lunedi 31/12 rifugio chierego da garda

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Dai Bobo,
Fatti quattro conti fatti bene:

Dislivello effettivo
Tempo escursione (foto comprese):smile::smile: al limite si parte prestino.

sabato il meteo dovrebbe essere accettabile, magari freschino la mattina ma bello.

Ciao:celopiùg:

vaben! io ci provo ma ricordate che i miei dati non sono affidabili... l'ultima volta che ho guidato in alta lessinia 4 BdB, qualche settimana fa sotto l'acqua, abbiamo finito con 130 km e 2650 m. D+, finito per modo di dire visto che si è rinunciato ad una buona parte del programma per il sopraggiungere del buio... decisamente le mie tracce non sono affidabili:smile::smile::smile:

ricordo a tutti che questo giro è XC soft, spettacolare per l'ambiente favoloso ma esente da qualsiasi difficoltà tecnica... era in programma per evitare la sicura fangassa ma se si fa sabato non ha più modo di essere un giro indispensabile
vedrò di disegnare un percorso che non superi i 1800 D+ per una cinquantina di km anche se il percorso sarà alquanto scorrevole e veloce...
chi c'è sabato per un giro XC?

-bobo
-?
-
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Io sarei tentato ma non so se è alla mia portata...tieni conto che io faccio Golosine-Montecchio o in alternativa il "Piccolo Stelvio di S.Maria in Stelle" 3-4 volte alla settimana quindi dislivelli di 500mt x 30-40 km, nulla di più.
Non vorrei condizionarvi troppo con la mia ingombrante zavorra. :smile:
 
L

LAcek

Ospite
Mi spiace ma sabato non pedalo e domenica mattina ho il corso.
Forse, se riesco a liberarmi dal lavoro, esco venerdì. Forse...

:spetteguless: Bobo, moeghe de cambiare el titolo de 'sto topic che no capisso più ninte :smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
vaben! io ci provo ma ricordate che i miei dati non sono affidabili... l'ultima volta che ho guidato in alta lessinia 4 BdB, qualche settimana fa sotto l'acqua, abbiamo finito con 130 km e 2650 m. D+, finito per modo di dire visto che si è rinunciato ad una buona parte del programma per il sopraggiungere del buio... decisamente le mie tracce non sono affidabili:smile::smile::smile:

ricordo a tutti che questo giro è XC soft, spettacolare per l'ambiente favoloso ma esente da qualsiasi difficoltà tecnica... era in programma per evitare la sicura fangassa ma se si fa sabato non ha più modo di essere un giro indispensabile
vedrò di disegnare un percorso che non superi i 1800 D+ per una cinquantina di km anche se il percorso sarà alquanto scorrevole e veloce...
chi c'è sabato per un giro XC?

-bobo
-?
-
intanto metti in lista i Bike Brothers, in un paio di giorni ti confermo definitivamente:

The Voice
[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION]
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
vaben! io ci provo ma ricordate che i miei dati non sono affidabili... l'ultima volta che ho guidato in alta lessinia 4 BdB, qualche settimana fa sotto l'acqua, abbiamo finito con 130 km e 2650 m. D+, finito per modo di dire visto che si è rinunciato ad una buona parte del programma per il sopraggiungere del buio... decisamente le mie tracce non sono affidabili:smile::smile::smile:

ricordo a tutti che questo giro è XC soft, spettacolare per l'ambiente favoloso ma esente da qualsiasi difficoltà tecnica... era in programma per evitare la sicura fangassa ma se si fa sabato non ha più modo di essere un giro indispensabile
vedrò di disegnare un percorso che non superi i 1800 D+ per una cinquantina di km anche se il percorso sarà alquanto scorrevole e veloce...
chi c'è sabato per un giro XC?

-bobo
-?
-
Bobo, può essere questo ?
image.php
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo, può essere questo ?
image.php

Mtb-Gran-Tour-Alta-Lessinia-Map01.jpg


in linea di massima la zona è quella ma guardando questo grafico noto che più della metà è su asfalto anche se segnata con la traccia verde... il giro che avevo in mente, apparte l'alta via che rimane quella, passa da delle contrade sconosciute ai più attraversando qua e là delle valli incantevoli ed è quasi totalmente in sterrata apparte la salita da badia a san giorgio che è in parte asfalto e relativa discesa delle gosse che è sentiero con sassi fissi facili. Per la partenza ci sarebbe l'alternativa da giazza via pertica e spallando un pochino malera cosi l'asfalto è limitato alla sola salita al revolto
ho calcolato il D+ per i due percorsi ed entrambi finiscono con un 1950 che alla fine saranno un 2000 abbondanti... per ridorre il dislivello si dovrebbe partire già in lessinia il che diventa più scomodo per i vicentini

ricordo che questo è un girone impegnativo ma veloce e facilissimo tecnicamente, un percorso alternativo al fango che ad ora di sabato non ci sarà nemmeno più

io sono disposto ad accompagnarvi comunque... il giro AM lo faccio domani sul carega
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io sarei tentato ma non so se è alla mia portata...tieni conto che io faccio Golosine-Montecchio o in alternativa il "Piccolo Stelvio di S.Maria in Stelle" 3-4 volte alla settimana quindi dislivelli di 500mt x 30-40 km, nulla di più.
Non vorrei condizionarvi troppo con la mia ingombrante zavorra. :smile:

Mi piacerebbe fare il giro in compagnia, però c'è troppo dislivello ed è un po' piatto per i miei gusti. Mi sa che andrò sul Pastello..

:smile::smile::smile: fare 3/4 uscite settimanali da 30/40 km uno ed avere 25 anni l'altro e venirmi a dire entrambi "non so se ce la fò" mi sa tanto da barzelletta!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io sarei tentato ma non so se è alla mia portata...tieni conto che io faccio Golosine-Montecchio o in alternativa il "Piccolo Stelvio di S.Maria in Stelle" 3-4 volte alla settimana quindi dislivelli di 500mt x 30-40 km, nulla di più.
Non vorrei condizionarvi troppo con la mia ingombrante zavorra. :smile:

Mi piacerebbe fare il giro in compagnia, però c'è troppo dislivello ed è un po' piatto per i miei gusti. Mi sa che andrò sul Pastello..

:spetteguless: cosa dovrei dire io che ho quasi 50 anni e vado in bici solo al sabato ? e a volte causa meteo mi salta anche quell'unica uscita :medita:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
apro una lista dei partecipanti per il giro di sabato:

[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] - giuda e fotografo ufficiale ;-)
[MENTION=23529]Gianfry[/MENTION]
[MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION]
The Voice
[MENTION=111421]DIAZEVR[/MENTION]
[MENTION=45198]graaf[/MENTION] - facciamo di sicuro una macchina
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
:smile::smile::smile: fare 3/4 uscite settimanali da 30/40 km uno ed avere 25 anni l'altro e venirmi a dire entrambi "non so se ce la fò" mi sa tanto da barzelletta!!!

:spetteguless: cosa dovrei dire io che ho quasi 50 anni e vado in bici solo al sabato ? e a volte causa meteo mi salta anche quell'unica uscita :medita:

Eh ma ho il monocorona.. :specc: :smile:


No più che altro negli ultimi mesi ho fatto giri frequenti ma molto corti. Per tutta l'estate ho girato solo in settimana dopo lavoro, da ottobre in poi oltre ai giri corti ho fatto solo un giro da 1000m+ circa (pedalando, invece ne ho fatti un paio solo spallando :-)). 1700/1800 li ho fatti una sola volta ed era Aprile.. :specc:

Sarò scarso io però avendo preso questo andazzo da giri "sprint" faccio fatica a stare in sella per tanto tempo, anche se si va piano. Pian piano mi ci abituerò..
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Eh ma ho il monocorona.. :specc: :smile:


No più che altro negli ultimi mesi ho fatto giri frequenti ma molto corti. Per tutta l'estate ho girato solo in settimana dopo lavoro, da ottobre in poi oltre ai giri corti ho fatto solo un giro da 1000m+ circa (pedalando, invece ne ho fatti un paio solo spallando :-)). 1700/1800 li ho fatti una sola volta ed era Aprile.. :specc:

Sarò scarso io però avendo preso questo andazzo da giri "sprint" faccio fatica a stare in sella per tanto tempo, anche se si va piano. Pian piano mi ci abituerò..

Se vado io puoi venire anche tu, noi facciamo il servizio scopa.:i-want-t:

P.s. di cosa vi lamentate gente, sabato avete anche il "servizio sanitario" nello zaino metto bende cerotti e vasellina per le emorroidi e la casistica è coperta in toto.:smile:

Se qualcuno parte da Verona città mi aggregherei altrimenti ri-monto il portabici sulla yetina.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Mtb-Gran-Tour-Alta-Lessinia-Map01.jpg


in linea di massima la zona è quella ma guardando questo grafico noto che più della metà è su asfalto anche se segnata con la traccia verde... il giro che avevo in mente, apparte l'alta via che rimane quella, passa da delle contrade sconosciute ai più attraversando qua e là delle valli incantevoli ed è quasi totalmente in sterrata apparte la salita da badia a san giorgio che è in parte asfalto e relativa discesa delle gosse che è sentiero con sassi fissi facili. Per la partenza ci sarebbe l'alternativa da giazza via pertica e spallando un pochino malera cosi l'asfalto è limitato alla sola salita al revolto
ho calcolato il D+ per i due percorsi ed entrambi finiscono con un 1950 che alla fine saranno un 2000 abbondanti... per ridorre il dislivello si dovrebbe partire già in lessinia il che diventa più scomodo per i vicentini

ricordo che questo è un girone impegnativo ma veloce e facilissimo tecnicamente, un percorso alternativo al fango che ad ora di sabato non ci sarà nemmeno più

io sono disposto ad accompagnarvi comunque... il giro AM lo faccio domani sul carega

Bobo,
Il Malera dopo tutta quest'acqua è pericoloso, essendo in tanti nell'ultimo tratto del canalino si rischia di scaricare sassi a quelli sotto.
Personalmente se possibile eviterei.
Decidi poi Tu per il meglio.:celopiùg:

Fissa punto di ritrovo e orario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo