Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clem

Biker novus
11/9/05
30
0
0
51
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto diverse volte il thread e sarei quasi pronto per inviare l'ordine a Dealextreme, l'ultimo dubbio rimasto riguarda la torcia, ce ne sono svariati modelli con caratteristiche e prezzi molto simili, vi chiederei quindi, se avete avuto modo di provarle, quale modello vi sentite di consigliarmi, i modelli che stò considerando sono:

13060 8-mode
12060 5-mode with memory
16092 5-mode with memory

Come funziona la memoria?

Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi un consiglio.
Ciao
Sandro
 

rovermtb

Moderatur Beatus
io ho avuto modo di provare questa "12060 5-mode" ed una versione 2-mode e quello che ti posso dire è che già 5 modalità sono tante (tutte le volte che vuoi passare tra le modalità devi "fare il giro"), non oso pensare ad 8 modalità... :medita:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io ho avuto modo di provare questa "12060 5-mode" ed una versione 2-mode e quello che ti posso dire è che già 5 modalità sono tante (tutte le volte che vuoi passare tra le modalità devi "fare il giro"), non oso pensare ad 8 modalità... :medita:

Quoto, io ne ho una 5-mode e una 2-mode: una volta provate, le altre le abbiamo comprate tutte 2-mode.
 

clem

Biker novus
11/9/05
30
0
0
51
Padova
Visita sito
Quoto, io ne ho una 5-mode e una 2-mode: una volta provate, le altre le abbiamo comprate tutte 2-mode.

Grazie ragazzi, un vostro consiglio mi conforta molto!
Ma allora non è vero che le 5-mode hanno la memoria?
A questo punto meglio prendere la 2-mode, ma tra queste è meglio la 12325 o la 12623?
Grazie ancora
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Grazie ragazzi, un vostro consiglio mi conforta molto!
Ma allora non è vero che le 5-mode hanno la memoria?
A questo punto meglio prendere la 2-mode, ma tra queste è meglio la 12325 o la 12623?
Grazie ancora

la memoria c'è. Perchè l'ultima modalità venga memorizzata bisogna che la pila resti accessa in quel modo per circa 5 secondi.

Il problema è che quando la accendi capita che alle volte commuti su una modalità diversa, perchè l'interruttore non è perfetto.

La modalità strobo della 5 mode è MOLTO utile per richiamare l'attenzione delle auto. Ho sperimentato di persona che le macchine rallentano notevolmente quando vedono quella luce lampeggiante. Probabilmente la scambiano per qualche lampeggiante :-)

L'ideale sarebbe avere una 2 mode e una 5 mode. Io sto per comprare la 2mode come seconda, ma la prima è 5mode
 

clem

Biker novus
11/9/05
30
0
0
51
Padova
Visita sito
Ok, grazie mille, ho capito come funziona la memoria!

Effettivamente la cosa MIGLIORE è averne due, una 5-mode e una 2-mode

Ma tra le 2-mode quale sceglierai? la 12325 o la 12623?
E tra le 5-mode? 12060 o 16092? Perchè quest'ultima costa 10 dollari in più?
C'è qualcuno che le ha paragonate?
Grazie ancora
 

clem

Biker novus
11/9/05
30
0
0
51
Padova
Visita sito
Ok, grazie mille, ho capito come funziona la memoria!

Effettivamente la cosa MIGLIORE è averne due, una 5-mode e una 2-mode

Ma tra le 2-mode quale sceglierai? la 12325 o la 12623?
E tra le 5-mode? 12060 o 16092? Perchè quest'ultima costa 10 dollari in più?
C'è qualcuno che le ha paragonate?
Grazie ancora

Bon, alla fine ho spedito l'ordine con entrambe le 2-mode .. così potrò fare una comparativa!
Grazie dei consigli
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
io ho adottato questa soluzione:
SIGMA SPORT PowerLED Black 90 LUX montata con attacco al casco. Il socio ne monta 2 con attacco a manubrio.
BEL_SgPLB-is.jpg

... devo dire che a mio avviso è davvero ottima per il costo.
l'ho presa da hibike

saluti e buone raidate notturne!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho chiuso i miei test sulle possibili torce da casco con la conclusione cui già era arrivato qualcuno prima di me, peraltro senza spendere dei soldi!
Dopo qualche modello a pile AA e AAA, da dimenticare, finalmente ho trovato 2 torce decenti entrambe funzionanti con pila 18650.
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.17597
La Starfire, con Cree Q3WC, che in modalità "low" dura quasi 8 ore, ed ha una luce tipicamente "azzurra". Piuttosto ben fatta, direi, a livello di MTE.

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.17925
La Saik, con Cree Q4WC, che in modalità "low" dura quasi 9 ore, con una luce più calda, quasi da lampada a incandescenza. Anche questa di discreta fattura, con una bella finitura, tranne l'interruttore, dal funzionamento bizzarro. Dispone anche di adattatori per utilizzare 3 AAA oppure 2 CR123.

Entrambe le torce sono un paio di cm più corte della MTEP7. Il fascio di luce è ampio, con spot intenso al centro. L'effetto illuminante in modalità "low" (scusate il gergo da incompetente) è paragonabile a quello analogo della MTEP7.

In conclusione, 2 torce buone come seconda fonte luminosa, magari da casco, ma solo se si vuole risparmiare una ventina di dollari, altrimenti meglio prendere un'altra MTEP7.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io invece come seconda torcia da casco ho preso questa che sto ancora aspettando:
UltraFire WF-501B Cree R2-WC 250-Lumun LED Flashlight Black
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.16240

vi saprò dire.

Sto aspettando anche il Fenix ma ho scoperto poi che si adatta solo ad un diam.25,4
Che alternative ci sono escludendo quelle custom?:nunsacci:

:il-saggi:

Il Fenix va bene anche sui manubri oversize, basta posizionarlo più lontano dalla parte centrale del manubrio.
 

windmillking

Biker ciceronis
volevo ringraziare chi cura questo forum: ho acquistato, seguendo i consigli, una MTE P7 e devo ammettere che si tratta di un ottimo prodotto.

Se proprio si deve trovare un difetto, il cono di luce non proprio uniforme, un po' troppo concentrato al centro (scusate il gioco di parole).

Ma direi giusto quello che mi serviva per completare l'illuminazione fornita del Cateye triple shot che uso sul casco, che al contrario ha un fascio di luce molto largo :)

marco
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Se proprio si deve trovare un difetto, il cono di luce non proprio uniforme, un po' troppo concentrato al centro (scusate il gioco di parole).

Ma direi giusto quello che mi serviva per completare l'illuminazione fornita del Cateye triple shot che uso sul casco, che al contrario ha un fascio di luce molto largo :)

..

Sono sorpreso: la torcia MTEP7 ha avuto successo anche grazie al fatto di avere un fascio di luce ampio, naturalmente paragonato ad altre torce e ad alcuni impianti specifici per bici. A questo punto mi incuriosisce questo Cateye triple shot!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo