• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
yes
2500 non protette, tanto le ricarico con un altro CB, per uso modellistico che mi dice vita morte e miracoli di tutto quello che gli attacco :smile:

Mi pare di aver capito che queste siano le celle più in voga per la p7....
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Hai provato a vedere che non sia un filo rotto o magari l'interrutore da cambiare? Se la lampada funziona prova penso sia più economico che sostituire tutto il faro.
Ho provato a smontare tutto il faro, e sembra che tutto sia a suo posto.
L'interruttore fa il clik solito, ma la luce non si accende. Suppongo sia un problema di scheda elettronica interna.

Ma c'è qualcosa di compatibile con il Nipack che ti risulti, oppure devo acquistare o il faro o cambiare tutto?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.615
3.569
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho provato a smontare tutto il faro, e sembra che tutto sia a suo posto.
L'interruttore fa il clik solito, ma la luce non si accende. Suppongo sia un problema di scheda elettronica interna.

Ma c'è qualcosa di compatibile con il Nipack che ti risulti, oppure devo acquistare o il faro o cambiare tutto?

Il Nipack tira fuori 6v, quindi potresti assemblarti tu un faretto con una dicroica da 6v, se la trovi. Per comprare un altro faretto già fatto, ma da adattare sugli spinotti, ti conviene comprare un altro Sigma Evo.
 

enry06

Biker popularis
30/9/09
61
0
0
Treviso
Visita sito
io ho acquistato quelle da 2800mah...secondo voi avranno lo stesso problema delle 3000mah?
Al massimo appena mi arrivano vi dico i risultati e le impressioni!
 

24hpassion

Biker perfektus
Ho provato a smontare tutto il faro, e sembra che tutto sia a suo posto.
L'interruttore fa il clik solito, ma la luce non si accende. Suppongo sia un problema di scheda elettronica interna.

Ma c'è qualcosa di compatibile con il Nipack che ti risulti, oppure devo acquistare o il faro o cambiare tutto?

Ciao pipino, io ho un evo X in cantina a fare la muffa

E' questo:
gd-asset_13515877.jpg


Credo funzioni, solo che non ho nulla per testarlo........se lo vuoi fammi sapere.


Ciao
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ma la protezione non interviene anche durante l'utilizzo, per evitare la scarica totale?


Come funziona quella protezione non lo so, ma credo che quando legge 3V (o come valore limite standard per le li-po 2,85V) interrompe l'alimentazione... o dovrebbe.
Ritornando sulle rosse protette, sotto sforzo si vede che il vontggio scende subito e il circuito crede che la pila sia scarica e taglia tutto.

Ho preferito prendere quelle lisce perche la P7 dentro dovrebbe avere già un circuito di protezione per il "low voltage"
mentre per la ricarica non ho problemi.

ciao
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ho preferito prendere quelle lisce perche la P7 dentro dovrebbe avere già un circuito di protezione per il "low voltage"
mentre per la ricarica non ho problemi.
ciao
La 5 mode ce l' ha.
solo che è un male :-)
IMO meglio prendere le 18650 protette e non avere il circuito sulla MTE.
Xkè - e qui rispondo anche a Monorotula, mi pare, la protezione della 18650 non la vedi lavorare, ben prima che intervenga la luce appare fioca e ti fermi a cambiarla, mentre il circuito della MTE ti taglia la luce di brutto e come d'incanto sei al buio. Ora, è vero che con delle Li-ion che puoi caricare tutte le volte, avrai sempre con te una batteria al 100% da montare all' inizio del tratto impegnativo, ma IMHO il rischio di trovarsi al buio c'è sempre.
Addirittura io la prima volta che ho avuto il problema ho impiegato un tot a capire che la causa era il cut-off, credevo si fosse rotta :-P
cia!
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Lo hanno consigliato anche a me, ma non ce l'ho perchè ho ancora i Sigma Evo+Evo X( se lo trovo). In caso di cambio fari avrei pensato a quello pure io: fammi sapere com'è quando ti arriva perchè mi incuriosisce molto.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Lo hanno consigliato anche a me, ma non ce l'ho perchè ho ancora i Sigma Evo+Evo X( se lo trovo). In caso di cambio fari avrei pensato a quello pure io: fammi sapere com'è quando ti arriva perchè mi incuriosisce molto.
Pipino, tu stai a cercare di riparare quel lumino da cimitero del Sigma?
Io dopo aver testato il tuo impianto comprai il Powerled Black, che ha il difetto di essere troppo stretto come angolo illuminato ma ha molti altri pregi (rispetto all' EVO X).
Quindi, lascia che te lo dica: prenditi una luce come si deve, torcia o faretto, poi il sigma lo riparerai... (forse :-) )
ciao!
 

24hpassion

Biker perfektus
Pipino, tu stai a cercare di riparare quel lumino da cimitero del Sigma?
Io dopo aver testato il tuo impianto comprai il Powerled Black, che ha il difetto di essere troppo stretto come angolo illuminato ma ha molti altri pregi (rispetto all' EVO X).
Quindi, lascia che te lo dica: prenditi una luce come si deve, torcia o faretto, poi il sigma lo riparerai... (forse :-) )
ciao!

Io invece gli consiglio di sistemare l'evo....visto che ne ha l'occasione.

Il "faro come si deve", che hai postato è buonino....ma per "come si deve" io intendo altri fari.......

Il Power Black è sufficiente sì, ma ha comunque un costo.....e per basso che sia..........

Pipino, se lo vuoi fammi sapere......ovviamente te lo regalo.

Ciao.
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
La 5 mode ce l' ha.
solo che è un male :-)
IMO meglio prendere le 18650 protette e non avere il circuito sulla MTE.
Xkè - e qui rispondo anche a Monorotula, mi pare, la protezione della 18650 non la vedi lavorare, ben prima che intervenga la luce appare fioca e ti fermi a cambiarla, mentre il circuito della MTE ti taglia la luce di brutto e come d'incanto sei al buio. Ora, è vero che con delle Li-ion che puoi caricare tutte le volte, avrai sempre con te una batteria al 100% da montare all' inizio del tratto impegnativo, ma IMHO il rischio di trovarsi al buio c'è sempre.
Addirittura io la prima volta che ho avuto il problema ho impiegato un tot a capire che la causa era il cut-off, credevo si fosse rotta :-P
cia!


ok buono a sapersi ;-)
comunque ho preso questa di MTE:
[URL]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060[/URL]
che è 5 mode, quindi dovebbe avere come dici tu il cut-off.
Va boh per adesso vedo come va poi al limite prendo due pilette col circuitino o il circuitino stesso, visto che lo vendono.

Poi incuriosito ho preso anche questo aggeggeto per il montaggio della lampada sul manubrio,

sku_24355_1.jpg


tanto per adesso mi serve solo per giretti su strada per farmi vedere BENE dalla auto... :smile:

ciao e grazie per le info ;-)
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ok buono a sapersi ;-)
comunque ho preso questa di MTE:
[URL]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060[/URL]
che è 5 mode, quindi dovebbe avere come dici tu il cut-off.
Va boh per adesso vedo come va poi al limite prendo due pilette col circuitino o il circuitino stesso, visto che lo vendono.

Poi incuriosito ho preso anche questo aggeggeto per il montaggio della lampada sul manubrio,

sku_24355_1.jpg


tanto per adesso mi serve solo per giretti su strada per farmi vedere BENE dalla auto... :smile:

ciao e grazie per le info ;-)

l'aggeggetto mi piace! mi daresti il link?
...è una meraviglia vedere gli automobilisti infastiditi che ti cedono strada...
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito


15342 Universal Bicycle Mount (22mm~32.8mm)
questo lo facevo più resistente, invece è tutto di plastica... e purtroppo ha un grosso problema: la torcia una volta fissata tende a spostarsi a destra e sinistra a causa del meccanismo che dovrebbe permettere la regolazione del puntamento della torcia sull'asse orizzontale, forse basta stringere un po' più la vite posta alla base dell'anello, proverò.


Io ho risolto cosi

sku_15342_2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo