Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
io posso aiutarti per la posteriore, ne ho provate varie ma così ben visibile come la tl-ld1100 di cateye non ne ho trovate, ti vedono da lontano, di lato da dietro e in un ampio range di angolo

CAT280-og.jpg
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
se vi interessa stasera posto 2 foto delle pile a led che ho preso. Visto il costo ridicolo e le prestazioni direi che ne vale la pena. Il link a ebay non l'ho ora in quanto in ufficio è bloccato.
Però valgono solo offroad. per strada sono assolutamente certo che distruggeresti la visibilità a qualsiasi utente della strada che ti incrocia.
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Comunque, dal punto di vista meramente energetico la alogena, scaldando, dissipa una gran quantità di calore. Quindi a parità di luce ottenuta e a parità di Mah disponibili dalla batteria la alogena dura nettamente meno.
Però la temperatura di colore della alogena è indubbiamente più naturale.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
se vi interessa stasera posto 2 foto delle pile a led che ho preso. Visto il costo ridicolo e le prestazioni direi che ne vale la pena. Il link a ebay non l'ho ora in quanto in ufficio è bloccato.
Però valgono solo offroad. per strada sono assolutamente certo che distruggeresti la visibilità a qualsiasi utente della strada che ti incrocia.

L'abbagliamento non dipende dalla luminosità, ma dalla direzione, basta inclinare correttamente la lampada.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
allora, settimana sccorsa abbiam fatto una notturna e il possessore del powerblack ella sigma non è rimasto troppo soddisfatto perchè anche se la luce era potente avendola montata sul manubrio perdeva il sentiero nei tornantio sui salti.
domani sera riproviamo e la monterà sul casco. ad occhio la potenza è ottima (più dell'alogena) e il kit da lui acquistato che comprende luce gancio da manubrio caricatore e batteria agli ioni (che è davvero piccola e leggera!) son sicuro l'abbia pagato 120 € (centesimo più centesimo meno!). se riuscirete ad attendere venerdì vi darò altre impressioni, anche perchè è meglio spendere bene per evitare 2 spese!

p.s. noi facciamo sentieri impegnativi, magari le mirage possono bastare per escursioni tranquille a velocità limitata, anche se più luce c'è meglio è (e poi le batterie al litio davvero non le senti, le si potrebbe metter anche in tasca!)

a venerdì!!!
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
L'abbagliamento non dipende dalla luminosità, ma dalla direzione, basta inclinare correttamente la lampada.


Si, non mi son spiegato. le lampade automotive hanno delle lenti e delle parabole a specchio che orientano il fascio in uno spazio preciso. Una pila da campeggio no. Per non abbagliare dovresti inclinarla talmente tanto che alla fine ti illumina a cannone i 3 metri davanti a te e basta. Inoltre il fascio è perfettamente circolare e non ovale come dovrebbe essere, perciò ne sconsiglio l'uso su strada.
E' anche vero, però, che una pila da campeggio a led ha comunque un fascio molto più direzionale rispetto alle classiche pile con parabola circolare. Questo perchè comunque i led per natura tendono a fare moltissima luce in asse e molta meno fuori asse.
Stasera provo ad aprire una delle mie lampade a 28 led e provo a orientarli. chissà.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
se vi interessa stasera posto 2 foto delle pile a led che ho preso. Visto il costo ridicolo e le prestazioni direi che ne vale la pena. Il link a ebay non l'ho ora in quanto in ufficio è bloccato.
Però valgono solo offroad. per strada sono assolutamente certo che distruggeresti la visibilità a qualsiasi utente della strada che ti incrocia.


Zortan! :celopiùg:

Grazie, grazie davvero per le tua visite sul mio post!
Per le foto?! Ma certo che ci interessa! Posta, posta...
Grande!
A presto...
Kyashan
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
allora, settimana sccorsa abbiam fatto una notturna e il possessore del powerblack ella sigma non è rimasto troppo soddisfatto perchè anche se la luce era potente avendola montata sul manubrio perdeva il sentiero nei tornantio sui salti.
domani sera riproviamo e la monterà sul casco. ad occhio la potenza è ottima (più dell'alogena) e il kit da lui acquistato che comprende luce gancio da manubrio caricatore e batteria agli ioni (che è davvero piccola e leggera!) son sicuro l'abbia pagato 120 € (centesimo più centesimo meno!). se riuscirete ad attendere venerdì vi darò altre impressioni, anche perchè è meglio spendere bene per evitare 2 spese!

p.s. noi facciamo sentieri impegnativi, magari le mirage possono bastare per escursioni tranquille a velocità limitata, anche se più luce c'è meglio è (e poi le batterie al litio davvero non le senti, le si potrebbe metter anche in tasca!)

a venerdì!!!


Hey... mia patate! poi se ti va... mi spieghi il tuo alias?! :nunsacci:

In quanto alle tue considerazioni... non attendo altro!
Sarebbe molto utile per orientarmi meglio.

1000... grazie!
Buone pedalate, luce all'orizzonte...

A presto
Kyashan
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
io posso aiutarti per la posteriore, ne ho provate varie ma così ben visibile come la tl-ld1100 di cateye non ne ho trovate, ti vedono da lontano, di lato da dietro e in un ampio range di angolo

CAT280-og.jpg


Ciao TheGambler David e... piacere di averti ospite sul "mio" post!

Grazie per il prodotto che mi consigli.

In effetti, per il momento, giro con uno stop che si regge con lo "sputo"...

Giusto l'atro ieri, correndo lungo i sentieri dell'Appia antica con un amico, ho visto volare dalla sua bici lo stop (a LED) che montava, fornito al momento dell'acquisto della sua mtb: sai quelle cose che ti "regalano" se spendi un bel po'.

Ora, è vero che oltre i sentieri, l'Appia antica è ben nota per il lastricato sfonda ossa, ma alcuni prodotti sono realizzati impiegando materiali davvero troppo delicati. Ma come si dice: «...a caval donato...»

A differenza del supporto che noto nell'img che hai postato, quello che aveva lui (lo stesso mio) era composto di un braccetto di plastica a stampo forato ed incrociato: leggera, sì... ma altrettando delicata.

Da quel che vedo nella foto, invece, questo sembra disporre di un bel supporto da montare saldamente al cannotto della sella.

Per la potenza-LUCE, di certo è superiore a quella che ho io, equipaggiata invece di un solo led alimentato da due mini-stilo.


Grazie ancora per la segnalazione... ora do' un'occhiata sul sito della CatEeye



A presto!
Kyashan
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
Ho avuto modo di provare i 605 ma non valgono quanto costano. A mio parere (e penso che farò così) gli hope vision da due led o meglio quelli da 4 led con 1000 lumen, rappresentano la scelta migliore ...
Cosa intendi dire con "i gator 605 non valgono quello che costano"?
Te lo chiedo poichè era mia idea acquistarli: consideravo che 450+300 lumens mi parevano parecchio e comunque più degli hope a 2 led o dei cateye a 3 led (che ne hanno 300) che costano uguale o addirittura di più.
ora la tua esperienza mi ha messo qualche dubbio.
Ti sarei grato se posessi darmi qulche info in +
Grazie
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Salve a todos.

Mi sto accingendo all'acquisto di un sistema illuminante per mtb per poter uscire di notte ed evitare così un bel po' di sana afa estiva giornaliera.
Come sempre ho risparmiato i miei soldini e ho stanziato un budget di circa 150€ per l'acquisto.
Ovviamente, come sempre, ora mi assale il solito dubbio. Ossia: QUALE????

Ho visto i sistemi della SIGMA e della NITERIDER.

Si parla con molta facilità di lux, profondità di illuminazione e durata, ma a parte quest'ultimo dato (che è il più standard e di facile comprensione) per il resto a cosa bisogna dare ascolto???

Le uscite che faccio durano più o meno 4 ore, e si parla di sentieri vari compresi single track nel bosco, perciò percorsi che già di giorno devono essere fatti con la testa sulle spalle, e di notte serve una buona luce, altrimenti ogni dieci metri sbatti il muso su un tronco o su una roccia.

Che mi consigliate?
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
ciao, su questo argomento è stato scritto di tutto e di più.
Con la funzione "cerca" trovarai decine di threads a riguardo.
Ciao

Si, lo immaginavo ed ho già controllato, ma aprendo una nuova discussione in merito spero di avere notizie il più fresche possibile (ovviamente per chi ha voglia di partecipare).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
eccoci!
innanzitutto il mio alias nasce da un modo di dire bergamasco (o forse non solo bergamasco) che in 2 parole indica qualcosa di molto tosto
esempio: " 'sto sentèr chè l'è mia patate"
traduzione: " questo sentiero non è facile per nulla!"
e visto che io uso spesso questa esclamazione sono stato invitato a farlo diventare il mio nick!

tornando alle luci vi dirò che la luce led e in particolare il powerblack è molto potente, leggero, piccolo e duraturo... a me però la luce azzurra del led non piace, ma tolta questa considerazione puramente personale lo trovo un prodotto incredibile!
sinceramente io come già detto uso un sistema autocostruito con dicroica 12v 20w e batteria al piombo da 12v 1300ah che a mio parere fa un ottima luce e di un colore molto omogeneo ma la batteria pesa parecchi etti e dura meno di un'ora!!

alla fine dei conti traggo le mie conclusioni
powerblack
contro: luce azzura, un pò costoso
pro: leggero e potente!
evo pro 10+5
contro: ok se non vai fortissimo in discesa
pro: luce più naturale
costo modico
durata più che sufficente!

alla fine io comprerò un nuovo set di batterie a maggior durata e mi tengo la dicroica da 20w!

ciaooo
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
p.s. le luci vanno assolutamente sul casco!
sul manubrio fuori strada non vedi dove vai!

"Svelata" l'origine del tuo nick, ritengo più che valida l'associazione! :celopiùg:

Per il resto, non posso che ringraziarti per la disponibilità.

Un salutone...
Eh... Se un giorno capito dalle tue parti, ti faccio uno "squillo" per una bella pedalata!



A presto... "mia patate"
Kyashan


Non smettete mai di pedalare... :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo