• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.517
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tirà la carèta;5289911 ha scritto:
..

Devo dire che però era quella che alimenta la tr 801 che tengo in macchina di emergenza, e d'estate nel portaoggetti del cruscotto, sui 40°C sicuramente arriva, e non è certo il massimo per le lion.

Io le tengo nel cassetto della scrivania, però suppongo che durante l'utilizzo qualche scaldatina la prendano senz'altro, anche oltre i 40°C.
 

birulu'

Biker novus
24/8/06
22
0
0
ome
Visita sito
Tirà la carèta;5289753 ha scritto:
Ciao,
per il casco, questo non è male, ma abbinato ad un paio di fascette di blocco (quelle da elettricista)
IL cavo non è lunghissimo, prevedi questo

per la torcia devi aggiungere batterie e caricabatterie,
queste (meglio due coppie, in Italia costano un botto) più quest'altro funzionano. manca l'adattatore che serve anche per ricaricare la magic ed un supporto manubrio ad esempio, inoltre questo lo ritengo pressochè necessario per non avere problemi con quelle che ti porti appresso di scorta nello zaino.

La torcia andrei però con quella consigliata da Monorotula, mi pare la Aurora. testata funzionale e relativamente affidabile.

Grazie per i consigli,procederò all'acquisto.
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Mi è venuto un dubbio sulla ricarica delle batterie :pirletto:
Ho una MJ808 ed ho già fatto un paio di cicli completi di scarica/carica del pacco batterie.
Adesso è circa al 75% ma devo fare un'uscita per cui preferirei averlo carico al massimo.
Posso metterlo sotto carica così oppure è preferibile scaricarlo completamente prima?
Grazie e ciao.
Paolo
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Non ho un master in batteriologia :smile: ma mi sembra che le batterie al litio non risentano di effetti memoria, quindi puoi ricaricarla quando ti pare secondo me.
Magari aspetta altri pareri.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Non ho un master in batteriologia :smile: ma mi sembra che le batterie al litio non risentano di effetti memoria, quindi puoi ricaricarla quando ti pare secondo me.
Magari aspetta altri pareri.

Nemmeno io, :smile:,ma è corretto, puoi ricaricare quando vuoi, e non soffrire dell'effetto memoria, ma ricorda: il numero massimo di ricariche dovrebbe essere sempre quello, siano essi parziali o totali, quindi è bene ricaricare solo quando serve, o almeno è meglio.
Non chiedermi dove, ma avevo letto un qualcosa in merito, che spiegava anche i parametri utilizzati per tale test, e riconduceva il tutto alla chimica, per la quale oltretutto sono realmente negato!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3_78&products_id=237

Ragazzi in un negozio dalla mie parti stanno proponendo questo kit? come vi sembra sia per componenti che per prezzo?

io ho preso lo stesso(anzi il 1600lumen) a metà del prezzo su ebay anche con le tasse doganali.....fai tu:omertà:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=300572579336

alimenterò il tutto anche con una bella lipo 2S da 5600mha.per comodità ho ordinato da dealextreme anche dei cavetti già pronti
http://www.dealextreme.com/p/5-4mm-male-to-female-extension-cable-for-sku-29489-30864-100cm-32751
http://www.dealextreme.com/p/5-4mm-...dapter-y-cable-for-sku-29489-30864-25cm-32753
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
io ho preso lo stesso(anzi il 1600lumen) a metà del prezzo su ebay anche con le tasse doganali.....fai tu:omertà:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=300572579336

alimenterò il tutto anche con una bella lipo 2S da 5600mha.per comodità ho ordinato da dealextreme anche dei cavetti già pronti
http://www.dealextreme.com/p/5-4mm-male-to-female-extension-cable-for-sku-29489-30864-100cm-32751
http://www.dealextreme.com/p/5-4mm-...dapter-y-cable-for-sku-29489-30864-25cm-32753

questo che mi hai linkato tu di ebay ti e'costato solo 38 euro???senza altre spese?

no perche' se e'come dici tu lo prendo subito e basta! e quello del negozio lo mando a quel paese.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
questo che mi hai linkato tu di ebay ti e'costato solo 38 euro???senza altre spese?

no perche' se e'come dici tu lo prendo subito e basta! e quello del negozio lo mando a quel paese.

la metà di quello indicato da te....

ne ho preso 2 ed ho aggiunto all'arrivo,27€ di dogana da dividere in 2.Come si sa però il pagamento dogana è a random.
ti ricordo che i tempi non sono brevi(circa 40gg),ma anche qui è variabile
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
scusami allora non mi conviene piu'. io a comprare il kit sono solo. A questo punto il gioco non vale la candela, anche perche' gia' i tempi di attesa sono quello che sono.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
vale il detto "chi compra dalla Cina non ha fretta":medita: :smile: Cmq 100€ per quello indicato da te mi sembra esagerato.io proverei nel mercatino mtb o su ebay ma in europa no cina.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ma non è il solito Magic Shine?

Ciao,
forse no, parrebbe un clone, la pochette mi pare diversa, magari basterebbe vedere la scatola.

io ho preso lo stesso(anzi il 1600lumen) a metà del prezzo su ebay anche con le tasse doganali.....fai tu:omertà:
UK ed al momento è disponibile, no tax. Se non hai la sfiga di ordinarlo nel momento in cui si svuota il magazzino, in qualche giorno arriva. considera solo l'adattatore per la spina/presa.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma alla fine non e' per la fretta ma per le spese che non posso dividere con nessuno..ho provato a cercare su ebay in italia, ma non ho trovato nulla di conveniente. Sara' che non so' dei modelli precisi, quindi magari la mia ricerca e' poco specifica.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Tirà la carèta;5323468 ha scritto:
Non è il magic, (clone per clone:medita:) ma è in UK ed al momento è disponibile, no tax. Se non hai la sfiga di ordinarlo nel momento in cui si svuota il magazzino, in qualche giorno arriva. considera solo l'adattatore per la spina/presa.


Anche secondo me è un clone quello dello store italiano.

E clone per clone, prendi quello che ti ha linkato Tirà la carèta.
E' nello store UK, la spedizione è gratuita, e ti arriva in una settimana senza rotture di scatole con la dogana. (Tra l'altro è quello che ho preso anche io e funziona.)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ocio, considera almeno di trattarla con il rispetto che si conviene alle lipo, e magari non fissarla al telaio, scegli un punto "sacrificabile" in caso di guasto.


I punti di fissaggio non sono tanti.Potrei anche inserirla nella finta borraccia.la lipo inoltre è una turnigy con hard case (nascono infatti per le buggy).la doterò anche di minidisplay cosi da controllare lo stato di carica.Quest'anno mi prendo una pausa ,ma vengo dall'aeromodellismo dinamico elettrico e scoppio.x l'elettrico le lipo ed i brushless sono oramai la normalità.

http://www.aeromodellismosestu.it/
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ocio, considera almeno di trattarla con il rispetto che si conviene alle lipo, e magari non fissarla al telaio, scegli un punto "sacrificabile" in caso di guasto.


I punti di fissaggio non sono tanti.Potrei anche inserirla nella finta borraccia.la lipo inoltre è una turnigy con hard case (nascono infatti per le buggy).la doterò anche di minidisplay cosi da controllare lo stato di carica.Quest'anno mi prendo una pausa ,ma vengo dall'aeromodellismo dinamico elettrico e scoppio.x l'elettrico le lipo ed i brushless sono oramai la normalità.

[url]http://www.aeromodellismosestu.it/[/URL]

Immaginavo.......:smile:
al limite valuta se trovi spazio sullo stem o manubrio, in caso di grande sfiga, rischi solo quello, il telaio è salvo.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Anche secondo me è un clone quello dello store italiano.

E clone per clone, prendi quello che ti ha linkato Tirà la carèta.
E' nello store UK, la spedizione è gratuita, e ti arriva in una settimana senza rotture di scatole con la dogana. (Tra l'altro è quello che ho preso anche io e funziona.)

E quale sarebbe questo link che non lo trovo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo