lunedi 31/12 rifugio chierego da garda

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Dai femo che ghe penso..

Se il tempo tiene entrambi i giorni e se riesco a scrollarmi la morosa di dosso (:smile:) potrei venire.. poi male che vada se scoppio evito la risalita da camposilvano a conca dei parpari per fare le gosse e torno a badia per sentieri vari.

E' che sto week end mi piacerebbe fare anche un giro un po' più cattivo, quindi valuto se riesco a fare anche un Pastello o se scegliere l'uno o l'altro..
 
L

LAcek

Ospite
P.s. di cosa vi lamentate gente, sabato avete anche il "servizio sanitario" nello zaino metto bende cerotti e vasellina per le emorroidi e la casistica è coperta in toto.:smile:

Tosi, con DIAZEVR siete in una botte di ferro...ha anche il kit di elisoccorso nello zaino :smile:

:spetteguless: [MENTION=111421]DIAZEVR[/MENTION] tieniti pronto che potresti dover soccorrere qualcuno in preda a crisi isterica per eccessiva esposizione ai click :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Imprevisti dell' ultimo minuto mi mettono in forse

speremo de no!!! casso!!

Se qualcuno parte da Verona città mi aggregherei altrimenti ri-monto il portabici sulla yetina.
io parto da Verona borgo novo-ceo... dove abiti tu?

Bobo,
Il Malera dopo tutta quest'acqua è pericoloso, essendo in tanti nell'ultimo tratto del canalino si rischia di scaricare sassi a quelli sotto.
Personalmente se possibile eviterei.
Decidi poi Tu per il meglio.:celopiùg:

Fissa punto di ritrovo e orario.

domani vi do le coordinate e tutto il resto...
oggi sono salito sulla cima del careca con frog e (spetacolo, se vedeva el monte rosa dela val d'aosta che parea de tocarlo e poi tute le altre del'arco alpin fin al carso triestin laguna compresa... che spetacolo!!!) dicevo che da giazza al pertica in modalità spedita ci abbiamo messo 1 ora e mezza che se unita alla salita al malera diventano, in gruppone almeno 2 ore e mezza quindi troppo tempo per pensare di finire il giro con il chiaro quindi si sale dal paesello dopo badia per asfalto ed in un'oretta dovremmo essere già belli alti, ho individuato un comodo parking

Dai femo che ghe penso..

Se il tempo tiene entrambi i giorni e se riesco a scrollarmi la morosa di dosso (:smile:) potrei venire.. poi male che vada se scoppio evito la risalita da camposilvano a conca dei parpari per fare le gosse e torno a badia per sentieri vari.

E' che sto week end mi piacerebbe fare anche un giro un po' più cattivo, quindi valuto se riesco a fare anche un Pastello o se scegliere l'uno o l'altro..
hai il culo di partire da casa e rinunci ad un giro con amici nuovi? come hai detto tu puoi sempre tagliare per asfalto e rientrare velocemente

Sempre che riesca a restare in gruppo...secondo me mi doppiano prima di arrivare alla Betola (Velo)

penso che al covolo invece di prendere la stradina per la bettola deviamo per la pprovinciale in direzione monte purga che lo aggiriamo sulla destra per la croce cosi tagliamo ancora un pochino di strada... se viene caste ci può dare degli utili consigli sul meglio
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
penso che al covolo invece di prendere la stradina per la bettola deviamo per la pprovinciale in direzione monte purga che lo aggiriamo sulla destra per la croce cosi tagliamo ancora un pochino di strada... se viene caste ci può dare degli utili consigli sul meglio

Non ho capito del tutto, comunque se la partenza è a Badia la strada più corta, "bella" e meno trafficata è badia-ss trinità-velo. Si possono fare anche un paio di km di sterrato.. :smile:

Salendo da Selva (più lunga) si può effettivamente passare dietro al monte purga invece che andare a Velo paese, ma si taglia poco e bisogna fare un pezzo spingendo la bici.. non so quanto convenga.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
domani vi do le coordinate e tutto il resto...
oggi sono salito sulla cima del careca con frog e (spetacolo, se vedeva el monte rosa dela val d'aosta che parea de tocarlo e poi tute le altre del'arco alpin fin al carso triestin laguna compresa... che spetacolo!!!) dicevo che da giazza al pertica in modalità spedita ci abbiamo messo 1 ora e mezza che se unita alla salita al malera diventano, in gruppone almeno 2 ore e mezza quindi troppo tempo per pensare di finire il giro con il chiaro quindi si sale dal paesello dopo badia per asfalto ed in un'oretta dovremmo essere già belli alti, ho individuato un comodo parking

E' possibile che io debba rinunciare, conferma entro domani a quest'ora.
Sopraggiunti impegni famigliari mi impongono di essere a casa nel primo pomeriggio.
:medita::medita::medita::medita::medita:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ho il via libera per sabato

@ Nomad 42
Scusa Bobo, ma se il giro è di 2000 D+, e partecipano biker che di solito fanno 1000 m (almeno se non ho capito male leggendo velocemente il post), riusciamo a rientrare prima del buio? visto che solo di salita serviranno almeno 3 ore e mezza soste escluse per chi ha una VAM di 600/700, oppure ci portiamo le tende per la notte? (senza offesa per nessuno)
A occhio serviranno 6 ore totali
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho il via libera per sabato

@ Nomad 42
Scusa Bobo, ma se il giro è di 2000 D+, e partecipano biker che di solito fanno 1000 m (almeno se non ho capito male leggendo velocemente il post), riusciamo a rientrare prima del buio? visto che solo di salita serviranno almeno 3 ore e mezza soste escluse per chi ha una VAM di 600/700, oppure ci portiamo le tende per la notte? (senza offesa per nessuno)
A occhio serviranno 6 ore totali
beh, 6 ore sicure ma credo anche un paio in più... comunque faremo il possibile per rientrare alle auto almeno per le 16,30

EDIT:
direi di rinunciare o di dirottare su un altro sito

l'idea della lessinia era partita con altri presupposti e sembra che non tutti siamo pronti per questo giro :nunsacci:
visto che ci sono alcune probabili defezioni e molti dubbi, compresi i miei sulle capacità organizzative per un giro facile sì ma comunque molto lungo e impegnativo, visto che quel giro in estate lo si può allungare fino a 110 km utilizzando per la principale risalita il bus bike comunale (vi prometto che a giugno ne faremo uno stratosferico con magnada di gnochi sbatui in malga)
visto che il giro inizialmente era un ripiego per il mio mercolledi libero e visto che, al contrario delle previsioni meteo fino ad ieri che davano una giornata senza pepe e invece sarà fotonica, ideale per un giro AM vero di alta quota, forse l'ultimo dell'anno (giornata fotonica anche mercoli sul carega... qui un po' di fotine tanto per gradire http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6005213&postcount=2371 )
image.php


apprffittiamone... vi invito a dirottare in quel che andrei a fare io, forse con i bresciani di "CHE FOM STO WE?" in valvestino o forse a... :nunsacci:

detto questo, se dite che venite volentieri in lessinia io sarò a badia a tentare con voi! o-o
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Ho il via libera per sabato

@ Nomad 42
Scusa Bobo, ma se il giro è di 2000 D+, e partecipano biker che di solito fanno 1000 m (almeno se non ho capito male leggendo velocemente il post), riusciamo a rientrare prima del buio? visto che solo di salita serviranno almeno 3 ore e mezza soste escluse per chi ha una VAM di 600/700, oppure ci portiamo le tende per la notte? (senza offesa per nessuno)
A occhio serviranno 6 ore totali

Anche meno e non mi offendo, mal che vada giro la bici e orno a casa con la biga:smile:

EDIT:
direi di rinunciare o di dirottare su un altro sito

l'idea della lessinia era partita con altri presupposti e sembra che non tutti siamo pronti per questo giro :nunsacci:
visto che ci sono alcune probabili defezioni e molti dubbi, compresi i miei sulle capacità organizzative per un giro facile sì ma comunque molto lungo e impegnativo, visto che quel giro in estate lo si può allungare fino a 110 km utilizzando per la principale risalita il bus bike comunale (vi prometto che a giugno ne faremo uno stratosferico con magnada di gnochi sbatui in malga)
visto che il giro inizialmente era un ripiego per il mio mercolledi libero e visto che, al contrario delle previsioni meteo fino ad ieri che davano una giornata senza pepe e invece sarà fotonica, ideale per un giro AM vero idi alta quota, forse l'ultimo dell'anno

apprffittiamone... vi invito a dirottare in quel che andrei a fare io, forse con i bresciani di "CHE FOM STO WE?" in valvestino o forse a... :nunsacci:

detto questo, se dite che venite volentieri in lessinia io sarò a badia a tentare con voi! :prost:

la cosa si complica...e se partissimo da Velo?
Sarebbe molto più semplice.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Anche meno e non mi offendo, mal che vada giro la bici e orno a casa con la biga:smile:



la cosa si complica...e se partissimo da Velo?
Sarebbe molto più semplice.

certo che si ma allora in quel caso dovrei allungare il giro almeno di un'altra ventina di km... potrebbe essere un'idea interessante!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
EDIT:
direi di rinunciare o di dirottare su un altro sito

l'idea della lessinia era partita con altri presupposti e sembra che non tutti siamo pronti per questo giro :nunsacci:
visto che ci sono alcune probabili defezioni e molti dubbi, compresi i miei sulle capacità organizzative per un giro facile sì ma comunque molto lungo e impegnativo, visto che quel giro in estate lo si può allungare fino a 110 km utilizzando per la principale risalita il bus bike comunale (vi prometto che a giugno ne faremo uno stratosferico con magnada di gnochi sbatui in malga)
visto che il giro inizialmente era un ripiego per il mio mercolledi libero e visto che, al contrario delle previsioni meteo fino ad ieri che davano una giornata senza pepe e invece sarà fotonica, ideale per un giro AM vero di alta quota, forse l'ultimo dell'anno

apprffittiamone... vi invito a dirottare in quel che andrei a fare io, forse con i bresciani di "CHE FOM STO WE?" in valvestino o forse a... :nunsacci:

detto questo, se dite che venite volentieri in lessinia io sarò a badia a tentare con voi! o-o

apprezzo la sincerità e conoscendoti comprendo il tuo forte richiamo AM o-o

Spero che nessuno si offenda ma per domani ci sono più incognite che certezze ..... itinerario, dislivello, km, orari, insomma tutto da definire; e se non ci sono punti fermi la mia mentalità da ragioniere collassa.

Io per domani passo la mano.

[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] : sono già due anni che aspetto l'occasione di fare il famoso giro bus+bike e quindi mettilo in calendario non appena arriva la stagione giusta e non perderò l'occasione di passare un splendida giornata in tua compagnia.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
apprezzo la sincerità e conoscendoti comprendo il tuo forte richiamo AM o-o

Spero che nessuno si offenda ma per domani ci sono più incognite che certezze ..... itinerario, dislivello, km, orari, insomma tutto da definire; e se non ci sono punti fermi la mia mentalità da ragioniere collassa.

Io per domani passo la mano.

[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] : sono già due anni che aspetto l'occasione di fare il famoso giro bus+bike e quindi mettilo in calendario non appena arriva la stagione giusta e non perderò l'occasione di passare un splendida giornata in tua compagnia.

idem con patate, poche certezze e troppa confusione
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
EDIT:
direi di rinunciare o di dirottare su un altro sito

apprezzo la sincerità e conoscendoti comprendo il tuo forte richiamo AM o-o

Spero che nessuno si offenda ma per domani ci sono più incognite che certezze ..... itinerario, dislivello, km, orari, insomma tutto da definire; e se non ci sono punti fermi la mia mentalità da ragioniere collassa.

Io per domani passo la mano.

[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] : sono già due anni che aspetto l'occasione di fare il famoso giro bus+bike e quindi mettilo in calendario non appena arriva la stagione giusta e non perderò l'occasione di passare un splendida giornata in tua compagnia.

Mi associo a Francesco,
Anche per me troppe cose da definire.

Sarà per la prossima.:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
apprezzo la sincerità e conoscendoti comprendo il tuo forte richiamo AM o-o

Spero che nessuno si offenda ma per domani ci sono più incognite che certezze ..... itinerario, dislivello, km, orari, insomma tutto da definire; e se non ci sono punti fermi la mia mentalità da ragioniere collassa.

Io per domani passo la mano.

@Nomad 42 : sono già due anni che aspetto l'occasione di fare il famoso giro bus+bike e quindi mettilo in calendario non appena arriva la stagione giusta e non perderò l'occasione di passare un splendida giornata in tua compagnia.

azz...!!! credo di essermi espresso male! il mio titubare non è per il forte richiamo AM ma per paura di deludervi con un giro che potrebbe non essere secondo le vostre aspettative, è tutto in strada bianca ed ad alcuni ciò potrebbe deludere fortemente, e che oggettivamente non so se riusciremmo a portare a termine prima dell'imbrunire

io sono dell'idea che se siete convinti tutti il divertimento è assicurato ma non ci dovranno essere aspettative tecniche ne tempi stretti...
tornar con i faretti accesi a me capita quasi sempre perchè sono uno che si prende sempre il tempo necessario e lascio a casa tutti i legami con il resto del mondo per godermi appieno il momento, in parole povere non esco mai con il pepe al kulo!!! :smile:ma io ho un figlio oramai grande e una donna che non rompe... capisco chi può aver problemi familiari e quindi non li condanno! :celopiùg:

ricordo che se la lessinia salta siete invitati al giro che comunque andrò a fare... ad oggi il più probabile è in valvestino per un magnifico monte tombea con i CFSWE... ho già lasciato detto che se sarò presente porto degli amici o-o
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
O signur...
conosco i posti e il giro merita comunque.
L'unico mio dubbio era sulle mie capacità in salita ma avevo messo in conto la possibilità di liberarvi della mia "zavorra" durante il percorso...ma qui manco si parte!
Dai, su ragazzi è forse l'ultima occasione per conoscerci prima della fine del mondo, semplifichiamo e accorciamo il giro e lasciamo a casa le aspettative con mogli e morose! :smile:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
ma io ho un figlio oramai grande e una donna che non rompe... capisco chi può aver problemi familiari e quindi non li condanno! :celopiùg:

Beato ti :mrgreen:

ricordo che se la lessinia salta siete invitati al giro che comunque andrò a fare... ad oggi il più probabile è in valvestino per un magnifico monte tombea con i CFSWE... ho già lasciato detto che se sarò presente porto degli amici o-o

Questo sarà super lungo/difficile, vero?

Ho anche la morosa che pressa un po' e non so se domani riesco a stare in giro tutto il giorno.. ah, e non go faretti :specc:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
azz...!!! credo di essermi espresso male! il mio titubare non è per il forte richiamo AM ma per paura di deludervi con un giro che potrebbe non essere secondo le vostre aspettative, è tutto in strada bianca ed ad alcuni ciò potrebbe deludere fortemente, e che oggettivamente non so se riusciremmo a portare a termine prima dell'imbrunire

io sono dell'idea che se siete convinti tutti il divertimento è assicurato ma non ci dovranno essere aspettative tecniche ne tempi stretti...
tornar con i faretti accesi a me capita quasi sempre perchè sono uno che si prende sempre il tempo necessario e lascio a casa tutti i legami con il resto del mondo per godermi appieno il momento, in parole povere non esco mai con il pepe al kulo!!! :smile:ma io ho un figlio oramai grande e una donna che non rompe... capisco chi può aver problemi familiari e quindi non li condanno! :celopiùg:

ricordo che se la lessinia salta siete invitati al giro che comunque andrò a fare... ad oggi il più probabile è in valvestino per un magnifico monte tombea con i CFSWE... ho già lasciato detto che se sarò presente porto degli amici o-o

apprezzo e condivido in toto il tuo modo di vivere la montagna e la bici. Ci sarà sicuramente un'altra occasione per girare insieme o-o


O signur...
conosco i posti e il giro merita comunque.
L'unico mio dubbio era sulle mie capacità in salita ma avevo messo in conto la possibilità di liberarvi della mia "zavorra" durante il percorso...ma qui manco si parte!
Dai, su ragazzi è forse l'ultima occasione per conoscerci prima della fine del mondo, semplifichiamo e accorciamo il giro e lasciamo a casa le aspettative con mogli e morose! :smile:

o-o
tu che hai i Lessini fuori della porta, un trapper del calibro del Bobo approfitta e parti .... ci si rivede di sicuro in un'altra uscita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo