Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io giro con un faretto autocostruito con dicroica (è uguale alle alogene sigma?) da 10w e mi trovo bene, calcolando che faccio bei sentieri a buone velocità.
se tanto mi dà tanto la sigma con 10w + 5w dovrebbe andar meglio, magari lasciando già la 10 sul manubrio e la 5 sul casco. credo sia fondamentale la batteria al nimh che pesa meno e dura di più!
p.s. credo farò l'acquisto a breve!
ciao

Il faretto sigma non si riesce a mettere sul casco. Se sei pratico col fai da te non so se ti conviene comprarle, dato che hai già mezzo impianto fatto.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Guarda io lo uso e mi trovo abbastanza bene. non faranno moltissima luce, ma scendi con tranquillità da ogni sentiero.
Le luci sono belle stabili e robuste (nonostante diverse cadute in cui i faretti hanno preso delle belle mazzate). Anche se fai dei salti i faretti non si muovono di un millimetro.
Come peso ti posso dire quello delle batterie: al piombo ca 550g e al Nimh ca 250-300 (vado a memoria). Durata: per un giro da ca 2h sono più sufficienti (ovviamente spegnendole quando ci si ferma). Consiglio come sempre di abbinarli ad una lampada frontale da usare in salita e come luce di emergenza nel caso di malfunzionamenti o rotture.

Come prezzi, ti consiglio di prenderli da www.bike-discount.de che hanno i prezzi più bassi. 100€ è troppo... costano ca la metà.


Caspita!!! Questo sito e-commerce offre davvero prezzi buoni!

Il modello: Sigma Mirage Evo + Evo X Pro lo danno, in rapporto, di molto sotto i €100

Visti questi prezzi, sto facendo un pensierino per il kit completo: Mirage EVO + Evo X Pro Endurance Kit

...possibile che abbiano prezzi tanto bassi?!
Non è che poi mi arriva la sopresa di tasse e sovrattasse e schizziamo sulla luna?!

Nei dettagli "pre-acquisto", indicano che il prezzo è comprensivo di VAT al 19% anche se di seguito è riportato un link alla voce "plus freight charges"

Ho letto un topic in particolare, nel quale ho trovato solo elogi per il serivizio/prezzi offerti da questo sito... voi che mi dite?!

Scusatemi, ma non ho mai fatto acquisti online...
"Non vorrei cadere al primo giro"


Mille grazie a tutti...
A presto
Kyashan
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Che bella bestiolina... :sbavon:

Da lontano, potrebbero scambiarti per un... UFO!
In prossimità del mare, per un faro! :loll:

C'è chi direbbe: «...ho visto la luce!» :smile:
Grazie per l'indicazione
A presto
Kyashan
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ho parlato con un forumendolo che usa le sigma e dice che le evo non bastano se fai sentieri tosti, lui infatti ha preso i powerblack led a circa 120€.
me l'ha consigliato perchè ha una luce esagerata, una durata pazzesca e pile micro e superleggere.
p.s. dopo aver fatto una bella notturna mercoledì mi son accorto che il mio "impianto autocostruito" fa luce a sufficenza e anche di più, quindi risparmierò i soldi e mi terrò quello!
ciaooo
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
ho parlato con un forumendolo che usa le sigma e dice che le evo non bastano se fai sentieri tosti, lui infatti ha preso i powerblack led a circa 120€.
me l'ha consigliato perchè ha una luce esagerata, una durata pazzesca e pile micro e superleggere.
p.s. dopo aver fatto una bella notturna mercoledì mi son accorto che il mio "impianto autocostruito" fa luce a sufficenza e anche di più, quindi risparmierò i soldi e mi terrò quello!
ciaooo

.

Ciao mia patate!

Prima di tutto, grazie per le osservazioni e l'interesse che dimostri.

Al momento, sei l'unico "controcorrente" nel consigliarmi una soluzione a LED anzichè con Alogene.
Sembrava infatti, almeno fino ad ora che, parlando di efficienza, le alogene fossero qualche gradino sopra i LED (se non una scalinata) e che quella di Sigma Mirage Evo + Evo X Pro fosse un'ottima soluzione/compromesso.

Ed ora... confusione... :zapalott:
Credevo fosse più semplice... mediterò al riguardo » :medita:


Per il momento, un salutone...
Ancora Grazie
Kyashan

.
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
»Kyashan«;2139642 ha scritto:
.

Ciao mia patate!
Prima di tutto, grazie per le osservazioni e l'interesse che dimostri.

Al momento, sei l'unico "controcorrente" nel consigliarmi una soluzione a LED anzichè con Alogene.
Sembrava infatti, almeno fino ad ora che, parlando di efficienza, le alogene fossero qualche gradino sopra i LED (se non una scalinata) e che quella di Sigma Mirage Evo + Evo X Pro fosse un'ottima soluzione/compromesso.
Ed ora... confusione... :zapalott:
Credevo fosse più semplice... mediterò al riguardo » :medita:


Per il momento, un salutone...
Ancora Grazie
Kyashan

.
Anch'io ho avuto le tue stesse perplessità (anche con la powerblack)
... alla fine ho comprato le evo + evo x pro della sigma e mi trovo molto bene sia come illuminaizone che come peso.
In salita e in tratti modarati anche con il faretto 5W vedi a sufficenza ed è inutile ultizzare il 10 W. Accesi entrambe e ben direzionati non hai alcuna sorta di problema neppure in discese impegnative (salvo che tu non volgia azzardare in velocita).
La durata non è la minima indispensabile ma con un set di batterie di ricambio (c.a 35 euri) risolvi il problema.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Anch'io ho avuto le tue stesse perplessità (anche con la powerblack)
... alla fine ho comprato le evo + evo x pro della sigma e mi trovo molto bene sia come illuminaizone che come peso.
In salita e in tratti modarati anche con il faretto 5W vedi a sufficenza ed è inutile ultizzare il 10 W. Accesi entrambe e ben direzionati non hai alcuna sorta di problema neppure in discese impegnative (salvo che tu non volgia azzardare in velocita).
La durata non è la minima indispensabile ma con un set di batterie di ricambio (c.a 35 euri) risolvi il problema.


Ciao Giona70... piacere di averti ospite del mio talk show! :spetteguless:

Quindi, con il tuo parere, si vira di nuovo sulle Alogene. Yuppie! :idea:

Sostanzialmente, una cosa sembra certa: entrambe le soluzioni offrono una buona resa, anche se, optando per un impianto a LED, si deve mettere in conto una spesa proporzionalmente superiore.

Insomma, se non sbaglio, per avere dai LED la forza-luce-qualità ottenibile con le Alogene, si deve, in rapporto, aprire di più il portafogli.

Una delle note positive, è che almeno si sta trattando sempre la stessa casa produttrice, che tra l'altro, sembra una tra le più reperibili & commerciali.
Considerazioni a parte...
Ti ringrazio molto per il contributo: alla fine ce la farò... ne uscirò fuori! :cucù:


Ancora tante grazie a tutti...
Buone pedalate e a presto
Kyashan
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020


Ciao monorotula!

Parlando nello psecifico del PowerLED Black Edition Pro-Set,relativamente al costo, credo ci si riferisse al sito e-commerce consigliatomi da Danybiker88 (che saluto).

In effetti hanno prezzoni!
Qui sul forum, lo stesso sito, sembra godere di un'ottima reputazione... ed hanno di tutto!

Se vuoi, in pvt, ti invio il link diretto al modello in oggetto (non sapendo sinceramente se sia o meno concesso sul forum questo genere di "scambi")



Cari saluti a tutti
A presto...!
Kyashan
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Su bike discount c'è un set chiamato powerled, che non è disponibile, e non compare nemmeno sul sito sigma, su cui invece c'è il powerblack led. Quindi suppongo che il sito non sia quello.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Su bike discount c'è un set chiamato powerled, che non è disponibile, e non compare nemmeno sul sito sigma, su cui invece c'è il powerblack led. Quindi suppongo che il sito non sia quello.


Ri-ciao monorotula!


Magari mi sono perso, ma intendevo solo questo...
Ecco le fonti cui mi riferivo:

  • PowerLED Black Edition Pro-Set « su Bike-Discount dove con "Pro-Set" intendono forse il fatto che è una versione "potenziata" equipaggiata di due "torce" (anche sul sito Sigma di fa riferimento al "Pro-Set" nella parte inferiore della pagina alla voce "Sets" (vedi anche qui) Forse con "Pro" si indica la torcetta da casco, o forse, la fornitura di una batteria più potente...
  • Sempre dal sito Sigma-Sport, per il prodotto POWERLED BLACK è presente il link ad un minisito dedicato nel dettaglio alla linea "Black Edition" dove si sottolinea "la torcetta" da casco (credo sia lei la protagonista) oltre alla torcia da manubrio e quindi all'intero set.... ecc ecc
Insomma, in sostanza il termine "Pro-Set" indica solo l'equipaggiamento completo di due blocchi-luce: torcia da manubrio + torcetta da casco.
P.S.: In che senso dici che su Bike-Discount non è disponibile?! Li sono raggiungibili due pagine, una per PowerLED Black Edition e una per PowerLED Black Edition Pro-Set. Ora leggo bene le differenze, anche se al volo dalle miniature delle immagini, la Pro-Set raffigura una batteria che la versione "normale" non ha... boh! Mi informo.


Grazie
A presto
Kyashan
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ok, forse ho capito. Io avevo visto solo la sezione set, dove c'è il set di power led, che suppongo non più in produzione. Il powerled black è nudo e crudo, da utilizzare con 4 stilo, mentre il set comprende il pacco a ioni di litio col relativo caricatore.
 

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
47
Savona
Visita sito
visto quel che hai premesso nel primo topic.. direi quelli che costano meno
:smile::smile::smile:
anche io ho i Sigma Mirage Evo + Evo X Pro e sul manubrio ci stanno benone, (c è pure la staffa di supporto fatta a T) la batteria al piombo (700 g circa) si infila in un portaborracce e non hai alcun problema di ingombro.:celopiùg:

l'altro non lo conosco..

però .. se poi ti prende la smania di fare percorsi piu tosti e quelli che compri non ti bastano?
se spendi fallo bene per non spendere poi il doppio


io non faccio gare, però ho fatto alcune notturne non competitive di 20-25 km nei boschi e i miei fari si comportano bene.:celopiùg:

certo non durano piu di 2 ore però, quindi come dicevano gli altri ci starebbe bene una seconda batteria di riserva.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
visto quel che hai premesso nel primo topic.. direi quelli che costano meno
:smile::smile::smile:
anche io ho i Sigma Mirage Evo + Evo X Pro e sul manubrio ci stanno benone, (c è pure la staffa di supporto fatta a T) la batteria al piombo (700 g circa) si infila in un portaborracce e non hai alcun problema di ingombro.:celopiùg:

l'altro non lo conosco..

però .. se poi ti prende la smania di fare percorsi piu tosti e quelli che compri non ti bastano?
se spendi fallo bene per non spendere poi il doppio


io non faccio gare, però ho fatto alcune notturne non competitive di 20-25 km nei boschi e i miei fari si comportano bene.:celopiùg:

certo non durano piu di 2 ore però, quindi come dicevano gli altri ci starebbe bene una seconda batteria di riserva.



GentilisssSssimo... piacere e, grazie per la tua esperienza.

Forse la sto facendo solo troppo lunga, forse il modello Sigma Mirage Evo + Evo X Pro per me va più che bene, forse...

É solo che non ho questo genere di esperienza, motivo per cui mi affido a chi ne sa più di me.
Ad ogni modo, terrò presente il tuo consiglio, come quello degli altri, circa l'appunto nella "lista della spesa" di una batteria di riserva.

Ancora tante grazie!
A presto
Kyashan
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
Ragazzi, sulla baia vendono delle pile a 28 led spettacolari. fanno una luce devastante e sono fascettabili al casco oppure si possono anche fissare alla bici, ma ci vogliono le fascette. Il bello è il prezzo. 5 euro cadauna e sono tutte in alluminio !!!!
Però per strada vista la luce che fanno abbagliano sicuramente tantissimo, quindi OK per l'offroad, ma non per strada. Io ne ho prese 3, ho speso 18 euro :D
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragazzi, sulla baia vendono delle pile a 28 led spettacolari. fanno una luce devastante e sono fascettabili al casco oppure si possono anche fissare alla bici, ma ci vogliono le fascette. Il bello è il prezzo. 5 euro cadauna e sono tutte in alluminio !!!!
Però per strada vista la luce che fanno abbagliano sicuramente tantissimo, quindi OK per l'offroad, ma non per strada. Io ne ho prese 3, ho speso 18 euro :D


Ciao zortan!

hmm... perdonami, ma cosa intendi di preciso con "baia"?! :nunsacci:
Così magari ci do' un'occhiata.

Grazie e... a presto
Kyashan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo