendo non posso.
Se domenica mattina non hai niente da fare andiamo sul Pastello.. niente di straordinario ma sempre bello e divertente (secondo me) :spetteguless:

Buon giro per domani!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
per quanti avessero posto in me speranze di giro in zona garda comunico che devo rinunciare per un dolore al polpaccio... mi dispiace veramente

rimando la proposta per santo stefano... altissimo con ciaspole e discesa dal corno della paura????... ma potrebbe essere anche un altissimo da torbole con discesa dal 601 come da idea @Spa ... più ci penso e più la sfida mi prende!!!... se da qui al 26 non nevica più si_può_fa_re!!!

Tutto si puo' fare...
Si puo' salire fin sotto i prati di nago per poi tagliare e andare a prendere l'SP3, da li proseguire fino il rifugio Graziani e poi spallare fino la cima e spararsi un bel 601 innevato...l'importante e' che faccia freddo

era proprio quello che avevo in mente... l'incognita era le condizioni della strada asfaltata ma credo che sia pulita visto le numerose case che serve. Il timore nasce dal fatto che dall'altra parte da san valentino in poi è un lastrone di ghiaccio dovuto alle precedenti piogge, ma la poca neve caduta ieri dovrebbe aver rimesso le cose a posto

..da san valentino in su fino al graziani di norma la strada viene chiusa nel periodo invernale...o-o..


salita ciasplemunito sulla vetta partendo da torbole, via diretta per nago, e discesa dal mitico 601 e "the skull" della val del diaòlo finale con ultima parte per le matmitte del gigante

rendo noto che per mercoledi ho rivolto l'invito anche agli amici BdB

il meteo dice sole e limpido con un paio di cm di neve fresca durante la notte di natale, giusta giusta per assicurarci il grip

[URL="http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/riva+del+garda/26/dicembre/2012/"][URL="http://meteolive.leonardo.it/previsi...dicembre/2012/"][URL="http://meteolive.leonardo.it/previsi...dicembre/2012/"][url]http://meteolive.leonardo.it/previsi...dicembre/2012/[/URL][/URL][/URL][/URL]

tutto ruota nel verso giusto perchè sia una gran figata!!!

Allora freddo freddo non lo fa e comunque siamo su a 1000metri dentro la valle per poco tempo. scarpe quasi tutti noi con bici da All mountain abbiamo scarponcini chi (come me) con attacchi e chi no. l'unica parte dove dovresti camminare potrebbe essere dal casello dell'ex ferrovia all'altezza del 7° tornante della strada militare se la neve c'è e non è compatta (domenica scorsa lo fatta tutta in sella), la discesa tutto single track, a parte i primi 200 metri, sono tornantini e rilanci su terra non dovrebbe eserci proprio neve li. E' comunque la solita strada che facevo in salita con la bici e abbigliamento da XC anche in periodi invernali (usa i sovrascarpe e calze di riserva al limite).

Il mio Cell. è sul mio profilo



:sbavon:

Se dici che ci riesco mmm BdB :nunsacci: vedo di organizzarmi per venire e tornare.
Nel caso si partirebbe da dove?

OT
l'è bella proprio la foto del giorno di oggi ;-)

ciaoo

Da Nago o Torbole, penso.
Io ci verrei ma il 601 con la neve non lo faccio. A quanto ricordo ci sono alternative di discesa ma è da vedere se sono praticabili adesso (dipende da quanta e da quale neve c'è).
Ci aggiorniamo...

laura e mauro se leggete bene il post c'è scritto da dove si parte

LAura, guarda che il 601 è difficoltoso solo nella parte finale che noi evitiamo facendo lo skull ed inoltre, per una volta credimi, con la neve sarà tutto più facile!!! L'ultima volta che l'ho fatta era sotto la pioggia e apparte il primo tratto non ho riscontrato alcuna difficoltà, poi tieni presente che ci sarà qualche cm di neve fresca che renderà tutto più gripposo.
Una discesa più semplice è quella denominata "dosso dei roveri" che parte dai prati di nago ma arriva a navene e poi per tornare a
torbole ci sono 10 km di lungolago in parte su ciclabile... sarà l'alternativa di riserva del giro caso mai troviamo difficoltà in alto
Altra alternativa è scendere per asfalto da brentonico e ciclabile in valle loppia assolutamente non prendibile in considerazione se non per problemi oggettivi. AH, a proposito, si può anche scendere da dove si sale
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
:pirletto::pirletto: che ci vuoi fare son così :-)

Allora io vengo, ovviamente devo trovare un passaggio o mezzo ma ne parlo a natale avrei dei ramponi possono bastare?

se la neve è alta come mercoledi, e non credo che si abassi, anzi, la notte di natale aggiungerà un paio di cm, saranno indispensabili le ciaspole! Ma come già ti dissi le mie seconde ciaspole sono prenotate per te ;-)
per il passaggio in auto devi assolutamente convincere Laura... ci tengo che ci sia anche lei!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
se la neve è alta come mercoledi, e non credo che si abassi, anzi, la notte di natale aggiungerà un paio di cm, saranno indispensabili le ciaspole! Ma come già ti dissi le mie seconde ciaspole sono prenotate per te ;-)
per il passaggio in auto devi assolutamente convincere Laura... ci tengo che ci sia anche lei!

OK farò opera di convincimento domani durante il giro :-)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Arpav:
mercoledì 26: tempo inizialmente perturbato con precipitazioni diffuse di debole e moderata intensità. Limite della neve ancora sopra i 1500/1600 m sulle Dolomiti, sui 1600/1800 m sulle Prealpi, anche se nella fase di maggiore intensità, il limite potrà scendere anticipatamente fino sui 1100/1300 m, ma solo nelle valli dolomitiche più chiuse. A fine episodio, mentre i fenomeni saranno in esaurimento, la neve potrà scendere quasi ovunque fino sui 1200/1500 m. Nel corso del pomeriggio il tempo migliorerà con ampi rasserenamenti a partire da Ovest. Tra martedì sera e mercoledì sono previsti 10/15 mm, localmente 20 mm sulle Dolomiti nord-orientali, con altrettanti cm di neve oltre i 2000 m, sotto tale quota gli apporti saranno molto variabili in relazione al contributo pioggia.
Precipitazioni: probabilità alta fino a metà giornata (90/100%), poi in diminuzione fino a bassa (0%).
Temperature: in generale diminuzione con minimi in serata. Su Prealpi a 1500 m min 0°C max 2°C, a 2000 m min -2°C max 0°C. Su Dolomiti a 2000 m min -3°C max 0°C, a 3000 m min -10°C max -6°C.
Venti: nelle valli deboli variabile con qualche rinforzo da Nord-Ovest al pomeriggio/sera; in quota da moderati a tesi da Sud-Ovest al mattino e da Nord-Ovest al pomeriggio, a 20-35 km/h a 2000 m, 25-40 km/h a 3000 m.

Non e' la giornata migliore che si poteva sperare pero' neanche da buttare
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Arpav:


Non e' la giornata migliore che si poteva sperare pero' neanche da buttare

le stesse previsioni qui , ma dette più semplicemente è più dettagliate alla zona di riva... fino all'altro ieri davano sole pieno dalle ore 7 del mattino ora invece dalle 14/16, come la perturbazione ha rallentato la sua corsa potrebbe riaccellerare quel tanto che basta oppure rallentare ulterioramente e dare sole pieno il giovedi
la cosa migliore è aspettare domani per decidere
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Arpav:


Non e' la giornata migliore che si poteva sperare pero' neanche da buttare

le stesse previsioni qui , ma dette più semplicemente è più dettagliate alla zona di riva... fino all'altro ieri davano sole pieno dalle ore 7 del mattino ora invece dalle 14/16, come la perturbazione ha rallentato la sua corsa potrebbe riaccellerare quel tanto che basta oppure rallentare ulterioramente e dare sole pieno il giovedi
la cosa migliore è aspettare domani per decidere


OK decisione a domani
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Oggi ero a festeggiare il natale su al rif zugna (1700m) non si vedeva niente, c' erano 3gradi, e la neve non era un gran che
Il tempo per domani non sembra essere migliore, i primi rasserenamenti li danno per il pomeriggio ma le temperature restano alte, -1 a 2000mt
Visto che sara'una gran bella impresa arrivare su almeno mi piacerebbe godermela...Io sarei per cambiare giorno
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Oggi ero a festeggiare il natale su al rif zugna (1700m) non si vedeva niente, c' erano 3gradi, e la neve non era un gran che
Il tempo per domani non sembra essere migliore, i primi rasserenamenti li danno per il pomeriggio ma le temperature restano alte, -1 a 2000mt
Visto che sara'una gran bella impresa arrivare su almeno mi piacerebbe godermela...Io sarei per cambiare giorno

Ok anche per le vale la pena spostare. Domani smaltisco il pranzo in zona se non piove
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi ero a festeggiare il natale su al rif zugna (1700m) non si vedeva niente, c' erano 3gradi, e la neve non era un gran che
Il tempo per domani non sembra essere migliore, i primi rasserenamenti li danno per il pomeriggio ma le temperature restano alte, -1 a 2000mt
Visto che sara'una gran bella impresa arrivare su almeno mi piacerebbe godermela...Io sarei per cambiare giorno

Ok anche per le vale la pena spostare. Domani smaltisco il pranzo in zona se non piove

e io smaltisco ancora un po' il dolore al polpaccio che non è ancora a posto

l'ultimo giorno utile di sole ora rimane il venerdi e per sciare non va bene NO con 0° oltre 2000 non è un gran bel sciare...
[url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/riva+del+garda/28/dicembre/2012/[/URL]

...se anon cambiano le previsioni per giovedi direi di fissare per venerdi, daccordo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo