Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
no, io non vedo affatto calare la luminosità, se fosse così sarebbe una cosa tranquilla, invece (ad occhio almeno) non cala nemmeno un pò.
Forse facendolo andare a Low o Mid si noterebbe non so.
Cmq a questo punto apro quelle non protette e provo.
ciao!

fammi sapere....

..in ogni caso io sul manubrio ho sempre la piccola torcia a batterie duracell che in caso di "black-out" fà il suo modestissimo dovere.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho provato a fare una test di durata con la MTE P7 2mode; niente di scientifico, l'ho lasciata accesa, con una pila appena caricata, in modalità LOW, in una stanza buia e ogni ora andavo a controllare se notavo una variazione di luminosità. Forse avrei dovuto fare delle foto, comunque quando mi sono accorto che inequivocabilmente il fascio era calato, erano passate 16 ore!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
mi paiono un po' tante 16 ore prima che calasse la potenza, seppur low....
una volta usai forse per un po' troppo la stessa batteria e mi resi conto che la luce non era sufficiente: eppure arrivato a casa ed accesa sembrava sufficientemente potente.... :medita:

da dei calcoli di Pablo77 dovrebbe durare circa 7/8 ore (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2580913&postcount=980): nel suo caso indicava il "low" di una torcia a 3 modalità, ma non dovrebbe discostarsi tanto...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mi paiono un po' tante 16 ore prima che calasse la potenza, seppur low....
una volta usai forse per un po' troppo la stessa batteria e mi resi conto che la luce non era sufficiente: eppure arrivato a casa ed accesa sembrava sufficientemente potente.... :medita:

da dei calcoli di Pablo77 dovrebbe durare circa 7/8 ore (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2580913&postcount=980): nel suo caso indicava il "low" di una torcia a 3 modalità, ma non dovrebbe discostarsi tanto...

Vero, d'altra parte si tratta di una prova casalinga, con relative condizioni climatiche, paragonabili, forse, ad una sera di piena estate. Premesso che il mio scopo l'ho raggiunto (avere la certezza che la durata copra una notte intera), penso che farò un'altra prova, ma facendo delle foto.
Da notare che dopo le 16 ore l'ho tenuta accesa altre due ore, per vedere se si spegneva, ma non è successo niente.
Poi l'ho spenta io e sono andato a dormire.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Vero, d'altra parte si tratta di una prova casalinga, con relative condizioni climatiche, paragonabili, forse, ad una sera di piena estate. Premesso che il mio scopo l'ho raggiunto (avere la certezza che la durata copra una notte intera), penso che farò un'altra prova, ma facendo delle foto.
Da notare che dopo le 16 ore l'ho tenuta accesa altre due ore, per vedere se si spegneva, ma non è successo niente.
Poi l'ho spenta io e sono andato a dormire.
Fosse stata una 5-mode avremmo la certezza, una 2-mode è possibile che il circuito di sicurezza abbia staccato la corrente xkè la tensione era calata troppo per poi ri-accndersi dopo un certo lasso di tempo.
le 5-mode invece non si riaccendono sono sicuro...
anzi diciamo: sono sicuro che le mie 2 MTE una 2mode e una 5mode si comortano così e come ho detto prima in pos. Hi mi è capitato parecchie volte che il circuito di protezione (direi delle batterie) staccasse e a distanza di pochi minuti (tempo che ovviamente aumenta) fosse possibile ri-accenderla.
ciao!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Te l'ho chiesto perchè c'è una luce della fenixk11 che monta il led Q5 mentre quella del kit pablo monta il led P7, quindi è migliore quella di PABLO?

Migliore non so, anzi Fenix è considerata una marca buona. Di sicuro il led P7 a parità di consumo è più efficace; inoltre con la torcia MTE hai la garanzia di avere un fascio di luce ben distribuito, valido per un uso ciclistico, per le altre torce non so, dovresti leggerti le recensioni di eventuali utenti per capirci qualcosa.
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Oggi mi è arrivata una torcia MTE P7 2 mode. Possiedo già una 5 mode. Poco fà sono uscito fuori (abito in campagna) in una zona buia, li ho confrontate entrambe nella posizione high, è ho notato che la 2-modi fa sensibilmente più luce. Incuriosito le ho lasciate accese, sempre in modalità high, per testare la durata. Dopo dieci minuti ho dovuto spegnere la 2-mode, stava diventando caldissima, quasi mi bruciavo la mano. Anche l'altra si è riscaldata, ma non come l'altra. Ho deciso quindi di testare la durata in campo durante un'uscita.
Anche voi avete notato le stesse cose, riguardo la luminosità e riscaldamento?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Oggi mi è arrivata una torcia MTE P7 2 mode. Possiedo già una 5 mode. Poco fà sono uscito fuori (abito in campagna) in una zona buia, li ho confrontate entrambe nella posizione high, è ho notato che la 2-modi fa sensibilmente più luce. Incuriosito le ho lasciate accese, sempre in modalità high, per testare la durata. Dopo dieci minuti ho dovuto spegnere la 2-mode, stava diventando caldissima, quasi mi bruciavo la mano. Anche l'altra si è riscaldata, ma non come l'altra. Ho deciso quindi di testare la durata in campo durante un'uscita.
Anche voi avete notato le stesse cose, riguardo la luminosità e riscaldamento?

Sulla luminosità non ti so dire, ma farò senz'altro la prova. La 2mode si surriscalda leggermente, diciamo che riesci comunque a tenerla in mano.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nel senso che la tieni accesa a casa in modalità high e il riscaldamento è "normale"?

Certo; almeno, le 5 o 6 che ho provato io facevano così. Mi pare di aver capito che ci siano dei modelli che sfruttano ancora di più il P7 e che scaldano molto di più, da non poterle toccare, a prescindere dall'ambiente in cui le utilizzi.
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Certo; almeno, le 5 o 6 che ho provato io facevano così. Mi pare di aver capito che ci siano dei modelli che sfruttano ancora di più il P7 e che scaldano molto di più, da non poterle toccare, a prescindere dall'ambiente in cui le utilizzi.

Mah, speriamo bene. L'ho presa per metterla sul casco, domani sera se tutto va bene la provo sulla bici, con la speranza che il movimento la raffreddi un po.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
contando che il p7, se alimentato a dovere, assorbe circa 12W di cui ben 8W se ne vanno in forma di calore è normale che la torcia tenuta ferma surriscaldi.

Però basta un flusso d'aria anche debole che la investa per raffreddarla a dovere. E contando che mentre andate in bici se avete bisogno di tutta quella luce non state di certo andando piano, il problema del raffreddamento non si pone.

Provate e vedrete che anche in piena estate dopo un'ora a piena potenza la torcia sarà a malapena caldina.
 
  • Mi piace
Reactions: R80

rovermtb

Moderatur Beatus
Attacco Fenix NON DISPONIBILE

Dopo 2 mesi dall'ordine (mi sono effettivamente perso pure io...:medita:), l'attacco Fenix non è ancora disponibile. Ho contattato il customer service e mi hanno consigliato di cambiare item, allora ho ordinato questo che per esperienza diretta fa abbastanza bene il suo lavoro....

A questo punto consiglierei a chi ha ordini in corso (o deve farne) di prendere in considerazione questo ritardo! :prost:
 
M

mares

Ospite
Attacco Fenix NON DISPONIBILE

Dopo 2 mesi dall'ordine (mi sono effettivamente perso pure io...:medita:), l'attacco Fenix non è ancora disponibile. Ho contattato il customer service e mi hanno consigliato di cambiare item, allora ho ordinato questo che per esperienza diretta fa abbastanza bene il suo lavoro....

A questo punto consiglierei a chi ha ordini in corso (o deve farne) di prendere in considerazione questo ritardo! :prost:
Da poco è stato inserito questo:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.18889
che è la versione con snodo di quello indicato da rover.
Qualcuno l'ha provato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo