Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Mentre scrivo è in corso un test di durata:
sono ad oltre 2,5 ore di funzionamento, alternato mezz'ora in posizione Low e mezz'ora in High, con una ventilazione che simula i 10Km/h (bassissima).

Andiamo avanti...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mentre scrivo è in corso un test di durata:
sono ad oltre 2,5 ore di funzionamento, alternato mezz'ora in posizione Low e mezz'ora in High, con una ventilazione che simula i 10Km/h (bassissima).

Andiamo avanti...

Perchè hai simulato una ventilazione? Potrebbero esserci problemi in assenza di movimento?
Secondo me sarebbero utili due test di durata separati nelle due modalità.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Perchè hai simulato una ventilazione? Potrebbero esserci problemi in assenza di movimento?
Secondo me sarebbero utili due test di durata separati nelle due modalità.

I led P7 scaldano, e tanto. Se raggiungono i 90° (mi sembra, vado a mente) si distruggono, ecco perchè una superficie radiante è d'obbligo.
Tutti gli impianti che lo usano raccomandano di non lavorare alla massima potenza da fermi. In modalità Low invece non ci sono problemi.
In pratica basta muoversi per tenere sotto controlla la temperatura.

Il test delle due modalità lo farò, ma ieri sera volevo andare a dormire ad un orario decente, fare il test tutto in modalità Low richiede circa 5-6 ore (fortunatamente :spetteguless:).
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Il mio progetto è praticamente alla fine.

Ho da farvi vedere delle novità luminose!!!:yeah!:

Manca qualche dettaglio, il test su strada e altre foto, ...arriveranno :i-want-t:

Hai fatto un gran bel lavoro, molto curato nei particolari.
Il supporto per la piega della bici sembra saldato al faretto con della colla a caldo ? o sbaglio ? ... e soprattutto come hai bloccato la lente sul corpo di alluminio ?
Poi se proprio non ti scoccia dirlo quanto ti è costato ? :-)
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Hai fatto un gran bel lavoro, molto curato nei particolari.
Il supporto per la piega della bici sembra saldato al faretto con della colla a caldo ? o sbaglio ? ... e soprattutto come hai bloccato la lente sul corpo di alluminio ?
Poi se proprio non ti scoccia dirlo quanto ti è costato ? :-)

Grazie per l'apprezzamento :-o

parliamo del supporto, prendendo spunto da questa immagine:

L2installato_2.jpg


Il supporto è un monoblocco, la testa della vite rossa che si vede dietro lo unisce al faro che è filettato sul posteriore.
Il supporto (quello nero), come dicevo, è un monoblocco e l'ho realizzato io, ci sono delle parti (tipo la zona in diagonale sotto al faro) che è stata plasmata manualmente e quindi non risulta perfettamente liscia. Se tagli il supporto a metà vedrai che è un corpo unico, ci sono delle imprecisioni superficiali che lo fanno sembrare diverso, vedrò di lavorarci per miglioralo. Non è facile ottenere degli standard industriali in casa :-)
La lente circolare è in lexan, è incollata (resina epossidica) al faro che ha uno spazio apposito per allogiarla.

Il costo non è di pubblico dominio, il prezzo basta lasciarmi una email di riferimento ;-)
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Vorrei dettagliare meglio la realizzazione del supporto.
Visto che deve sorreggere il corpo del faro anche in situazioni gravose, non mi sono fidato di realizzare un oggetto formato da pezzi incollati.
Ho creato un primo originale, con il quale ho realizzato uno stampo. L'originale 'assemblato' è stato poi distrutto.
Utilizzando lo stampo ho poi colato tutti i supporti, che mantengono le imperfezioni esterne dell'originale, ma in realtà sono un corpo unico e pieno.

Mi sarò spiegato? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Vorrei dettagliare meglio la realizzazione del supporto.
.....

Mi sarò spiegato? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ciao,
hai utilizzato la stessa tecnica per gli Holder delle 18650 .. se ho capito bene;-).

Effettivamente sst 50 è una bella bestia, ancor meglio il 90 ma effettivamente credo siano ben poco fruibili, tra amperaggi, tensioni, gestione termica, e prezzo è un bel rebelot! A quel punto, tanto vale passare agli HID. Il vantaggio dei led alla fine è dato dalla RELATIVA semplicità del circuito.

Se proprio uno ha necessità ti luce può sempre seguire questo esempio, credo che basti fino ai 100Km/h:smile: zavorra batterie permettendo!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Tirà la carèta;4257300 ha scritto:
Ciao,
hai utilizzato la stessa tecnica per gli Holder delle 18650 .. se ho capito bene;-).

Esatto ;-)

Tirà la carèta;4257300 ha scritto:
Effettivamente sst 50 è una bella bestia, ancor meglio il 90 ma effettivamente credo siano ben poco fruibili, tra amperaggi, tensioni, gestione termica, e prezzo è un bel rebelot! A quel punto, tanto vale passare agli HID. Il vantaggio dei led alla fine è dato dalla RELATIVA semplicità del circuito.

Ci aggiungo che le lampade a led risultano più compatte e resistenti.

Tirà la carèta;4257300 ha scritto:
Se proprio uno ha necessità ti luce può sempre seguire questo esempio, credo che basti fino ai 100Km/h:smile: zavorra batterie permettendo!

L'avevo già visto, è un pazzo :-P
Niente batterie, avrà collegato un carrettino con generatore dietro la bike :smile:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
L'avevo già visto, è un pazzo :-P
Niente batterie, avrà collegato un carrettino con generatore dietro la bike :smile:

Considerando che usa anche il doppio sul casco....

il motogeneratore non serve, basta usare Questo , li usavamo 20 anni fà in poligono notturno......
 

Allegati

  • motofaro.jpg
    motofaro.jpg
    36,3 KB · Visite: 14
  • 215.gif
    215.gif
    49,3 KB · Visite: 153

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
motore a scoppio 2tempi da modellino e dinamo a 12v con un condensatore e un circuito stabilizzatore di corrente.

Quanto potrebbe generare?
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ci manca solo di andare in giro con un motore sulla schiena!!! Fa rumore e puzza, e se cadi oltre a farti male già di tuo magari pigli pure fuoco se perde benzina!

A sto punto giro in moto da trial!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo