Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Tirà la carèta;4243442 ha scritto:
...E chiedere a capitanapollo il costo dei suoi fari completi? non sembrano niente male.

Da capitanapollo dovrei prendere il battery holder per farmi un pacco batteria. La luce è quasi sicuramente il driver, smontandolo non ho visto niente di bruciato, ma devo ancora finire di "esaminarlo". Quello che mi succede è che dopo circa 1h e 20 minuti la luce all'improvviso si spegne, ma prima non mi da luce rossa sul tasto, e le batterie non sono scariche! Stesso problema al mio compagno di uscita!

Mi devo proprio scusare, purtroppo il tempo è sempre pochissimo e non riesco ad ultimare il progetto.
Abbiate ancora pazienza, sarete ripagati :prost:

Per gli spegnimenti improvvisi, purtroppo con il pacco originale con gli elementi saldati è difficoltoso misurarne uno ad uno, sicuramente una o più celle sono difettose. E' proprio per questo che consiglio il mio battery holder, elementi singoli, se uno muore si cambia solo quello.
 

babi76

Biker novus
12/5/10
24
0
0
Faenza
Visita sito
GRAZIE DUCAMS4R,
se ho capito bene, dato che i lumen sono sempre 900, la magicshine ha solo il vantaggio di avere una maggiore durata grazie alle 4 batterie?
Ora mi si chiarisce la scelta delle 2 lampade. Ma non c'e' da pagare l'iva sull'importazione? In questo periodo in quanto arriva la roba?
Grazie ancora.
 

ducams4r

Redazione
L'IVA si paga solo se la dogana ferma il pacco, con una dinamica ancora non chiara, per tantissimi utenti hanno ricevuto la merce senza dazi. I tempi di spedizione da HK sono da 20gg a 40gg tutto dipende sempre dalla dogana italiana che sembra inghiottire come un buco nero certi pacchi, ma i casi sono, fortunatamente, rarissimi.
Se vuoi approfondire l'argomento spedizioni c'è un tread apposito che parla di Deal Extreme.

OT: se pensi che un post ti sia stato utile, clicca sul + verde infondo al post stesso, farai cosa gradita a chi l'ha scritto!
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
oggi ho messo sottocarica una batteria della mte ( le trust blu )
ma il caricabatterie segna sempre rosso
quanto tempo devo lasciarla in carica ?

dopo aver letto che alcune pile sono pericolose non sono piu' tanto tranquillo.....:paur:

ciaoo
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Tirà la carèta;4244533 ha scritto:
Se hai a disposizione (o riesci comunque ad utilizzarlo) un alimentatore da 3A,
provi partendo da 4v ed inizi a calare, dovresti passare per il rosso prima dei 2,7v del taglio del pacco batteria.

E' proprio quello che vorrei fare... appena ho un po' di tempo.
 

babi76

Biker novus
12/5/10
24
0
0
Faenza
Visita sito
L'IVA si paga solo se la dogana ferma il pacco, con una dinamica ancora non chiara, per tantissimi utenti hanno ricevuto la merce senza dazi. I tempi di spedizione da HK sono da 20gg a 40gg tutto dipende sempre dalla dogana italiana che sembra inghiottire come un buco nero certi pacchi, ma i casi sono, fortunatamente, rarissimi.
Se vuoi approfondire l'argomento spedizioni c'è un tread apposito che parla di Deal Extreme.

OT: se pensi che un post ti sia stato utile, clicca sul + verde infondo al post stesso, farai cosa gradita a chi l'ha scritto!

provo a sintetizzare e magari mi correggete:

1: 2 luci, 1 sul casco, 1 sul manubrio
2: lampade P7, batterie 18650, lumen 900
3: 1 batteria => circa da 1 a 3 h
4: magic shine: oltre al fatto di proporre un pacchetto completo (caricabatterie, holder, ...) ha il vantaggio di usare 4 batterie => maggiore durata ma anche maggiore peso. Pero' costa sui 60 euro solo lei
5: 2 o 3 modi, di + non serve anzi e' scomodo
6: nel caso di luci a 1 batt, comprarne 2 x avere riserva.
7: spedizioni standard in 3 - 6 sett., x problemi dogana italia. meglio pakki piccoli x evitare dazi. la spedizione rapida (10$) di solito implica dazi.
8: spesa 2 luci circa 50-60 yuri

please correggete e/o integrate

denghiu :il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I lumen non sono 900, per le P7, ma un pò meno, direi poco più di 700.
Per le torce la durata in modalità high è 1 ora; in modalità low (per le 2 mode) è oltre 10 ore.
I tempi di consegna possono allungarsi di molto, il record mi pare sia 4 mesi.
 

ducams4r

Redazione
provo a sintetizzare e magari mi correggete:

1: 2 luci, 1 sul casco, 1 sul manubrio
2: lampade P7, batterie 18650, lumen 900
3: 1 batteria => circa da 1 a 3 h
4: magic shine: oltre al fatto di proporre un pacchetto completo (caricabatterie, holder, ...) ha il vantaggio di usare 4 batterie => maggiore durata ma anche maggiore peso. Pero' costa sui 60 euro solo lei
5: 2 o 3 modi, di + non serve anzi e' scomodo
6: nel caso di luci a 1 batt, comprarne 2 x avere riserva.
7: spedizioni standard in 3 - 6 sett., x problemi dogana italia. meglio pakki piccoli x evitare dazi. la spedizione rapida (10$) di solito implica dazi.
8: spesa 2 luci circa 50-60 yuri

please correggete e/o integrate

denghiu :il-saggi:

Direi che è tutto corretto, i 900lumen sono dchiarati "nominali", non effettivi, comunque la quantità di luce prodotta è abbondante!

Ora non ti resta che fare la tua scelta, e ordinare il tutto!

Ciao!
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
provo a sintetizzare e magari mi correggete:

1: 2 luci, 1 sul casco, 1 sul manubrio
2: lampade P7, batterie 18650, lumen 900
3: 1 batteria => circa da 1 a 3 h
4: magic shine: oltre al fatto di proporre un pacchetto completo (caricabatterie, holder, ...) ha il vantaggio di usare 4 batterie => maggiore durata ma anche maggiore peso. Pero' costa sui 60 euro solo lei
5: 2 o 3 modi, di + non serve anzi e' scomodo
6: nel caso di luci a 1 batt, comprarne 2 x avere riserva.
7: spedizioni standard in 3 - 6 sett., x problemi dogana italia. meglio pakki piccoli x evitare dazi. la spedizione rapida (10$) di solito implica dazi.
8: spesa 2 luci circa 50-60 yuri

please correggete e/o integrate

denghiu :il-saggi:

..io aspetterei i prezzi di capitanapollo..
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Che capitanApollo ha prodotto delle sue lampade :) e aspettando i suoi prezzi eviti dazi e strazi.. ed hai un buon prodotto..
sarei interessato pure io ma vorrei capire i tempi :) perchè il periodo che posso andare in bici la sera è questo autunnale .. ;)

Sono appena salito a casa dalla stanza 'dei giochi', 5 lampade in assemblaggio :-?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
oggi ho messo sottocarica una batteria della mte ( le trust blu )
ma il caricabatterie segna sempre rosso
quanto tempo devo lasciarla in carica ?

dopo aver letto che alcune pile sono pericolose non sono piu' tanto tranquillo.....:paur:

ciaoo

Ciao, dipende dal carica batterie e dalle batterie!
TEORICAMENTE, per avere un'indicazione dovresti dividere il valore in mah della batteria, (ad esempio 2400) per la potenza erogata dal caricabatterie, in ma, ad esempio 0.5A = 500ma quindi 2400/500 = circa 5 ore, ma calcola qualcosina in più dicianìmo un 20%.
Se guardi la targhetta dovresti trovare l'alimentazione (esempio input AC110-240V) & assorbimento del primario (ad esempio 250ma) tensione secondario (esempio output 4.2V) e amperaggio erogato (esempio 0,5A *2 se per esempio puoi ricaricare 2 batterie in un colpo).
Considera però che, magari, è intervenuto il circuito di protezione da sovraccarica della singola cella, prima che il caricabatterie abbia raggiunto la tensione di disattivazione.
Le li-ion, durante la carica non dovrebbero scaldarsi molto, comunque mai come le Ni-Mh.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Tirà la carèta;4245856 ha scritto:
Bene!:sbavon:
Come intendi comporre il kit? da assemblare o assemblato? single double?
Che driver hai intenzione di utilizzare?

Potenzialmente interessato anch'io.

Ps, ti sei reso conto che sono un tantino curioso?:smile:

Come ha fatto notare Aalese (:prost:) basta curiosare sul sito...

Kit in realizzazione ad un faro, prossimamente a due (ma è veramente esagerato, per freerider che vanno forte in discesa).

Driver NON cinese o di dubbia provenienza, tutta roba tricolore che assicura di spremere i 900 lumen offerti dal P7 :loll:

Torno al lavoro...
 

babi76

Biker novus
12/5/10
24
0
0
Faenza
Visita sito
scusa capitanomiocapitano, te lo avranno chiesto in 1000, ma ci daresti un'idea di tempi e costi delle tue lampade? Se ho capito proponi la lampada con portabatterie, poi uno si deve comprare il porta luce, il carica batterie e le batterie a parte (DX). Corretto? o fornisci pakketti completi? quanti ce ne saranno disponibili?
Grazie sembra proprio un bel lavoro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo