• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Come avrete notato, il faretto è montato su alcuni modelli di torce.
Il corpo della torcia, sicuramente aiuta a dissipare il calore, cosi come accade quando si è in movimento in bike. In salita, non è necessario avere la luce in HI perché si va piano, quando si scende, si aumenta a secondo della necessità ma anche la ventilazione cresce in proporzione.

FandyFire STL-V2 3X CREE XML-T6 vs Trustfire X6 SST 90 - YouTube

Sky Ray 3800 Lumens Flashlight - YouTube



Detto questo Ciccio, all'unanimità sei stato nominato tester ufficiale del forum :}}}: e ricordato su tutti gli annuari.
:prost:

ahi. rischio di acontentarvi..solo che oramai è arrivata la neve...la bike rischia la polvere nera. io cerco quella bianca (sciabile..!)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Il mio biciclettaro di fiducia vende le Magicshine e sono una bomba gia con quella da 1000 lumen ci vedi molto bene
http://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori.htmlhttp://www.magicshineitalia.it/shop/bike/luci-anteriori.html

io non concepisco chi nel 2012 propone prodotti a 120 euro che chiunque può acquistare -equivalenti, e del tutto uguali- a un sesto del prezzo. per non parlare di lampade da 200 lumens a 65 euro quando per 5,60 euro ti danno 180 lumens reali.

ancor meno concepisco chi li compra

ancor meno chi li consiglia
 

Prodigo

Biker serius
1/11/12
189
0
0
Colle Umberto
Visita sito
io non concepisco chi nel 2012 propone prodotti a 120 euro che chiunque può acquistare -equivalenti, e del tutto uguali- a un sesto del prezzo. per non parlare di lampade da 200 lumens a 65 euro quando per 5,60 euro ti danno 180 lumens reali.

ancor meno concepisco chi li compra

ancor meno chi li consiglia

potresti farmi vedere un faro da 1000 lumen a un buon prezzo?
il mio biciclettaro lo vende a meno rispetto al sito
io ho cercato e ho trovato qualcosa anche un po a meno, forse non ho cercato abbastanza
sia inteso non ti voglio rispondere male, anzi sono piu che contento se mi fai vedere qualcosa che costa meno
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
potresti farmi vedere un faro da 1000 lumen a un buon prezzo?
il mio biciclettaro lo vende a meno rispetto al sito
io ho cercato e ho trovato qualcosa anche un po a meno, forse non ho cercato abbastanza
sia inteso non ti voglio rispondere male, anzi sono piu che contento se mi fai vedere qualcosa che costa meno

Ma hai letto questo post prima di scrivere ?Basta solo che ti leggi le ultime 5 pagine se non hai voglia di leggerlo tutto! Troverai Luci da 1000 o 1200 lumen dalla cina o su ebay alla metà del prezzo...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: BobsHaero

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
potresti farmi vedere un faro da 1000 lumen a un buon prezzo?
il mio biciclettaro lo vende a meno rispetto al sito
io ho cercato e ho trovato qualcosa anche un po a meno, forse non ho cercato abbastanza
sia inteso non ti voglio rispondere male, anzi sono piu che contento se mi fai vedere qualcosa che costa meno

Ma hai letto questo post prima di scrivere ?Basta solo che ti leggi le ultime 5 pagine se non hai voglia di leggerlo tutto! Troverai Luci da 1000 o 1200 lumen dalla cina o su ebay alla metà del prezzo...:medita:
quoto fabius. non c'è altro da dire.

io nelle ultime pagine ho proposto due torce a 16 eur0 da 1200 lumens, una senza batteria, l'altra completa di tutto. ad esempio=)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
potresti farmi vedere un faro da 1000 lumen a un buon prezzo?
il mio biciclettaro lo vende a meno rispetto al sito
io ho cercato e ho trovato qualcosa anche un po a meno, forse non ho cercato abbastanza
sia inteso non ti voglio rispondere male, anzi sono piu che contento se mi fai vedere qualcosa che costa meno

Ciao, dovresti cercare unpo su ebay, per dirti la mia esperieza io ho preso questo che non é il piu economico me é spedito dall'europa in in 3-4 giorni arriva, calcola che i 1600 lm dichiarati sono i 1000-900 veri.
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=170926781450
Funziona alla grande
Ciao
Claudio
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Anche meno. Ho appena preso un clone MJ808 (Pellor). Se quello ha mille lumen io sono Cicciolina. Ne dichiara 1600 buuuuummmm!

Fa il suo sporco lavoro io scendo tranquillamente alla luce di quella sui sentieri e non mi ha dato mai nessun problema.
Ciao
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una luce potente per effettuare delle discese in notturna. Navigando su internet ne ho trovati due modelli che potrebbero fare al caso mio:

- Sigma Evo + Evo pro

c_sigma_evoevoxpro.jpg


- Knog Gator 305 o 105

21YA3LMu1UL._SS500_.jpg


Quest'ultimo modello è a LED e il mio rivenditore mi garantisce che fa molta più luce dell'altra.

Secondo voi qual'è il modello migliore, o meglio ancora, in base alla vostra esperienza esiste un modello migliore di questo che magari voi già utilizzate?

Grazie
Alessandro

non ne ho provato nessuno dei due, pero' se li trovo in giro ne prendo uno da provare, e nel caso tu non l'abbia ancora acquistato, ti faccio sapere come va...
a me sembrano entrambi ottimi prodotti
 

trentinedo

Biker novus
30/10/08
28
7
0
SCURELLE (TN)
Visita sito
Bike
scott spark

MI SEMBRA CHE QUESTI CINESI HANNO AGGIORNATO IL TIRO
SU QUESTO PRODOTTO :
SCRIVENDO DATI PIU REALISTICI DI POTENZA , ORA DA 2000lm
E
ABBASSANDO IL PREZZO , ORA € 38,22

UltraFire 3 x Cree XM-L T6 2000lm 4-Mode White Bicycle Lamp - Black + Silver (4 x 18650)

http://dx.com/p/ultrafire-3-x-cree-...te-bicycle-lamp-black-silver-4-x-18650-173133

CHE NE DITE DI QUESTO MODO DI FARE ?
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Fa il suo sporco lavoro io scendo tranquillamente alla luce di quella sui sentieri e non mi ha dato mai nessun problema.

Non credo sia questo il problema: dei numeri in realtà frega poco; si può tranquillamente dire che va' bene per scendere i sentieri (ed anche a me va' benissimo, tra l'altro). Però se si vogliono dare i numeri, almeno quando c'è qualcuno che si è preso la briga di misurarli, diamoli giusti :-)
MTBR s'è preso la briga di fare un po' di prove, ed dal MJ808 ha ricavato 648 lumen. Che poi sono perfettamente in linea con le specifiche del led, quando è alimentato con la corrente consigliata dal produttore. Dichiarare 1200 (o addirittura 1600) lumen da un singolo P7 o XML non ha alcun senso: brucerebbe prima di raggiungere quella luminosità: basterebbe guardare le specifiche del produttore sul suo sito per capirlo...

Per chi non avesse trovato il link già postato da qualcun altro: http://reviews.mtbr.com/2013-bike-lights-shootout-mtbr-lumen-tests


Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: fenderpassion61

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
INCREDIBILE HANNO CAMBIATO DI NUOVO
ORA LO STESSO PRODOTTO E' DI 1400 lm

UltraFire 3 x Cree XM-L T6 1400lm 4-Mode White Bicycle Lamp - Black + Silver (4 x 18650)



http://dx.com/p/ultrafire-3-x-cree-...te-bicycle-lamp-black-silver-4-x-18650-173133

L'ago della bilancia della potenza dei fanali è la batteria. "Casualmente" l'MJ880 ha 6 pile contro le quattro degli altri fari, così come il Powerled evo ha il pacco XL. Il resto sono bimbominchiate dei venditori. Fine della disgressione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo