Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
mi sono letto una trentina di pagine a ritroso ma non ho trovato info sullo sdoganamento.

vorrei prendere una lampada magic da manubrio ed una torcia come consigliava monorotula.

qualche buona anima ha la pazienza di dirmi come funziona con i dazi?

grazie :}}}:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
mi sono letto una trentina di pagine a ritroso ma non ho trovato info sullo sdoganamento.

vorrei prendere una lampada magic da manubrio ed una torcia come consigliava monorotula.

qualche buona anima ha la pazienza di dirmi come funziona con i dazi?

grazie :}}}:

Diciamo che va a fortuna? Ho acquistato prodotti differenti via internet sia dagli USA che dalla Cina. Talvolta sono arrivati senza problemi, talvolta sono stati fermati in dogana. Quando sono stato così "fortunato" ho dovuto spedire la documentazione che certificasse l'acquisto e l'importo pagato e su quello sono stati calcolati i dazi... Mi è successo anche per le luci Magic Shine e se ben ricordo ho dovuto pagare circa 20€ di dazio doganale
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
ma scusate una cosa ... forse sono io che non ci arrivo ...
ho fatto l'ordine con:
SKU Product Name Quantity Price Line Total Remove
44459 MJ-808 HA-III SSC P7-C (SXO)3-Mode 900-Lumen LED Bike Light $79.62

32755 Head Strap for SKU 29489/30864 (25cm)
$3.45

03529 Flat to Round Power Plug Convertor
$0.87

32751 5.4mm Male to Female Extension Cable for SKU 29489/30864 (100cm)
$3.12

sono 90 dollari ma mettendoci l' ems costa 107 ovvero un 82 euro + eventuali dazi dogane etc
dite che sto ems serve farlo adesso che son finite le feste?

grazie dinuovo
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ma scusate una cosa ... forse sono io che non ci arrivo ...
ho fatto l'ordine con:
SKU Product Name Quantity Price Line Total Remove
44459 MJ-808 HA-III SSC P7-C (SXO)3-Mode 900-Lumen LED Bike Light $79.62

32755 Head Strap for SKU 29489/30864 (25cm)
$3.45

03529 Flat to Round Power Plug Convertor
$0.87

32751 5.4mm Male to Female Extension Cable for SKU 29489/30864 (100cm)
$3.12

sono 90 dollari ma mettendoci l' ems costa 107 ovvero un 82 euro + eventuali dazi dogane etc
dite che sto ems serve farlo adesso che son finite le feste?

grazie dinuovo
Ciao, a parte forse l'OT, io ho sempre pagato sui 10/12$ di EMS, più articoli aggiungi, meno costa, prova inserendo articoli come vetrini e oring di ricambio, oppure batterie tipo le cr2032 (ottimo consiglio di Monorotula, al costo di una ne compri 20) e prova a vedere il risultato finale.
Considera che l'ultimo acquisto, di inizio novembre, con EMS è arrivato in 10 giorni, mancavano degli articoli spediti per posta il 17 e 22 novembre, il pacchetto del 22 è arrivato dopo 12 giorni, l'altro ancora niente.
Direi che EMS è valido per acquisti corposi, o almeno se vuoi ricevere la merce in tempi abbastanza certi. Per i dazi, ho visto che normalmente dichiarano il valore in Hong Kong Dollar ed il rapporto è 8 a1 (circa) con il dollaro USA.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Tirà la carèta;4430977 ha scritto:
l'idea era di lasciare l'EMS, e ridurne il costo aggiungendo qualche oggetto che può tornare utile ed in Cina costa poco:nunsacci:
Se puoi aspettare anche 2 mesi toglilo.

Ho fatto l'ordine aggiungendo un po di roba ... qualcosina è calato ma va beh.
Ho lasciato cmq EMS perchè tra 2 mesi servirà a poco il fanale :medita:

ed ora incrociamo le dita.

Grazie a tutti del supporto :cucù:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Perdonate la domanda forse sciocca, ma le torce come da voi indicate es. quelle nate per uso militare o per camping come le fissate al manubrio? (sempre che non ci sia un kit...) che durata hanno? Posseggo una Surefire e non ha tanta autonomia, sebbene illumini molto....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Perdonate la domanda forse sciocca, ma le torce come da voi indicate es. quelle nate per uso militare o per camping come le fissate al manubrio? (sempre che non ci sia un kit...) che durata hanno? Posseggo una Surefire e non ha tanta autonomia, sebbene illumini molto....

Ci sono diversi supporti; il migliore, forse, è questo.

L'autonomia è di circa 1 ora alla massima potenza.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La Surefire non la conosco; in generale è sempre bene viaggiare con due fonti luce, di qualsivoglia genere. Se si fanno percorsi anche solo un minino impegnativi è meglio averne una sul manubrio e una sul casco. Per l'autonomia è sufficiente portarsi appresso altre pile cariche.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
La Surefire non la conosco; in generale è sempre bene viaggiare con due fonti luce, di qualsivoglia genere. Se si fanno percorsi anche solo un minino impegnativi è meglio averne una sul manubrio e una sul casco. Per l'autonomia è sufficiente portarsi appresso altre pile cariche.
Grazie mi hai fatto risparmiare parecchi soldini... :il-saggi:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ordinata un aurora...
speriamo bene nel non beccare la dogana...
con questa luce sono a 1200 lumen effettivi (più i 2 p4 originali che ho gia)...sono proprio curioso di provare
molto interessante nella torcia, tralasciando l ergonomicità...(diciamo...è brutto avere una torcia adattata da luce), è il fatto di poter cambiare in un attimo le pile e sei a posto...ne ho prese 6 visto il costo irrisorio..

volevo sapere, la mia torcia va a 2*16850 cosa vuol dire? perkè alcune vanno ad 1 e alcune a 2?
come funziona il voltaggio?
non arrivo a capire il circuito...con 2 pile in serie ai 8,6 e sono troppi per 1 p7!!
perkè ne vuole 2?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
dovrebbero essere in serie, dipende dal driver.
Il fatto è che in questa configurazione, hai un grosso vantaggio:
normalmente le li-ion partono dai 4.2V (poi dipende dai circuiti, ma la variazione è minima) quando sono cariche, e smettono di fornire energia a 2.7V(idem come sopra). I driver (circuiti di controllo funzioni e potenza) normalmente, sono di tipo Buck, cioè sono in grado di ridurre i parametri (amperaggio voltaggio) per alimentare il led, MA non possono "pompare" quando l'alimentazione della batteria scende sotto i 3.6V (circa, voltaggio nominale alimentazione led), a questo punto l'emissione del led cala rispetto al nominale.
Con due batterie in serie si risolve il problema, perchè il driver dovrà sempre tagliare, gli svantaggi sono: nessuna percezione dell'esaurimento delle batterie (quando interviene il circuito di protezione di scarica, resti di colpo al buio) e , chiaramente una lunghezza del corpo torcia maggiore.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
ordinata un aurora...
speriamo bene nel non beccare la dogana...
con questa luce sono a 1200 lumen effettivi (più i 2 p4 originali che ho gia)...sono proprio curioso di provare
molto interessante nella torcia, tralasciando l ergonomicità...(diciamo...è brutto avere una torcia adattata da luce), è il fatto di poter cambiare in un attimo le pile e sei a posto...ne ho prese 6 visto il costo irrisorio..

volevo sapere, la mia torcia va a 2*16850 cosa vuol dire? perkè alcune vanno ad 1 e alcune a 2?
come funziona il voltaggio?
non arrivo a capire il circuito...con 2 pile in serie ai 8,6 e sono troppi per 1 p7!!
perkè ne vuole 2?


si, sono in serie, poi ci pensa il driver, ho visto in azione quella torcia ma secondo me a fronte di un piccolo aumento di luminosità rispetto un p7 è un po' troppo ingombrante e difficile da tenere in posizione in discesa ...
 
  • Mi piace
Reactions: killer fiore

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
si, sono in serie, poi ci pensa il driver, ho visto in azione quella torcia ma secondo me a fronte di un piccolo aumento di luminosità rispetto un p7 è un po' troppo ingombrante e difficile da tenere in posizione in discesa ...

capito...
grazie a tutti e due per la spiegazione...
va be non è un problema per me il fatto di rimanere di colpo al buio...
ho l'altra luce, mi fermo, cambio batterie e riparto...

speriamo bene...spero di aver fatto un buon acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo