ciao bobshaero no problem per il disguido , allora io l'ho pagata il 15 nov e abito a piacenza , infatti non mi aspettavo che arrivasse cosi presto , siccome non ho le pile necessarie prima di acquistarle volevo sapere se potevo usare uno dei due pacchi batteria dell'altro faretto su questo , tutto qui !!
azzo che chiurlo che hai avuto! guarda, non saprei così su due piedi, primo perchè non ho le specifiche di quei pacchi, secondo perchè non so come vuole essere alimentato il faretto. credo che però ho già risposto a una domanda simile, forse addirittura a te, poche pagine fa, sulla mera fattibilità tecnica della cosa.
a prescindere dalla fattibilità:
non ritengo furbo fare una cosa del genere perchè in ogni caso sarebbe invasiva come modifica. certo però che se vuoi solo testare (e quindi non usare, ma solo testare la funzionalità del faretto, cioè che tutto sia a posto), allora è ben facile e non ti serve nessun pacco batteria, ma un po di pile AA normali(alcaline o meno è indifferente).
cosa fare? beh, semplice. inizia con il prendere due fili elettrici e un po di scotch.
metti i fili elettrici collegati al polo di mandata positivo e negativo della torcia, nel vano batterie, e francali con un po di scotch o un punto di saldatore a stagno(che poi salta via tranquillamente, è solo per garantire il contatto). fatto questo, colleghi il filo in mandata al polo positivo con la testa(polo positivo) di una batteria AA, alla quale metti in serie un numero sempre crescente di batterie AA (in serie vuol dire con polo positivo a contatto col negativo dell'altra batteria, francate con un giro di scotch per assicurare il contatto).
crei quindi un pacco batterie. a occhio dovresti sviluppare 3.6V al minimo, quindi direi un 3AA, oppure esattamente il doppio. ma testa con un numero sempre crescente progressivo, così non sbagli di certo.
ovviamente per testare colleghi il filo di mandata negativo al polo negativo delle batterie, e fai girare lo switch.
con 3 AA cariche dovresti già accendere, specialmente se sono alcaline -magari è meglio prendere 2 cariche e 1 semicarica per non eccedere i 4.2V teorici delle 18650(non ci sono problemi comunque, anche in sovraccarico, per così poco(parliamo di .3 o .6V, pocaroba), se la gestisce il driver facilmente, no te preocupes.)
se usi batterie ricaricabili allora vai tranquillissimo, anzi, potrebbero servirne 4: la loro carica teorica è 1.2V.
puoi usare indifferentemente AA o AAA, slo tutte uguali son piu facili da francare.
=)