• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Non dubito che a te possa bastare l' evo+evoX, volevo solo farti sapere che ci sono alternative molto + economiche e funzionali. Mi pare xò che qui invece di discutere serenamente confrontando le proprie esperienze e luci provate se ne faccia una questione personale.
Pipino: le MTE costano consegnate a casa con 2 batterie + carica + supporto MENO di 45 Euro. 45 non 125 (che è quanto ho speso del Sigma Powerled) Sennò non ti dicevo nulla.
Grazie jk.
Non avevo idea del costo: diventa interessante veramente.
24h ha questo evo x da girarmi e vedo se con quello riesco a sistemare
le mie luci, poi, in caso di acquisto, terrò sicuramente presente la segnalazione.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Mi è giunto, confermo la "diagnosi" di Stilgar che confutava la brutta esperienza di Pablo, non fa luce verdognola, ha le viti per fissare il led alla basetta ed è pieno di pasta. Non l' ho provato ancora sul campo e mi riservo di commentarlo ancora.
L' unica cosa che non ho capito è relativa al fissaggio del pacco batterie alla bicicletta: mi aspettavo di trovarci dentro una fibbietta in velcro per appenderlo alla canna della bici usando i 2 passanti in plastica che si vedono nella foto linkata sopra.
Altra cosa: un pacco batterie supplementare venduto a parte su DE nn l'ho visto, non c'è giusto? Penso di prendere altre 4 batterie e farmelo, se avete suggerimenti sono tutt' orecchi
ciao!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Mi è giunto, confermo la "diagnosi" di Stilgar che confutava la brutta esperienza di Pablo, non fa luce verdognola, ha le viti per fissare il led alla basetta ed è pieno di pasta. Non l' ho provato ancora sul campo e mi riservo di commentarlo ancora.
L' unica cosa che non ho capito è relativa al fissaggio del pacco batterie alla bicicletta: mi aspettavo di trovarci dentro una fibbietta in velcro per appenderlo alla canna della bici usando i 2 passanti in plastica che si vedono nella foto linkata sopra.
Altra cosa: un pacco batterie supplementare venduto a parte su DE nn l'ho visto, non c'è giusto? Penso di prendere altre 4 batterie e farmelo, se avete suggerimenti sono tutt' orecchi
ciao!


ottimo, vuol dire che hanno aggiustato un po' il tiro. Così "imparo" ad essere precipitoso :-)

in realtà anche la mia va molto bene dopo i due o tre ritocchini che lo ho dato. La sfumatura"verdognola" è molto lieve e si nota soprattutto se si è abituati alla luce della MTE normale, ma non è per niente fastidiosa, anzi.

L'unica pecca che rimane a questo punto è il sistema di fissaggio delle batterie che effettivamente è decisamente misterioso. Ci sono le due fibbiette ma manca di velcro o altro, ed in ogni caso non è facile trovare un metodo di fissaggio decente.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
'unica pecca che rimane a questo punto è il sistema di fissaggio delle batterie che effettivamente è decisamente misterioso. Ci sono le due fibbiette ma manca di velcro o altro, ed in ogni caso non è facile trovare un metodo di fissaggio decente.
ah, ok, allora non sono strano io.
Vedo che hai glissato sul pacco batterie di scorta autocostruito... mi vuoi dire che non te lo sei ancora fatto??! :smile:
Sto ancora meditando sul da farsi xkè non vorrei che:
a) si rivelasse inutile, in fondo se fa 3h al max e chissà quante al min, ci si gira una intera notte.
b) magari scopro fra 10 uscite che avevano ragione su candleforum e mi si sbraga...
Per il resto ovviamente è gnocchissimo da fare: un parallelo tra 2 coppie di 18650 in serie (ieri sera a cercare i Volt col tester le ho pure cortocircuitate x un secondo :-P)
cia!
PS: oh io per colpa tua ho la casa piena di Led!! ;-)
attualmente ho:
il Powerled
la MTE = alla tua
il Magicshine
la piletta Trust Cree
e non riesco a separarmene!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ah, ok, allora non sono strano io.
Vedo che hai glissato sul pacco batterie di scorta autocostruito... mi vuoi dire che non te lo sei ancora fatto??! :smile:
Sto ancora meditando sul da farsi xkè non vorrei che:
a) si rivelasse inutile, in fondo se fa 3h al max e chissà quante al min, ci si gira una intera notte.
b) magari scopro fra 10 uscite che avevano ragione su candleforum e mi si sbraga...
Per il resto ovviamente è gnocchissimo da fare: un parallelo tra 2 coppie di 18650 in serie (ieri sera a cercare i Volt col tester le ho pure cortocircuitate x un secondo :-P)
cia!
PS: oh io per colpa tua ho la casa piena di Led!! ;-)
attualmente ho:
il Powerled
la MTE = alla tua
il Magicshine
la piletta Trust Cree
e non riesco a separarmene!

in effetti mi sono fermato ad aver costruito il supporto per le pile, poi non ci ho mai messo i contatti e il cablaggio porprio perchè ho comprato la magicshine

a) per la MTE, che ora monto sul casco, mi accontento di cambiar le pile ogni 50 minuti

b) boh, per la robustezza del pacco batterie non ho idea. Però io ci ho già fatto 4 o 5 uscite tutte MOLTO incazzate, ed è ancora intero. Conta che in una delle uscite ho preso una sbarra di ferro a 30 all'ora e ho fatto un volo pazzesco, ginocchia e collo che mi fanno ancora male dopo 2 mesi e forcella quasi da buttare via. Il pacco batterie è stato strappato via dal manubrio dove era attaccato ma è rimasto intatto.

Secondo me basta consolidarlo facendogli intorno un po' di giri di nastro isolante o meglio ancora di gomma

Per la quantità di pilette non me lo dire! Mi sono rovinato da solo. Adesso so che appena uscirà qualcosa di più cattivo del P7 non riuscirò a resistere più di tanto. Però finchè l'euro tiene a 1.5 sul dollaro ce la caviamo
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
No aspè, forse non ci siamo capiti. Mi riferivo ad un pacco batterie per la Magicshine, e il mio discorso sulla robustezza era sul faro stesso, sulla MTE ormai abbiamo certezze e ci si può investire, mentre sul Magicshine non abbiamo ancora molta esperienza. O almeno non se ne è parlato qui.
Il pacco sulla MTE io non l'ho mai pensato xkè tanto avendo sempre anceh una luce casco al buio non ci rimango e i 10" per cambiare la pila li trovo sempre (e prima di una discesa tosta metto sempre una nuova)
ciao
PS: Pablo, vabene fare da tester, ma le sbarre ai 30 meglio che non le prendi, dai! :smile:Non abbiamo + l' età e poi ci rimangono gli acciacchi x mesi! :-P
 

lucablabla

Biker poeticus
No aspè, forse non ci siamo capiti. Mi riferivo ad un pacco batterie per la Magicshine, e il mio discorso sulla robustezza era sul faro stesso, sulla MTE ormai abbiamo certezze e ci si può investire, mentre sul Magicshine non abbiamo ancora molta esperienza. O almeno non se ne è parlato qui. :-P

Ciao

Io volevo prendere la Magicshine per il manubrio e la Trust per il casco...

Ma voi come Vi trovate ?? Ho visto le immagini e la Magic sembra addirittura meglio della MTE con un fascio di luce più ampio.... :nunsacci:
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
...
Altra cosa: un pacco batterie supplementare venduto a parte su DE nn l'ho visto, non c'è giusto? Penso di prendere altre 4 batterie e farmelo, se avete suggerimenti sono tutt' orecchi
ciao!

Li trovi in commercio i pacchi batteria
Ci sono i LiPo ed anche gli NiMh cerca nei negozi di modellismo.
Ovviamente il caricabatteria che hai non va bene ma forse è meglio comprare un cb serio.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Li trovi in commercio i pacchi batteria
Ci sono i LiPo ed anche gli NiMh cerca nei negozi di modellismo.
Ovviamente il caricabatteria che hai non va bene ma forse è meglio comprare un cb serio.
Onestamente non mi sembrano 2 tipi di batterie auspicabili, le NiMh sopratutto per il fenomeno di autoscarica. Cmq di caricabattrie seri su DE non ne vedo e se devo spendere 50euro di un caricabatteria buono, mi conviene rimanere con un carica scarso e avere un pack in + no? ;-)
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ciao

Io volevo prendere la Magicshine per il manubrio e la Trust per il casco...

Ma voi come Vi trovate ?? Ho visto le immagini e la Magic sembra addirittura meglio della MTE con un fascio di luce più ampio.... :nunsacci:
Guarda io adesso non ho la MTE xkè l' ho prestata, e non ho nemmeno avuto modo di uscire con il MAgicshine + trust, spero di poterlo provare a breve, cmq anche senza il confronto diretto direi che di sicuro al Min. il magicshine è già molto luminoso, paragonabile non certo al Min della MTE, forse al Mid. Al Max pure pare evidente che faccia + luce della MTE.
Detto ciò, IMHO anche le MTE fanno benissimo il loro lavoro sulla bici e hanno una maggiore versatilità. Quindi se tra le righe volevi chiedermi se voglio disfarmi di qualcosa, la risposta è "no!:wink: me le tengo tutte io!" :smile::smile:
Oh sono troppo innamorato di queste luci!
cia!
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Onestamente non mi sembrano 2 tipi di batterie auspicabili, le NiMh sopratutto per il fenomeno di autoscarica. Cmq di caricabattrie seri su DE non ne vedo e se devo spendere 50euro di un caricabatteria buono, mi conviene rimanere con un carica scarso e avere un pack in + no? ;-)
E le LiPo ? ... forse solo per il costo.
Comunque ci sono dei cb discreti in commercio come il Turnigy Accucel-6 a 35$ o se vuoi qualcosa di più preciso nel bilanciare i pacchi batteria LiPo c'è il GT Power A6 sui 40€
Certo che comprare 4 18650 e legarle insieme con lo spago :hahaha:è + economico !
Scherzo dai non ti offendere !
:spetteguless:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti
avrei un paio di dubbi sorti leggendo le varie informative + recensioni sia qui sul forum che sul sito DE:
-per la Magic shine non ho visto bene l'attacco al manubrio ma mi sembra che questo sia un tutt'uno con il faro; in questo caso, inell'evenienza di un'eventuale rottura bisognerà comprare un faro nuovo??
- per le MTE mi sembra di evra letto che alcune possono avere problema di surriscaldamento che nel caso della versatilità del prodotto ...potrebbe comporatre dei problemi nell'utilizzo a mano...o no?
Probabilmente sono dei dubbi stupidi detti da uno che se ne intende poco in materia e cerca di capirne qualcosa leggendo anche le recensioni su DE con l'aiuto del traduttore di Google (quindi letterale e non nel senso del discorso).. per cui fate voi...!!
Grazie per le delucidazioni che mi vorrete dare.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
E le LiPo ? ... forse solo per il costo.
Comunque ci sono dei cb discreti in commercio come il Turnigy Accucel-6 a 35$ o se vuoi qualcosa di più preciso nel bilanciare i pacchi batteria LiPo c'è il GT Power A6 sui 40€
Certo che comprare 4 18650 e legarle insieme con lo spago :hahaha:è + economico !
Scherzo dai non ti offendere !
:spetteguless:
No, figurati se mi offendo.
Quello ceh intendevo dire è che per ora non abbiamo notizia che il caricabatterie in dotazione sia tanto scrauso da rovinare il pack in breve, quindi diciamo che non si giustifica IMHO. ANzi per ora non siamo nemmeno sicuri che sia giustificato un pack di scorta anceh se prendere 4 18650 darci 4 gocce di stagno e un giro di termorestringente è un operazione da meno di 10 euro e 1h di lavoro.
Per il resto, l'importanza di un buon CB la comprendo bene, me ne sono appena preso 1 "decente" per le AA AAA e transistor.
cia!
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ciao a tutti
-per la Magic shine non ho visto bene l'attacco al manubrio ma mi sembra che questo sia un tutt'uno con il faro; in questo caso, inell'evenienza di un'eventuale rottura bisognerà comprare un faro nuovo??
c'è una vite M3 (ad occhio). Non è robustissima come cosa, ma se mi si rompesse io lo rifarei di metallo per conto mio. Dipende sempre dalle proprie abilità/attrezzature
- per le MTE mi sembra di evra letto che alcune possono avere problema di surriscaldamento che nel caso della versatilità del prodotto ...potrebbe comporatre dei problemi nell'utilizzo a mano...o no?
No, scaldare scaldano, ma non credo si rompano, non risulta. Poi è pure vero che nell' uso a mano è difficile trovare qlc1 che la tenga in Hi per 1 ora di seguito, mentre in bicicletta, beh, diciamo che la tengo quasi sempre a manetta :-) è vero che così piglia aria però.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
- per le MTE mi sembra di evra letto che alcune possono avere problema di surriscaldamento che nel caso della versatilità del prodotto ...potrebbe comporatre dei problemi nell'utilizzo a mano...o no?[...]

Capiti a pennello! :-)
Ho acceso la lampada 25 minuti fa e poggiata sul tavolo (voglio fare un test di durata) e già da qualche minuto è divetata rovente, non si riesce a tenerla in mano!
Sapevo che avrebbe scalddato un po', soprattutto usandola da fermo, quindi senza il raffreddamento dato dall'aria che gli scorre sopra, ma non immaginavo così tanto... è normale che diventi così calda? Ripeto, non tiepida, proprio caldissima, da non riuscire a tenerla in mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo