Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierlo8961

Biker ciceronis
Se io volessi alimentare 2 P7, con batterie al litio di questo tipo R14 tipo torcia C ??(3,6v 5200 ma) magari mettendone 2 o 3 in parallelo??
[url]http://www.cel-na.com/catalogo/Batterie/Batterie_al_Litio.htm[/URL]
un altro problema sarebbe come ricaricarle penso però,perche non ci sono caricabatterie specifici...
Voi che dite??

visto che hai ricercato in rete 'batterie litio', hai provato anche a cercare il caricabatteria ?

magari qui http://www.dealextreme.com/products.dx/category.401

l'importante è che sia una caracatore con 3,6 Volt in uscita x batteria al litio, poi se l'amperaggio è un pò basso, magari occorrerà più tempo per la ricarica.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Se io volessi alimentare 2 P7, con batterie al litio di questo tipo R14 tipo torcia C ??(3,6v 5200 ma) magari mettendone 2 o 3 in parallelo??
[url]http://www.cel-na.com/catalogo/Batterie/Batterie_al_Litio.htm[/URL]
un altro problema sarebbe come ricaricarle penso però,perche non ci sono caricabatterie specifici...
Voi che dite??

Io l'ho fatto con delle 18650 e mi sono costruito diversi pacchi ( forse anche troppi) da 3,7V per MTE e da 8,4V per Magicshine ma oltre al carica batteria devi essere poi certo che le batterie che scegli siano ricaricabili.
 

KR 1983

Biker superioris
Io l'ho fatto con delle 18650 e mi sono costruito diversi pacchi ( forse anche troppi) da 3,7V per MTE e da 8,4V per Magicshine ma oltre al carica batteria devi essere poi certo che le batterie che scegli siano ricaricabili.
Beh,certamente ... in alternativa a quelle batterie al litio,pensavo anchio alle 18650 da 3000 milliampereora...mettendole in parallelo per aumentar l'amperaggio...anche perchè per il caricabatterie non ci sono problemi di trovarlo....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Io l'ho fatto con delle 18650 e mi sono costruito diversi pacchi ( forse anche troppi) da 3,7V per MTE e da 8,4V per Magicshine ma oltre al carica batteria devi essere poi certo che le batterie che scegli siano ricaricabili.

Come hai collegato il pacco esterno alla MTE? hai fatto un forellino per fare entrare i fili o hai fatto modifiche più importanti? E soprattutto, per fare i collegamenti hai saldato o ti dei creato una falsa batteria da inserire nell'alloggiamento?
Dopo che mi si è fritta la magicshine vorrei fare anch'io un pacco esterno alla MTE, sono indeciso se usare la 2 modi o la 5 modi.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Come hai collegato il pacco esterno alla MTE? hai fatto un forellino per fare entrare i fili o hai fatto modifiche più importanti? E soprattutto, per fare i collegamenti hai saldato o ti dei creato una falsa batteria da inserire nell'alloggiamento?
Dopo che mi si è fritta la magicshine vorrei fare anch'io un pacco esterno alla MTE, sono indeciso se usare la 2 modi o la 5 modi.

Per il pacco esterno della MTE ho un portabatterie che potrebbe servire, permette di ospitare 4 celle 18650 :-)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Come hai collegato il pacco esterno alla MTE? hai fatto un forellino per fare entrare i fili o hai fatto modifiche più importanti? E soprattutto, per fare i collegamenti hai saldato o ti dei creato una falsa batteria da inserire nell'alloggiamento?
Dopo che mi si è fritta la magicshine vorrei fare anch'io un pacco esterno alla MTE, sono indeciso se usare la 2 modi o la 5 modi.

Ho praticato un forellino nel corpo cilindrico della torcia, la posizione non deve impedire il fissaggio del tuo supporto che andrà poi al manubrio.
Una volta posizionata la batteria secondo la necessità le ho fissate tra loro con colla a caldo e calzate con una camera d'aria tagliata a misura.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ho praticato un forellino nel corpo cilindrico della torcia, la posizione non deve impedire il fissaggio del tuo supporto che andrà poi al manubrio.
Una volta posizionata la batteria secondo la necessità le ho fissate tra loro con colla a caldo e calzate con una camera d'aria tagliata a misura.

Scusa ma non ho capito: il pacco batterie l'hai assemblato incollando tra loro vari elementi e poi bloccandoli con camera d'aria, giusto? Come li ricarichi?
Invece lato torcia come hai collegato i fili? saldati? Penso che le domande di Abarbi erano in questo senso...
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
ma per alimentare una Magicshine si trovano batterie alternative che non siano composte dalle 1850, perchè io forse sarò sfortunato ma in un anno ho buttato via almeno 5/6 pile, alcune non si caricavano neppure da nuove

in pratica vorrei usare une batteria tipo quella della sigma o anche una + economica al piombo
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
ma per alimentare una Magicshine si trovano batterie alternative che non siano composte dalle 1850, perchè io forse sarò sfortunato ma in un anno ho buttato via almeno 5/6 pile, alcune non si caricavano neppure da nuove

in pratica vorrei usare une batteria tipo quella della sigma o anche una + economica al piombo

Sai indicare queli batterie hai dovuto buttare? I pacchi originali magicshine?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
no, fino ad adesso ho usato sole le torce mte con le pile 1850 che mi hanno dato i problemi,
ora ho in mente di comprare la magicshine e volevo mettere le mani avanti

se ricordo bene erano le trustfire blù e anche 1 di quelle grigie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
no, fino ad adesso ho usato sole le torce mte con le pile 1850 che mi hanno dato i problemi,
ora ho in mente di comprare la magicshine e volevo mettere le mani avanti

se ricordo bene erano le trustfire blù e anche 1 di quelle grigie

Non è che hai problemi con il caricatore? Perchè io ne avrò comprate un centinaio, ne ho buttate solo due di quelle da 3000.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
potrebbe anche essere

succede che con alcune pile scariche il led del caricabatt. rimane verde invece che diventare rosso e non caica niente.....
con quelle che funzionano prima il led è rosso poi dopo un pò diventa verde
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Scusa ma non ho capito: il pacco batterie l'hai assemblato incollando tra loro vari elementi e poi bloccandoli con camera d'aria, giusto? Come li ricarichi?
Invece lato torcia come hai collegato i fili? saldati? Penso che le domande di Abarbi erano in questo senso...

Esatto, la mia domanda si riferiva anche ai collegamenti interni. Io sto pensando di creare una falsa batteria, anche perchè non saprei come arrivare al positivo in fondo alla torcia senza smontarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo