Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
scusate, una domanda per i possessori della mte: quanto tempo dura al max con 1 batteria? p.s. io ne ho comprato 2 ieri e ho preso le batterie da 3mha sperando in una durata maggiore, anche se in effetti non avendola ancora non so quanto mi possa aspettare...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scusate, una domanda per i possessori della mte: quanto tempo dura al max con 1 batteria? p.s. io ne ho comprato 2 ieri e ho preso le batterie da 3mha sperando in una durata maggiore, anche se in effetti non avendola ancora non so quanto mi possa aspettare...
Con la pila da 2500 dura circa 1h alla massima potenza.
Qualche pagina fa si parlava delle caratteristiche delle pile da 3000, a quanto pare scadenti.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Quindi se ho ben capito non ci sono particolari differenze di illuminazione, la differenza sta solo nella testa che in certi casa può salvare il vetrino........

Mi sembra di aver letto tra le recensioni sul sito DE, a proposito delle MTE 2 Mode, che la 12325 (quella della 2° foto) ha la ghiera in alluminio e sarebbe quindi + resistente della 12623 C-bin (3° foto) che è totalmente in plastica e può dare dei problemi con il surriscaldamento (anche se quest'ultima forse, ha qualcosina in + a livello qualitataivo).
Ripeto, è quello che mi sembra di aver letto e capito...se si vuole, prego verificare.
Ciao
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Quindi se ho ben capito non ci sono particolari differenze di illuminazione, la differenza sta solo nella testa che in certi casa può salvare il vetrino........
PEr me fondamentalmente è così, potranno pure esserci delle differenze nella parabola, ma difatto hanno già un cono talmente ampio di luce, che io girando col mio "socio" che ce l' ha da assalto, o quella volta che l' ho provata io da assalto (poi l' ho venduta) non ci ho visto differenze pratiche, anche se non escludo che sia possibile trovarci differenze facendo una comparativa con riferimenti precisi. Se vuoi passare a Scandiano x vedere a fianco la mia e quella di mio fratello, a me di fare la comparativa non mi và! :-)dai un occhio a questi 2 scatti al min e al max e dimmi se è importante una lieve differenza di cono
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Mi sembra di aver letto tra le recensioni sul sito DE, a proposito delle MTE 2 Mode, che la 12325 (quella della 2° foto) ha la ghiera in alluminio e sarebbe quindi + resistente della 12623 C-bin (3° foto) che è totalmente in plastica e può dare dei problemi con il surriscaldamento (anche se quest'ultima forse, ha qualcosina in + a livello qualitataivo).
Ripeto, è quello che mi sembra di aver letto e capito...se si vuole, prego verificare.
Ciao
La 12623 che ho ricevuto nemmeno 1 mese fa è tutta in Alluminio, niente plastica.
ciao
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
X Jk74

La foto so dove l'hai scattata......
Non credo, prova a dire dai.
non saprei dire, ma penso che le differenza siano minime.
E' così
Guarda a voler trovare un difetto a ste MTE (o aurora ecc, conta il P7) si può pensare al cono che purtroppo illumina molto anche in alto dando fastidio alle auto e sprecando una quota di luce che non serve, diciamo che la forma perfetta sarebbe una parabola di tipo auto-moto, anche xkè ovviamente si potrebbe ottenere una maggiore profondità indirizzando meglio quella luce. Ecco se vogliamo oltre una certa velocità o in nebbia un pelo di profondita in + non guasterebbe, diciamo oltre i 50kmh e non sempre ecco :-)
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
La 12623 che ho ricevuto nemmeno 1 mese fa è tutta in Alluminio, niente plastica.
ciao

Bene, meglio!!
..e che differenze possono esserci allora tra la 2 Mode "normale" per così dire e la C-bin che mi dici essere anch'essa tutta in alluminio??
...almeno non riesco a capirlo dalle decrizioni pressochè uguali dei prodotti...
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
intanto il C-Bin si riferisce al led, non alla torcia.
Cmq alla fine le cose che cambiano sono poche: Il circuito (2-5-8mode) e le forme del "case" l' unica cosa a cui prestare attenzione IMHO è nelle foto di DE col calibro dovevedi il Diametro e la lunghezza della torcia, xkè ce ne sono anche a 2 batterie (troppo lunghe x la bici) per il resto IMO a parte quello che ho detto, il resto sono gusti estetici.
Io se trovassi la scusa per prenderne un altra (senza che mia moglie lo possa usare come giustificata causa x divorzio :-) ) prenderei questa
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
intanto il C-Bin si riferisce al led, non alla torcia.
Cmq alla fine le cose che cambiano sono poche: Il circuito (2-5-8mode) e le forme del "case" l' unica cosa a cui prestare attenzione IMHO è nelle foto di DE col calibro dovevedi il Diametro e la lunghezza della torcia, xkè ce ne sono anche a 2 batterie (troppo lunghe x la bici) per il resto IMO a parte quello che ho detto, il resto sono gusti estetici.
Io se trovassi la scusa per prenderne un altra (senza che mia moglie lo possa usare come giustificata causa x divorzio :-) ) prenderei questa

C'è anche la 2 mode, fascio di luce mi sembra più potente ma la durata inferiore (30-50' anzichè 1h)...inoltre le batterie da 2400 e non da 2500 come le altre?? boh
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
partiamo dalla certezza che i dati scritti su DE sono spesso copy&paste e quindi a cazzo. Aggiungiamo che le foto che fanno vedere il fascio sono probabilmente fatte in condizioni diverse e/o esposizioni diverse.
Risultato: verifica che abbia il P7 sia con i Mode giusti e che usi 1*18650, eventualmente le foto delle misure
Poi vai tranquillo sul gusto personale (prendi quella che ti piace da vedere)
Quanto alle batterie: io ce le ho tutte protected da 2500 rischiare con le 2800 o 3000 o speculare con le 2400 io non lo trovo sensato, ho 4 batterie con cui ho 4 ore di DISCESA veloce a disposizione.
Quello che raccomando è: prendete sempre anceh una torcia da caschetto (tipo questa )che ha triplice funzione: sicurezza in caso si spenga la principale, illuminare bene le curve (specie ad S) e per poter vedere altro oltre la strada (l ora, la catena, i tuoi piedi...)
ciao!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La soluzione al problema della commutazione del 5 mode è stata trovata e scritta in questa discussione, basta mettere una molla tra pulsante e batteria!!

Lo avevo già visto, grazie.
Resta pur sempre il fatto che così come nasce la MTE P7 5 MODE è "difettosa" ossia non funzionante, almeno la mia!
Come già ho scritto, il mio rimedio è stato quello di utilizzarla sul casco, il tuo quello di utilizzare uno spessore (ci avevo provato anche io ma non aveva funzionato), penso si possano trovare anche altri rimedi, però io ho comunque preferito avere anche una torcia che non presentasse alcun difetto ed è per questo che ho acquistato la 2 MODE. Oltre a ciò, l'utilizzo congiunto di due torce, una "fissa" sul manubrio e l'altra "mobile" sul casco è secondo me una soluzione ottimale in qualsiasi condizione di uscita, anche la più tecnica.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Una domanda sulle MTE visto che ormai siete in molti a possederle la durata massima è di 1 ora così ho letto ma mentre le batterie si scaricano cala anche l'intensità luminosa o rimane costante perchè la torcia possiede il circuitino per rendere la luminosità stabile fino a quasi completo esaurimento pile?
Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Una domanda sulle MTE visto che ormai siete in molti a possederle la durata massima è di 1 ora così ho letto ma mentre le batterie si scaricano cala anche l'intensità luminosa o rimane costante perchè la torcia possiede il circuitino per rendere la luminosità stabile fino a quasi completo esaurimento pile?
Grazie

La torcia e le batterie proteggono proprio dalla scarica totale della batteria stessa, per cui al di sotto di una certa tensione, quando ancora la luce è piena, la torcia si spegne di botto.
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Io ho comprato una 5 mode e da subito mi ha dato problemi di "commutazione": quando prendevo buche abbastanza grosse, la modalità di illuminazione cambiava, lasciandomi talvolta addirittura al buio.
Per cercare di risolvere il problema, ho ripetutamente smontato l'interruttore per capire dove sorgesse; unico risultato: rompere l'interruttore stesso.
Ho così ordinato altri interruttori per sostituire quello che avevo rotto e, spazientito dalle continue, fastidiosissime e talvolta pericolose commutazioni, ho ordinato anche una 2 mode.
Ora, dopo avere sostituito l'interruttore rotto, uso la 5 mode sul casco (qui le vibrazioni si sentono molto meno e ho risolto il problema) e la 2 mode sul manubrio...... ora è tutto perfetto!

Secondo me è colpa della forcella della rockraider :smile::smile:
Fai una cosa sotto la MTE montaci una bella Lyric :smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La torcia e le batterie proteggono proprio dalla scarica totale della batteria stessa, per cui al di sotto di una certa tensione, quando ancora la luce è piena, la torcia si spegne di botto.
:nunsacci: ma a me non succede così ....... il decadimento di luminosità è abbastanza repentino ma non si spegne mai di botto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo