Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Proprio quello.

Il prezzo probabilmente quando farai la transazione cambierà di qualche centesimo, visto il cambio euro/dollaro che verrà calcolato al momento che farai il pagamento.
Io ho usato paypal, molto comodo ed immediato.

Ti arriva con una raccomandata consegnata dalle poste.
 

robydi

Biker popularis
28/7/09
53
1
0
peccioli
Visita sito
avete provato questo mi sapete dire come fa?





s.gif
$%28KGrHqFHJB8E7y%298tZ1LBPFlBHk10g%7E%7E60_35.JPG



  • Zoom non disponibile
  • Ingrandisci



s.gif

Vendi un oggetto simile

3x CREE 2400Lm XM-L T6 LED +2x XPE R2 LED 8.4v Bike Bicycle Light Rechargeable

Condizioni dell'oggetto:Nuovo
Chiusa il:23 gen 201205:04:18 CET

Offerta più alta:[SIZE=-1]US[/SIZE] $66,00 [ 18 offerte ]

Circa EUR 50,85

Aggiungi alla Lista dei desideri

Aggiungi alla lista














Spedizione:GRATIS - Standard Int'l Shipping




| Scopri di più.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.511
2.852
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho letto da qualche parte che non servono a molto quei 3faretti fissi.meglio 2 singoli puntati in modo differente ed 1 sul casco(secondo me bastano 2.1 su casco molto comodo x ovvi motivi,ed 1 su manubrio)
 
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche io sono in cerca di un sistema di illuminazione (fino ad oggi ho usato il gator 605 e un power led Black della sigma) ma vedo che, effettivamente, gli impianti nuovi sono molto piú potenti ed economici.
Ho visto da ultimo su e bay:

1600 lumen che mi sembrano un mucchio per un solo led, è possibile?
E possibilie Poi Che le maggiori case vendono impianti simili (anzi anche inferiori) a prezzi smisuratamente piú elevati (da 4 fino anche a 10 volte)?
qualcuno di voi ha già "collaudato" questi impianti?

Grazie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche io sono in cerca di un sistema di illuminazione (fino ad oggi ho usato il gator 605 e un power led Black della sigma) ma vedo che, effettivamente, gli impianti nuovi sono molto piú potenti ed economici.
Ho visto da ultimo su e bay:

1600 lumen che mi sembrano un mucchio per un solo led, è possibile?
E possibilie Poi Che le maggiori case vendono impianti simili (anzi anche inferiori) a prezzi smisuratamente piú elevati (da 4 fino anche a 10 volte)?
qualcuno di voi ha già "collaudato" questi impianti?

Grazie
Ciao,
sui 1600lumen mi ero già espresso nella pagina precedente, è semplicemente una bufala, il led che dichiarano montare, produce al massimo 940Lm, prendendo quelli con la migliore riuscita "bin" vedi qui
E per il costo dei nostri faretti, non vengono usate elettroniche che arrivano a spremere fino all'ultimo lumen.
Quindi, considera che, più o meno, prodotti della stessa fascia di prezzo (senza i ricarichi, intendo alla fonte) con il medesimo led , daranno più o meno i medesimi lumen.
il problema, semmai, è quello di capire che qualità di emissione si pretende, e l'affidabilità richiesta.
Per quello che posso leggere, e mi ci metto anch'io, l'utilizzo principale è per allenamento o uscite serali, non si parla di uso intensivo in gara.
Di prodotti ce ne sono un'infinità, più o meno buoni e affidabili.
Se il tuo scopo è uscire di sera, e se capita un guasto, amen, rientri e poi decidi il da farsi (riparazione o sostituzione), ha poco senso spendere cifre che io ritengo elevate, sopra i 150/200€, perchè già sotto i 90€ riesci a trovare dei buoni impiantini, con una buona affidabilità, e a parer mio, visto anche l'evoluzione in meglio dei loro prodotti, magicshine offre un prodotto più che decoroso. Ovvio che devi uscire sempre con due luci, sia per fruibilità che per sicurezza.
Se preferisci contare su una eventuale assistenza, Sigma offre dei buoni prodotti, e quello da 900lm parrebbe azzeccato, oppure Hope, che merita un plauso per essersi presa la briga di misurare il flusso generato e quello emesso, che è un 30% inferiore.
Se poi l'utilizzo è estremo, quindi gare in notturna, dove la preparazione richiede mesi, ed un guasto sarebbe la rovina, oppure l'utilizzo per speleologia, da cui derivano alcuni prodotti, le cifre passano in secondo piano, il sistema deve funzionare e basta, e allora si passa a oggetti tipo Lupine o Scurion ma è un pò come pensare ai cerchi in carbonio in MTB, io mi porrei la domanda, al di là della disponibilità economica, se ne ho bisogno e se li sfrutterò effettivamente.
Eventualmente esiste anche l'alternativa degli "artigianali" che per la cura a volte maniacale dei particolari, poco hanno da invidiare ai top di gamma, al momento mi vengono in mente capitanoapollo e chirio.

Come dice qualcuno, fatti una domanda e datti la risposta....

Ps, i fari che hai non sono male, peccano solo per la potenza di emissione potresti valutare un upgrade. Almeno, del sigma ne sono convinto, del gator credo anche.
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
scusate ... vorrei prendere due piccole torcie per il casco ..per arrivare a un numero totale di luci a 4 .... :D

la scelta va ovviamente sulle tr801 :

meglio prendere questa: [url]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-230-lumen-led-flashlight-1-18650-13095 [/URL]
e cioe' la single mode o andare sulla 5 mode ? ([url]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-5-mode-memory-230-lumen-led-flashlight-1-18650-15335[/URL])
http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-230-lumen-led-flashlight-1-18650-13095
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scusate ... vorrei prendere due piccole torcie per il casco ..per arrivare a un numero totale di luci a 4 .... :D

la scelta va ovviamente sulle tr801 :

meglio prendere questa: [url]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-230-lumen-led-flashlight-1-18650-13095 [/URL]
e cioe' la single mode o andare sulla 5 mode ? ([url]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-5-mode-memory-230-lumen-led-flashlight-1-18650-15335[/URL])
http://www.dealextreme.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-230-lumen-led-flashlight-1-18650-13095

Meglio il 5 mode, che ha una modalità "mid" che consente una buona autonomia con una luminosità di poco inferiore alla modalità "high".
Ma perchè 2 sul casco? Il peso sul casco è un fastidio non indifferente, si usa questa torcia proprio perchè + piccola e leggera, in rapporto alle prestazioni. Per montarne 2 forse conviene montare una p7, che ha un fascio più ampio e che pesa meno (delle 2 tr801).
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
interessante valutazione in effetti non ci avevo pensato... pero' ritenevo di metterle laterali e non sopra.... attualmente ho una mte che pesa 128 grammi senza pila e 175 con la pila per cui visto che la 801 pesa 70 grammi la differenza non e' poi molta (circa 210 -220 totale per le due torce con pile ) ....


cmq me ne prendo due sono troppo belle... :D

ps = per la cronaca mi pare che il ms pesi 110 grammi senza supporto
 

robydi

Biker popularis
28/7/09
53
1
0
peccioli
Visita sito
io ho un faro con 6 p4 davanti e 2 p4 sul casco (kit di chirio) mi dovrei avvicinare ai 2000 lumun e non uso tutta la luce nelle disce veloci quando mi arrivera il 3x cree vi faccio capere
 

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
Finalmente mi è arrivata! Ho ordinato un MagicShine 808E XML - T6 alla fine di ottobre e arrivata il 20 gennaio dopo 3 mesi di attesa. 1 mese circa è stata ferma alla dogana di Milano per controllo.
Ho dovuto pagare IVA + spese doganali; totale 60 + 23 €.
Mi chiedo se alla fine conviene ....
Ma la luce l'ho provata ed è una potenza!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.511
2.852
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
rientro dalla prova del CREE XLM T-6 1600lumen.la luce è discreta a me basta (poi quando metterò anche quella sul casco saro apposto).Non sono convinto invece della tenuta dell'oring al manubrio.Peccato che la borsetta con la batt LiIon non ci sta sotto l'attacco manubrio.ottima prova di durata invece della mia lipo 2S da 5600.ben 5ore a piena potenza .Staccata a 3.5v a cella per stare in sicurezza(potevo arrivare anche a 3V-)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Finalmente mi è arrivata! Ho ordinato un MagicShine 808E XML - T6 alla fine di ottobre e arrivata il 20 gennaio dopo 3 mesi di attesa. 1 mese circa è stata ferma alla dogana di Milano per controllo.
Ho dovuto pagare IVA + spese doganali; totale 60 + 23 €.
Mi chiedo se alla fine conviene ....
Ma la luce l'ho provata ed è una potenza!

Ho l'impressione che stiano dando un giro di vite ai pacchi che arrivano dalla Cina.
a sto punto, o da uk, oppure per poco più di 83€ vi sono altre alternative.

A proposito, (non è farina del mio sacco, ma di 24hpassion e del suo sito) la base Tedesca a 99€ potrebbe essere una euroalternativa, con prolunga e kit frontale a 129€.
Non ho idea della resa e o prestazioni, ma se solo assomiglia alle sorelle maggiori....
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Finalmente mi è arrivata! Ho ordinato un MagicShine 808E XML - T6 alla fine di ottobre e arrivata il 20 gennaio dopo 3 mesi di attesa. 1 mese circa è stata ferma alla dogana di Milano per controllo.
Ho dovuto pagare IVA + spese doganali; totale 60 + 23 €.
Mi chiedo se alla fine conviene ....
Ma la luce l'ho provata ed è una potenza!

Tirà la carèta;5341881 ha scritto:
Ho l'impressione che stiano dando un giro di vite ai pacchi che arrivano dalla Cina.
a sto punto, o da uk, oppure per poco più di 83€ vi sono altre alternative.

A proposito, (non è farina del mio sacco, ma di 24hpassion e del suo sito) la base Tedesca a 99€ potrebbe essere una euroalternativa, con prolunga e kit frontale a 129€.
Non ho idea della resa e o prestazioni, ma se solo assomiglia alle sorelle maggiori....
Lo stesso faro ordinato nello stesso periodo. Uno per me ed uno per un mio amico.
Il mio arrivato prima di natale, il suo questa settimana con 23€ di dogana e stop di un mese.
Tra l'altro 23€ sono tanti su 74$!!!
 

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
Anche secondo me sono tanti 23 € considerato lo sbattimento di mandare su a Milano via Fax tutta la documentazione, aspettare un altro mese e poi andare alla sede delle poste centrali della mia città a ritirare il pacco di persona.
Comunque sia andata ora il faro che ho soddisfa le mie esigenze e sono soddisfatto (per il momento ...)
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ciao a tutti, ho letto un po' di post nel topic e alla fine vorrei prendere due luci come questa (una per il manubrio e una per il casco).

Secondo voi può essere una buona soluzione per affrontare una 24h?

grazie mille

Questa in particolare non la conosco però come consiglio ( e come sto utilizzando io) una luce con fascio più ampio al manubrio e una spot sul casco.
In salita tieni accesa al minimo quella sul manubrio e in discesa al massimo entrambe. Autonomia oltre le tre ore e nessuna paura in discesa.
 

coolmanu

Biker poeticus
Questa in particolare non la conosco però come consiglio ( e come sto utilizzando io) una luce con fascio più ampio al manubrio e una spot sul casco.
In salita tieni accesa al minimo quella sul manubrio e in discesa al massimo entrambe. Autonomia oltre le tre ore e nessuna paura in discesa.


Dall'immagine allegata mi sembra che la t6 (quella a sinistra) faccia una buona luce:
 

Allegati

  • 904482510-7e6601a0-5d9b-45ae-b747-b6a51773b3c0.jpg
    904482510-7e6601a0-5d9b-45ae-b747-b6a51773b3c0.jpg
    42,5 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo