eeh salvajim, lo schema te lo devi far tu in base a quel che vuoi! è questo che fa autocostruire!
cooomunque, ti dico quel che era il mio progetto;
i pezzi io li avrei presi qui:
http://www.led-tech.de/en/High-Powe...-XM-optic-25°-LT-1752_106_146.html?cross=1752
http://www.led-tech.de/en/High-Powe...-on-round-PCB-LT-1801_120_117.html?cross=1801
con questo driver:
http://kaidomain.com/product/details.S020077
e batterie 18650 a piacere.
il tutto in un tubo di alluminio (con un paio di viti che vanno nell'ottica e ferman tutto) che finisce in un heatsink(con magari una aggiunta di un pezzo di alluminio/rame che succhi il calore) -li trovi in giro per la rete o in un negozio figo-, con pacco batterie separato,con un foro sotto al tubo gli avrei sparato, a assemblaggio e test ultimati, una bella siringata di silicone che avrebbe bloccato tutto specialmente dalle vibrazioni.
il driver e lo switch sono separati dal resto. questa soluzione è molto meglio per dissipazione del calore(contatto diretto del led all'heatsink) ma prevede un doppio supporto. e un po piu problemi per la impermeabilizzazione, dovuta alle 2 strutture, rispetto a una eventuale soluzione con switch incorporato nel tubo.
questa è a grandi linee la mia soluzione di progetto, poi ovviamente in corso d'opera si vedono i problemi che sorgono e si risolvono apportando migliorie. è una roba tutta su carta, e per come mi conosco, di certo dopo un po avrei smontato tutto per rifare secondo un progetto versione 2. ma questo è dove sono arrivato io.
il costo totale è sui 50 euro.
perchè non comprarlo allora, già fatto??
primo, perchè ai tempi di sto progetto(ne avevo parlato su sto thread mi sa) non esistevano ancora queste da 3 led. parliamo di mesi fa.
secondo perchè una cosa fatta da se è una cosa che è piu figa e che apprezzi di piu, e puoi fare il figo di brutto. inoltre il fatto di mettersi a farla ti fa imparare cose, il che non è mai un male
terzo, perchè useresti i t5 e non i t6.
perchè i t5? perchè nonostante abbiano meno lumen, hanno una temperatura di colore diversa, piu calda. questo vuol dire che hanno una resa cromatica per l'occhio umano molto maggiore, riesci ad avere piu profondità e contrasti, quindi riesci in definitiva a vedere meglio. provate a usare una vecchia lampada a incandescenza(quelle bianco-gialloggnolo) e confrontarla con una led bianco-azzurra, in un bosco. avrete una visione migliore con la bianca giallognola, anche se quella bianca azzurra è leggermente piu potente.
non dimentichiamo che avremmo in ogni caso 2500 lumen reali, esticazzi illuminano anche il deretano di un muflone tutti quei lumen.
se poi ti va bene l'azzurrino, allora al posto della banale t6, prendi la u2, che ne ha 3100 di lumen! =)
il t6 è una via di mezzo che fa contenti tutti, ma non è di certo quello che tu vorresti per te stesso..io avrei scelto la t5, il mio socio la u2, un altro vorrebbe la t3(ancora piu calda, perchè è abituato alla lampada da casco a incandescenza e odia il bianco asettico led)....
poi oh, ognuno fa le sue considerazione..io me la costruirei da me come la voglio io..tu?