Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Capiti a pennello! :-)
Ho acceso la lampada 25 minuti fa e poggiata sul tavolo (voglio fare un test di durata) e già da qualche minuto è divetata rovente, non si riesce a tenerla in mano!
Sapevo che avrebbe scalddato un po', soprattutto usandola da fermo, quindi senza il raffreddamento dato dall'aria che gli scorre sopra, ma non immaginavo così tanto... è normale che diventi così calda? Ripeto, non tiepida, proprio caldissima, da non riuscire a tenerla in mano.


si è normale. Quei led alla massima potenza dissipano circa 8W in calore, perciò senza circolazione di aria tendono a scaldare parecchio ed è il motivo per cui bruciano dopo pochi secondi di accensione se non sono attaccati ad un corpo dissipante, nel nostro caso la torcia stessa.

Se la lampada che dici è una Magicshine allora è normale, scalda molto perchè il led è alimentato praticamente al massimo. Cmq basta anche poca aria per cambiare in meglio la situazione. Prova a montarla su un supporto e ad andarci in giro camminando e vedrai che rimane fredda più a lungo.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
Se la lampada che dici è una Magicshine allora è normale, scalda molto perchè il led è alimentato praticamente al massimo. Cmq basta anche poca aria per cambiare in meglio la situazione. Prova a montarla su un supporto e ad andarci in giro camminando e vedrai che rimane fredda più a lungo.


Parlo della MTE. Comunque grazie della delucidazione :-)
 

lucablabla

Biker poeticus
Guarda io adesso non ho la MTE xkè l' ho prestata, e non ho nemmeno avuto modo di uscire con il MAgicshine + trust, spero di poterlo provare a breve, cmq anche senza il confronto diretto direi che di sicuro al Min. il magicshine è già molto luminoso, paragonabile non certo al Min della MTE, forse al Mid. Al Max pure pare evidente che faccia + luce della MTE.
Detto ciò, IMHO anche le MTE fanno benissimo il loro lavoro sulla bici e hanno una maggiore versatilità. Quindi se tra le righe volevi chiedermi se voglio disfarmi di qualcosa, la risposta è "no!:wink: me le tengo tutte io!" :smile::smile:
Oh sono troppo innamorato di queste luci!
cia!

Grazie mille della risposta....mi bastava questa..... :celopiùg:

Anch'io ho mezza passione per le torce/fari...ma queste le battono tutte...:il-saggi:
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
ragaz ho un problema, quando accendo la mia torcia mte p7 2 mode a batteria completamente carica dopo alcuni secondi ha dei cali di illuminazione per poi tornare normale.. succede in entrambi le modalità e solo a volte..cosa può essere?
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
ragaz ho un problema, quando accendo la mia torcia mte p7 2 mode a batteria completamente carica dopo alcuni secondi ha dei cali di illuminazione per poi tornare normale.. succede in entrambi le modalità e solo a volte..cosa può essere?

Probabilmente un falso contatto od una saldatura fredda.
Nel primo caso prova a pulire i contatti della batteria ed i poli della batteria stessa con una carta smeriglio molto fine 300 o 600 oppure con dello spray per i contatti elettrici che a quel punto potresti spruzzare anche nel pulsante.
Nel secondo caso devi ripassare le saldature.
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
No, figurati se mi offendo.
Quello ceh intendevo dire è che per ora non abbiamo notizia che il caricabatterie in dotazione sia tanto scrauso da rovinare il pack in breve, quindi diciamo che non si giustifica IMHO. ANzi per ora non siamo nemmeno sicuri che sia giustificato un pack di scorta anceh se prendere 4 18650 darci 4 gocce di stagno e un giro di termorestringente è un operazione da meno di 10 euro e 1h di lavoro.
Per il resto, l'importanza di un buon CB la comprendo bene, me ne sono appena preso 1 "decente" per le AA AAA e transistor.
cia!

Azz .... mi sono ricordato che il negozio Actiobikeroma ha i pacchi batteria di ricambio per la magicshine ... però non conosco il prezzo.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL

ducams4r

Redazione
Mamma mia! direi un pochino eccessivo... regge 2Kg quando una MTE non arriva a 200g e costa 42€, più della torcia stessa!

Su DX ci sono molti supporti, poi con un po' di fantasia sono sicuro di riuscire a trovare qualcosa di più adeguato di questa staffa per monitor.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Dopo essermi letto tutte le 120 pagine.....:nunsacci: mi piacerebbe sapere in quanti effettivamente hanno avuto problemi con la P7 in modalità 5 mode e quanti hanno avuto problemi con la 2 mode....
 

ducams4r

Redazione
Mi riferivo solo al supporto del link. Ho dato un occhiata ad altri prodotti su quel sito, ma credo che non ci sia qualcosa di specifico per le torce.

Per quanto riguarda l'affidabilità, ho letto anche io quasi tutta la discussione, sicuramente la 2 modi sembrerebbe più robusta invece alcune 5 modi hanno avuto problemi di interruttore/contatti.

Ora sto aspettando la torcia e i supporti da DX, io ho preso la 5 modi comunque.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo essermi letto tutte le 120 pagine.....:nunsacci: mi piacerebbe sapere in quanti effettivamente hanno avuto problemi con la P7 in modalità 5 mode e quanti hanno avuto problemi con la 2 mode....
Io ho comprato una 5 mode e da subito mi ha dato problemi di "commutazione": quando prendevo buche abbastanza grosse, la modalità di illuminazione cambiava, lasciandomi talvolta addirittura al buio.
Per cercare di risolvere il problema, ho ripetutamente smontato l'interruttore per capire dove sorgesse; unico risultato: rompere l'interruttore stesso.
Ho così ordinato altri interruttori per sostituire quello che avevo rotto e, spazientito dalle continue, fastidiosissime e talvolta pericolose commutazioni, ho ordinato anche una 2 mode.
Ora, dopo avere sostituito l'interruttore rotto, uso la 5 mode sul casco (qui le vibrazioni si sentono molto meno e ho risolto il problema) e la 2 mode sul manubrio...... ora è tutto perfetto!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io ho comprato una 5 mode e da subito mi ha dato problemi di "commutazione": quando prendevo buche abbastanza grosse, la modalità di illuminazione cambiava, lasciandomi talvolta addirittura al buio.
Per cercare di risolvere il problema, ho ripetutamente smontato l'interruttore per capire dove sorgesse; unico risultato: rompere l'interruttore stesso.
Ho così ordinato altri interruttori per sostituire quello che avevo rotto e, spazientito dalle continue, fastidiosissime e talvolta pericolose commutazioni, ho ordinato anche una 2 mode.
Ora, dopo avere sostituito l'interruttore rotto, uso la 5 mode sul casco (qui le vibrazioni si sentono molto meno e ho risolto il problema) e la 2 mode sul manubrio...... ora è tutto perfetto!

La soluzione al problema della commutazione del 5 mode è stata trovata e scritta in questa discussione, basta mettere una molla tra pulsante e batteria!!
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Per chi ha la MTE p7 e vuole spessorare la batteria consiglio di inserire davanti o dietro la batteria una o due monete fa 2 cent, il loro diametro è lo stesso del foto e sono conduttrici!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ci sono tre tipi di MTE P7, la prima è questa a 5 MODE (MTE SSC P7 900-Lumen 5-Mode Super LED Flashlight (18650) tipo pablo77 :

262mj45.jpg

[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060"][URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060"][url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060[/URL][/URL][/URL]


la seconda a 2 mode (MTE SSC P7 900-Lumen 2-Mode LED Flashlight (18650) uguale identica alla 5 MODE tipo pablo77 :

vse78z.jpg

[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12325"][url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12325[/URL][/URL]

la terza a 2 mode che è quella che si trova anche su Ebay che ha una paraboa differente (MTE SSC P7 C-Bin 900-Lumen 2-Mode LED Flashlight (1*18650)

21ltzyc.jpg

[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623"][url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12623[/URL][/URL]

Ci sono particolari differenze che ne preferiscono l'uso e l'illuminazione o la terza con parabola grossa è uguale come caratteristiche alle prime due ?
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
quoto Rover e rilancio:
io ho la 5mode sku12060 che oltre ad avere il vetro + vicino all' estremità è pure + sottile, come pure la ghiera che lo sostiene che è di Al di meno di 1mm di spessore.
Morale: se ti casa x terra è facile che si rompa il vetro e ammacchi la ghiera.
Come lo so? Ovvio: m'è caduta e pure passata sotto la ruota della BdC, fortuna che non si è spenta con la botta senno nn la trovavo +
Io l' ho ri-sistemata facendomi fare 3 vetrini di scorta (da 1 a 3 mi prendevano lo stesso: 5 euro) un pò + spessi.
Ok, nn è che ce le tiriamo dietro ste torce, ma vista la diff. minima e del tutto ininfluente, meglio la testa da assalto che è decisamente + robusta. Infatti dopo la mia 12060 ho comprato x amici fratello &co solo delle 12063
Oh, vanno bene anche le varie Aurora
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Quindi se ho ben capito non ci sono particolari differenze di illuminazione, la differenza sta solo nella testa che in certi casa può salvare il vetrino........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo