Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
mi compro 2-3 luci come queste se acquisto quelle di marca...e poi sono facili da riparare

Il problema non è la facilità di riparazione, ma il frangente in cui si rompono :paur:

Comunque ti capisco, anche a me piace metter mano alle cose, però mi raccomando, strumenti adeguati, almeno un multimetro e un saldatore buono ci vogliono (e già abbiamo speso qualche centone).
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
il multimetro te lo presto io, un lato in cm uno in inc. (multi metro) :smile:
images
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Fortuna che ho riletto due vote, ti stavo per sparare una paracarrata :smile:
:smile::smile:

@ Killer, controlla bene, magari puoi avere accesso dalla parte della parabola/led.

Comunque si, meglio avere sempre una scorta, ed uscire con una sola lampada non è salutare, foss'anche un prodotto da 1000€, se picchia contro un sasso può comunque danneggiarsi.

Il multimetro, comunque non è necessario di classe elevatissima, già sui 50€ si trovano cose decenti, poi, sei anche modellista, come cavolo fai a non averne uno?.
Per il saldatore è un altro paio di maniche, ma alle fiere dei radioamatori/ elettronica, si fanno anche buoni affari a prezzi decenti.
Al limite, ad esempio quì trovi cose decorose, ovviamente non è l'unico, però dipende anche se puoi acquistare con PI oppure no.

Spero di non essere andato troppo OT.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io ce l ho il multimetro!!!

non ho mai detto di non averlo...

cè anche la soluzione b)

cioè lo spedisco a qualche buon anima che ha voglia di ripararmelo! rimane solo dove trovo il driver!
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Il mio consiglio, se mi posso permettere (non nascondo che ho un po' di paura.......:paur:), è quello di investire un paio di euro in più, e comprare qualcosa di maggiormente affidabile:medita:

E magari aggiustarlo, senza fretta, per poi tenerlo di emergenza.

Ciao

mi compro 2-3 luci come queste se acquisto quelle di marca...e poi sono facili da riparare

Beh, se ritieni che questo travaglio valga ben gli euro che dici di risparmiare.......

........non disputandum est........:il-saggi:

Il problema non è la facilità di riparazione, ma il frangente in cui si rompono :paur:

Comunque ti capisco, anche a me piace metter mano alle cose, però mi raccomando, strumenti adeguati, almeno un multimetro e un saldatore buono ci vogliono (e già abbiamo speso qualche centone).

E' vero che con quello che costano alcuni fari, ne compri 3 (anche 6 a volte!) di questi, ma mi pare di capire che il punto debole di questi faretti sia proprio l'affidabilita'.
Tutto ovviamente dipende dall'uso che se ne fa' : se si tratta di un giro notturno nei dintorni di casa , va bene , al massimo ci torno a passo d'uomo a casa.
Se sono invece su un colle Alpino e sono solo , la vedo dura scendere al buio.
Non ho mai avuto la possibilita' di utilizzare questi prodotti, ma dai messaggi che leggo, ho paura che in condizioni climatiche severe, sarebbero un disastro.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
si ma io quando faccio giri dove mi devo tornare a casa ho 2 luci indipendenti...prima che si rompano tutte e due ce ne vuole..
io la scelta di questi led la rifarei...

certo l affidabilità e la qualità dei componenti è pessima...questo è un dato che condivido
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Domanda a voi esperti: ho ordinato un faretto da 1000 lumens e vorrei sapere se arriva col pacco batteria carico e se lo devo caricare/scaricare completamente prima di utilizzarlo. Grazie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
si ma io quando faccio giri dove mi devo tornare a casa ho 2 luci indipendenti...prima che si rompano tutte e due ce ne vuole..
io la scelta di questi led la rifarei...

certo l affidabilità e la qualità dei componenti è pessima...questo è un dato che condivido
Ciao,
l'affidabilità, a mio parere, e visto quella decina che mi son gestito, aumenta parcchio facendo un pò di prevenzione al momento della ricezione del faretto.
L'ho già scritto un pò di tempo fà.
In pratica, nella realizzazione della torcia, la parte meccanica non desta grossi problemi, per l'elettronica, a meno di componenti mostruosamente penosi, poco si può fare, e poi la realizzazione è automatica, grossi errori non dovrebbero essercene.
I punti dolenti restano principalmente nell'assemblaggio, quindi saldature fredde, superfici di montaggio dei led non in piano (quindi bassa dissipazione), conduttori di alimentazione del led di bassa qualità/sezione.
Le operazioni preventive, a mio parere, offrono delle garanzie in più, sempre che sia disponibile un minimo di attrezzatura, che poi alla fine si limita ad un saldatore da una quindicina di €, della carta vetrata, dei pezzetti di conduttore per alta temperatura, pasta termoconduttiva, stagno, oltre a qualche pinzetta.


Domanda a voi esperti: ho ordinato un faretto da 1000 lumens e vorrei sapere se arriva col pacco batteria carico e se lo devo caricare/scaricare completamente prima di utilizzarlo. Grazie

Ciao,
in genere, se il pacco batteria è agli ioni di litio, avendo una bassa autoscarica, è carico.
Per ottenere la massima efficacia e resa è necessario "svegliare" le celle.
E' sufficiente accendere il faretto alla media potenza fino all'esaurimento del pacco batteria (autospegnimento) e ricaricarlo, questo per due volte.
L'UNICA accortezza, è quella di non surriscaldare il led, quindi o lo fate in frigorifero (visto il periodo), o lo ponete davanti ad una ventola, magari una del pc. Meglio se ventilate anche il pacco batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
salve, ho letto diversi post dell'inizio del 3d, tuttavia sul sito "dealextreme" non sono riuscito a trovare la torcia MTE mentre ne ho trovato altre, tipo Spiderfire o altre marche, ovviamente con le stesse caratteristiche della MTE cioè, led P7 e 900 lumen. E' lo stesso prendere una torcia di un altra marca o vi sono differenze ????
Grazie


alla fine ho preso tutto questo:
http://www.dealextreme.com/p/spider...lumen-led-flashlight-with-strap-1-18650-19767
http://www.dealextreme.com/p/digital-li-ion-18650-battery-charger-6105
http://www.dealextreme.com/p/trustfire-protected-18650-lithium-battery-2500mah-2-pack-blue-5790

pagato circa 35 euro, compresa assicurazione sulla spedizione (credo).
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
salve, ho letto diversi post dell'inizio del 3d, tuttavia sul sito "dealextreme" non sono riuscito a trovare la torcia MTE mentre ne ho trovato altre, tipo Spiderfire o altre marche, ovviamente con le stesse caratteristiche della MTE cioè, led P7 e 900 lumen. E' lo stesso prendere una torcia di un altra marca o vi sono differenze ????
Grazie


alla fine ho preso tutto questo:
[url]http://www.dealextreme.com/p/spiderfire-ssc-p7-ssc-p7-c-2-mode-900-lumen-led-flashlight-with-strap-1-18650-19767[/URL]
[url]http://www.dealextreme.com/p/digital-li-ion-18650-battery-charger-6105[/URL]
[url]http://www.dealextreme.com/p/trustfire-protected-18650-lithium-battery-2500mah-2-pack-blue-5790[/URL]

pagato circa 35 euro, compresa assicurazione sulla spedizione (credo).

Ciao,
mancherebbe l'adattatore per le spine USA!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Aggiungo quanto chiestomi, nel caso torni utile a qualcuno:

Ivoavido ha scritto:
ciao, ............
ho acquistato un faretto magicshine modello 808E, con il nuovo tipo di led, l'ho confrontato con quello di un mio amico che ha l'808 con P7 e la luce è molto migliore, più fredda e luminosa, unica cosa noto che il mio ha un fascio di luce più ristretto al centro, mentre la sua è una luce più diffusa. Ho letto in un topic recente in cui scrivevi che esistono delle lenti da poter applicare, ciò vale anche per il mio faretto? Nel caso sapresti indicarmi dove poterle trovare?
Mille grazie in anticipo, ciao ciao

Ivo :celopiùg:

ME MEDESIMO ha scritto:
Ciao,
probabilmente la causa è data dalla presenza della medesima parabola, con un led differente.
La lente aggiuntiva, che in pratica sostituisce il vetro originale, era stata segnalata da un altro utente qualche post indietro.
La trovi googlando "wide lens for magicshine bike light" .
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Tirà la carèta;4883528 ha scritto:
Ciao,
mancherebbe l'adattatore per le spine USA!

Ciao, grazie, infatti mi sono accorto solo dopo che la spina del caricabatterie è diversa,
va be vedrò di reperirlo in qualche negozio qui da me...
Sai come sono i tempi di spedizione e arrivo merce ????
Ezio

Ho letto le recensioni sulla torcia e la consigliano per la bici perchè ha un fascio luce largo.....

L'altra sera ho fatto una notturna ed il mio sivende mi ha fatto provare una torcia della Topeak, non ricordo le caratteristiche, ma non faceva una gran luce... quando l'ho restituita mi ha detto: "come costa oltre 100 euro" :rosik:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao, grazie, infatti mi sono accorto solo dopo che la spina del caricabatterie è diversa,
va be vedrò di reperirlo in qualche negozio qui da me...
Sai come sono i tempi di spedizione e arrivo merce come stiamo ????
Ezio

Ho letto le recensioni sulla torcia e la consigliano per la bici perchè ha un fascio luce largo.....

L'altra sera ho fatto una notturna ed il mio sivende mi ha fatto provare una torcia della Topeak, non ricordo le caratteristiche, ma non faceva una gran luce... quando l'ho restituita mi ha detto: "come costa oltre 100 euro" :rosik:

Ciao,
guarda quì, minimo sarà un rapporto 5 a 1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo