Mi fai sapere la tua opinione su questo prodotto, http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321004533574 , quando l'avrai provata?
grazie
quoto! e ripeto..esca fuori chi ce l'ha!!
Mi fai sapere la tua opinione su questo prodotto, http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321004533574 , quando l'avrai provata?
grazie
quoto! e ripeto..esca fuori chi ce l'ha!!
Penso che ti dovrai sacrificare a nome del forum.....
quoto! vai Ciccio!
anche se secondo me la dissipazione del calore può essere il problema di questo oggetto ...
Come avrete notato, il faretto è montato su alcuni modelli di torce.
Il corpo della torcia, sicuramente aiuta a dissipare il calore, cosi come accade quando si è in movimento in bike. In salita, non è necessario avere la luce in HI perché si va piano, quando si scende, si aumenta a secondo della necessità ma anche la ventilazione cresce in proporzione.
Al minuto 2:21 del video tira fino a circa 1147 lumens, sono un po lontano i 3600 ma in linea con tutti gli altri prodotti.
Beh, qui si parla di due torce con dati dichiarati ben superiori a quelli delle "solite".. Una con SST-90 ed una con 3 XML-T6. Si vede quindi che i "lumen max" sono solo specchietti per le allodole...
Ciao.
Marcello.
Al minuto 2:21 del video tira fino a circa 1147 lumens, sono un po lontano i 3600 ma in linea con tutti gli altri prodotti.
Non vorrei sbagliare ma penso che lo strumento indichi i lux e non i lumen.
Si fa fatica a leggere la scala utilizzata ma se sono lux allora:
1147 lux = 1147 lumen per m2
ciao
Non ho visto se è già stato postato,ma qui
http://reviews.mtbr.com/category/lights-shootout
http://reviews.mtbr.com/2013-bike-lights-shootout-backyard-beam-photos
ci sono i test di mtbr forum con interessanti prove di vari impianti luci ( decisamente costosi )
Ciao Fausto
per me l'unico modo di sapere i lumen reali è testare la corrente di mandata che riceve il led, e estrapolarla dalle carte cree. quantomeno, così, si eliminano i problemi di misurazione eccetera. in ogni caso, trattandosi sempre di xml, tutto dipende dal driver usato. e ci vuol poco(pochi euro) a cambiare il driver con quel che piu preferite, se proprio volete avere un boost in piu. =)
peace
Hai fatto una supercazzola, vero ?
veramente ero abbastanza serio. purtroppo non ho un tester preciso di cui mi possa fidare in amperaggio, se no lo facevo appena mi arrivava la lampada (la cree xml blu da 15 euro, da casco, che ho postato e che ha comprato anche sampey)
ovviamente non saranno magari i lumen reali(differenze micrometriche tra i vari led cree xml e tolleranze di misura e di grafico, oltre che di temperature, con questo metodo non vengono contate, è una misura indiretta e quindi soggetta agli errori del caso), ma fornirebbero dati seri (in quanto gli errori sarebbero per tutti identici, quindi eliminabili) dati quindi comparabili in una eventuale comparativa tra varie lampade semi-identiche che affollano il mercato, promettendo miliardi di lumen.
quantomeno è una metodologia molto di piu seria che non un video in cui per qualche frazione di secondo, in una camera comunque illuminata, si vede un dato che non sappiamo interpretare correttamente su uno strumento che non sappiamo come, da chi e quanto correttamente sia stato tarato.
di supercazzole, su certe cose, non ne tiro=P
No, scusa, non volevo insinuare nulla !
Confessavo solo la mia ignoranza su un argomento così tecnico e masticabile solo dai conoscitori della materia. Per me era così ermetico da sembrare una supercazzola alla Tognazzi in "Amici miei" ! Per me, era ... "come se fosse antani ! " ...
Ad ogni modo, ben vengano test seri e in grado di spiegarci le differenze reali tra lampade e lampade. Io ad esempio ho comperato da DealExtreme una torcia (la Aurora con il led P7) che uso sul casco e una bike light sempre con i P7 che uso sul manubrio e devo dire che con entrambe in funzione la luce è notevole e - per le mie esigenze - ne sono soddisfatto, sia per la resa che per la spesa. Dichiarano per entrambi una potenza di 900 lumens (l'una) ma non so davvero quanto questo dato possa essere preciso ...
Riesco comunque a fare sentieri in bosco con oscurità totale senza problemi. Certo, ogni tanto mi sfiora l'idea di prenderne una terza.
Ora uso quella sul casco per far luce più in profondità e per avere visuale anche quando giro la testa per gli inserimenti in curva o qualsiasi altra necessità, mentre quella sul manubrio per far luce più vicino alla bici. E' anche vero che alla fin fine le "parabole" sono diverse e quindi una fa un cono di luce più ristretto (la torcia) rispetto all'altra (la bike light).