Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Ho caricato un po' di immagini dei fasci luminosi.

La prima e terza foto sono della TR-801

La seconda e quarta foto della MTE

ciao Duca

ottima iniziativa, ma come penso ti sari facilmente accorto anche tu le foto non fanno capire la differenza di luce tra le due torce. Ho visto dai dati exif delle immagini che sono state scattate con un nokia n95 (vero?)

di conseguenza il tempo di esposizione è automatico e i risultati sono falsati. Prendendo le foto con il metro per esempio puoi vedere che quella della tr-801 ha un tempo di esposizione di 1/43 di sec mentre la foto della MTE ha 1/200 di secondo, risultando molto più scura del dovuto


A parita di tempi di esposizione avresti ottenuto una foto molto più bianca per la mte oppure una molto più nera per l'altra

a proposito, dei 3 modelli di tr-801 tu quale hai preso? Ad ogni modo fa una bella luce, ma mi sembra un pelino troppo concentrata

però il formato della torcia mi piace, compatta e pulita. Magari ne prendo una da tenere in macchina :D
 

ducams4r

Redazione
Hai pienamente ragione, rifarò la prova con la mia Panasonic FZ5 in modalita completamente manuale. Con il nokia ho impostato parametri simili per tutti gli scatti ma non tutto si può fare manualmente.

Comunque le differenze tra i due fasci, sia come ampiezza che come luminosità sono evidenti nella seconda e terza foto del primo post.

La prima e seconda foto del secondo post, sono scattate con gli stessi tempi e ISO, ed anche qui si possono notare le differenze di ampiezza di fascio.

Il prossimo test On the Track con la Panasonic più precisa e manuale!


Per identificare meglio quali sono le 2 torce aggiugo direttamente i link di DX:

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15335
 

Giuseppe60

Biker novus
29/9/09
43
0
0
Cremona
Visita sito
Per cicciofun si proprio quella , l'ho acquistata perchè io vado sugli argini di Po e non ho bisogno di grande prestazioni, mi accontento, fa una bella luce si in alta che in bassa potenza, provato solo così in garage con la carica attuale della batteria, appena faccio delle prove sul percorso che prevedo solo di poterle fare il 6 nov p.v. e rieco a recuperare un macchina digitale seria posto anche le foto.
Tutto sommato è ben fatta, il pacco composta da 4 batterie termosigillate e contenute in un apposito contenitore (tipo cordura ) con due passanti in plastica per i cinghioli di fissaggio al telaio, la lampata in allumino nero lo schermo suppongo sia di vetro, quindi in caso di cadute sicuramente si può rompere, per il fissaggio al manubrio ci sono due circolari tipo (o ring ) uno per il manubrio piccolo e l'altro più grande.
Concludendo posso dire personalmente che sono soddisfatto dell'acquisto, chiaramente non l'ho acquistata per fare delle 24h, ma solo per avere luce nei rientri in questo periodo di poca luce sul tardi pomeriggio terminando il lavoro alle 16, prima si aveva più luce.
Saluti Giuseppe.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Questo Thread è semplicemente fantastico, se uno volesse fare una tesi sulle torce in generale ci sarebbe tutto il necessario e forse di più........io mi sono letto tutti i 123 post e mi sono ampliamnete chiarito le idee, ho avuto molta pazienza, ma alla fine so cosa devo comprare.

Il merito va a quelle persone che cercano di rendere le informazioni in loro possesso alla portata di tutti e si adoperano per rendere il propio sapere e le propie esperienze al servizio di tutti, il Forum è una macchina potentissima che se usata bene produce degli effetti straordinari......

Volevo ringraziare tutte le persone che partecipano con entusiasmo a questa discussione e in particolare a Pablo77 che per me è stato una miniera di informazioni, grazie veramente a tutti e continuiamo naturalmente su questa strada !!!
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
a proposito, dei 3 modelli di tr-801 tu quale hai preso? Ad ogni modo fa una bella luce, ma mi sembra un pelino troppo concentrata
é effettivamente così. Però onestametne sul casco fa la sua porca figura.
Sopratutto diciamo che: noi si cerca il fascio largo e omogeneo, in altre applicazioni può essere preferibile questo (ad es soft-air)
però il formato della torcia mi piace, compatta e pulita. Magari ne prendo una da tenere in macchina :D
Uh! ma come Pablo?!
Ti manca la TR-801? Mi meraviglio! :smile:
fuor di scherzo: ti confermo che è molto ben fatta, molto portatile. Io ho la single mode
ciao!
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

é arrivata la prima .. quella del mio compagno di merende .. la mia ancora deve arrivare ma siamo comunque usciti ieri sera a testare ..
LUCE DA PAURA ... io con la mia lampetta cateye ero come una lucciola davanti a un falò .. la notturna praticamente si può fare in completa sicurezza .. anche solo con la sua abbiamo girato in pineta tranquilli .. dopo l'esperienza di quest'estate con le lampette .. quella di ieri sera è stata un'uscita favolosa ..
questa è la lampa che abbiamo provato ieri sera con estrema soddisfazione

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489

Ciao
Guido
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Questo Thread è semplicemente fantastico, se uno volesse fare una tesi sulle torce in generale ci sarebbe tutto il necessario e forse di più........io mi sono letto tutti i 123 post e mi sono ampliamnete chiarito le idee, ho avuto molta pazienza, ma alla fine so cosa devo comprare.

Il merito va a quelle persone che cercano di rendere le informazioni in loro possesso alla portata di tutti e si adoperano per rendere il propio sapere e le propie esperienze al servizio di tutti, il Forum è una macchina potentissima che se usata bene produce degli effetti straordinari......

Volevo ringraziare tutte le persone che partecipano con entusiasmo a questa discussione e in particolare a Pablo77 che per me è stato una miniera di informazioni, grazie veramente a tutti e continuiamo naturalmente su questa strada !!!

E' lo spirito del forum ... :celopiùg:
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
scusate,ma fra questo(che ha preso ggualdi)

[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL]


e questo

[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[/URL]

che a vedere cosi' dovrebbe cambiare solo che a 1 dollaro in meno hai anche la fascia da casco(bazza!!!)invece leggo nella descrizione questa differenza:

nel primo c'e' scritto,circuito: Digital 1000mA Regulated Output Current

nell'altro: Digital 2400mA Regulated Output Current

cosa cambia? io in elettronica sono abbastanza ignorante...:nunsacci:

alla fine la luce e' la stessa?,no perche' mi piacerebbe di piu' prendere quello che puo' ha anche la fascia da casco....

grazie per le risposte e la pazienza....
 

biker658

Biker serius
9/9/09
183
0
0
valdagno (vi)
Visita sito
Ciao,

é arrivata la prima .. quella del mio compagno di merende .. la mia ancora deve arrivare ma siamo comunque usciti ieri sera a testare ..
LUCE DA PAURA ... io con la mia lampetta cateye ero come una lucciola davanti a un falò .. la notturna praticamente si può fare in completa sicurezza .. anche solo con la sua abbiamo girato in pineta tranquilli .. dopo l'esperienza di quest'estate con le lampette .. quella di ieri sera è stata un'uscita favolosa ..
questa è la lampa che abbiamo provato ieri sera con estrema soddisfazione

[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL]

Ciao
Guido
Potete fare una recensione completa di questo faro che sto aspettando anch'io? Grazie 1000!!
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
scusate,ma fra questo(che ha preso ggualdi)

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489[/URL]


e questo

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.25149[/URL]

che a vedere cosi' dovrebbe cambiare solo che a 1 dollaro in meno hai anche la fascia da casco(bazza!!!)invece leggo nella descrizione questa differenza:

nel primo c'e' scritto,circuito: Digital 1000mA Regulated Output Current

nell'altro: Digital 2400mA Regulated Output Current

cosa cambia? io in elettronica sono abbastanza ignorante...:nunsacci:

alla fine la luce e' la stessa?,no perche' mi piacerebbe di piu' prendere quello che puo' ha anche la fascia da casco....

grazie per le risposte e la pazienza....

Se guardi nella voce Emitter vedrai che i led sono di due fabbricanti diversi e potrebbe essere che abbiano bisogno di circuiti con amperaggio differente.
Le altre caratteristiche invece sembrano le stesse.
Vediamo se qualcuno ha esperienza relativa a questi due marche di Led.
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
secondo me hanno scritta una fesseria, il led è sempre lo stesso e se gli buttei dentro 1000mA per forza di cose illuminera di meno.. ma credo che alla fine hanno fatto un errore nell'inserire i dati.. perche il p7 ha un consumo max di circa 2400ma, che senso avrebbe limitarlo a 1000?

ciao
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ho una domanda sul carica batterie e sulle batterie che ho comprato su dealextreme.
Volevo ricaricare le batterie, una completamente scarica l'altra più o meno a metà. Le ho inserite nel carica batterie metto la spina ma le spie iniziano a lampeggiare: rosso-verde. mi devo preoccupare?

ho tolto la spina, non vorrei provocare qualche corto o cosa.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho una domanda sul carica batterie e sulle batterie che ho comprato su dealextreme.
Volevo ricaricare le batterie, una completamente scarica l'altra più o meno a metà. Le ho inserite nel carica batterie metto la spina ma le spie iniziano a lampeggiare: rosso-verde. mi devo preoccupare?

ho tolto la spina, non vorrei provocare qualche corto o cosa.

Mai successo. Hai provato con le varie combinazioni, tipo una sola pila prima in un alloggiamento poi nell'altro e poi idem con l'altra pila, per vedere che succede?
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
io invece non riesco a caricarne più di una alla volta, da qualche tempo se inserisco la seconda, il led della prima diventa verde subito e ritorna rosso se rilevo la seconda. Insomma raramente posso inserire due batterie contemporaneamente a caricare. Lo stesso difetto lo fà quello di un mio amico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo