Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
adesso mi avete messo una fifa blu
Stolto l'uomo che nulla teme:il-saggi:
ma le batterie migliori allora quali sono?
Teoricamente, l'evoluzione và in direzione delle LI-Fe, più sicure, però hanno tensioni leggermente inferiori.
Poi come per tutto, un minimo di accortezza e prudenza, certo che se le ricarichi in cucina, vicino ai fornelli accesi, con una bottiglia di (buona!) grappa vicino, all'interno di un magazzino di prodotti infiammabili, dire che sei incauto è poco, pirla direi che rende meglio.
Quando conosci un minimo i rischi, operi di conseguenza, a meno di essere un Kamikaze! Diciamo che tenersi addosso quelle di scorta non è proprio il massimo, meglio il borsello sottosella, Se la sella non è di quelle aperte...:smile:
La scala delle pericolosità dovrebbe essere: Li-Po > Li-ion > Li-Fe & Ni-Mh
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
In questo caso si parla del circuito che pilota il led. Nel Magicshine si trova dietro il pulsante, sul corpo faro. Già qui una piccola incongruenza: con una corrente limitata a 2400mAh il P7 non potrà mai offrire 900 lumen, il datasheet parla chiaro, ci vogliono 2800 mAh. Questa la fonte, direi attendibile ;-)

...ed è il motivo per cui nessuna P7 di Dealextreme produce 900lm e che alcune sono più luminose e altre meno

..ecco perchè mi sembravano moooolto somiglianti.. o-o

Mi permetto di postare un link sugli holder molto valido:
[url]http://www.batteryholders.com/[/URL]

ed un kit fai da te per gli inconvenienti o prove:
[url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=457070[/URL]

Metodo sostitutivo a Turboferret:
[url]http://itess.simpix.us/battery-case-4-18650[/URL]

PS interessante vedere anche gli sviluppi di Turboferret
[url]http://www.turboferret.co.uk/history.php[/URL]

Anch'io sarei interessato... Conoscete qualche sito dove si può comprare un holder 2s2p o anche 2s4p? Anche artigianali, basta che non costino uno sproposito. Non ho solo voglia di autocostruirmelo...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ma secondo voi tra MagicShine, MTE 5 mode e MTE 2 mode quale è la più affidabile?

Non sono un esperto di lungo corso, però avendole tutte e 3 ti direi :

Se puoi spendere qualche euro in più prendi la magic, però questa
Pro: discreta autonomia, discreta fattura, leggera, colore del led (almeno il mio) più "caldo", batterie stagne.
Contro: forse unicamente il fatto che è meno versatile di una torcia e costa qualcosa in più.

Per le torce:
la 2-mode è pratica, energeticamente la 5 è meglio, in quanto regola i vari livelli di illuminazione non con una resistenza ma tramite il circuito, ergo non sprechi energia (se usi intensità ridotte= + autonomia), inoltre ha la memoria, quindi se la spegni, quando riaccendi torni alla stessa modalità.
Per contro pesa qualcosina in più, ed ha le modalità strobo, che mi stanno sui maroni.

L'ideale,segnalato innumerevoli volte nelle discussioni (evviva il forum:hail: acquisto azzeccato al primo colpo), e sperimentato sul campo, manubrio magic+ casco, anche solo con le TR-801 spendi una ventina di € in più ma viaggi sicuro.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Anch'io sarei interessato... Conoscete qualche sito dove si può comprare un holder 2s2p o anche 2s4p? Anche artigianali, basta che non costino uno sproposito. Non ho solo voglia di autocostruirmelo...
Prova con CapitanoApollo
Qualche post indietro diceva di aver ricominciato la produzione di Turboferret, forse te lo sei perso..
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
...ed è il motivo per cui nessuna P7 di Dealextreme produce 900lm e che alcune sono più luminose e altre meno



Anch'io sarei interessato... Conoscete qualche sito dove si può comprare un holder 2s2p o anche 2s4p? Anche artigianali, basta che non costino uno sproposito. Non ho solo voglia di autocostruirmelo...

mandami una mail a [email protected] :prost:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Tirà la carèta;4243238 ha scritto:
Non sono un esperto di lungo corso, però avendole tutte e 3 ti direi :

Se puoi spendere qualche euro in più prendi la magic, però questa
Pro: discreta autonomia, discreta fattura, leggera, colore del led (almeno il mio) più "caldo", batterie stagne.
Contro: forse unicamente il fatto che è meno versatile di una torcia e costa qualcosa in più.

Per le torce:
la 2-mode è pratica, energeticamente la 5 è meglio, in quanto regola i vari livelli di illuminazione non con una resistenza ma tramite il circuito, ergo non sprechi energia (se usi intensità ridotte= + autonomia), inoltre ha la memoria, quindi se la spegni, quando riaccendi torni alla stessa modalità.
Per contro pesa qualcosina in più, ed ha le modalità strobo, che mi stanno sui maroni.

L'ideale,segnalato innumerevoli volte nelle discussioni (evviva il forum:hail: acquisto azzeccato al primo colpo), e sperimentato sul campo, manubrio magic+ casco, anche solo con le TR-801 spendi una ventina di € in più ma viaggi sicuro.

Sono praticamente d'accordo su tutto quello che hai scritto, ma a me non interessano tanto le caratteristiche del singolo prodotto (che in parte conosco per esperienza diretta), ma proprio la loro affidabilità.
Ho letto molti post riguardo a magicshine che dopo un po' presentano difetti o problemi sia alla luce che alla batteria. La mia magicshine ha iniziato a dare problemi in una uscita dopo solo qualche mese di utilizzo (e nella stessa uscita ha dato gli stessi problemi ad un mio compagno). Stasera (se riesco) userò la MTE, che invece (grat grat) non ha mai avuto problemi.
Volevo capire se ricomprare la magicshine e se continuare ad usare la MTE, magari modificandola come da foto per avere più autonomia (ci collegherei 4 batterie). Le foto sono prese da turboferret.
Anzi, se qualcuno ha già fatto questo tipo di modifica e si trova bene , me lo può fare sapere?

battery106.jpg


battery109.jpg


battery112.jpg
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Tirà la carèta;4243142 ha scritto:
Poi come per tutto, un minimo di accortezza e prudenza, certo che se le ricarichi in cucina, vicino ai fornelli accesi, con una bottiglia di (buona!) grappa vicino, all'interno di un magazzino di prodotti infiammabili, dire che sei incauto è poco, pirla direi che rende meglio.

ok, finisco la grappa... :smile:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
La mia magicshine ha iniziato a dare problemi in una uscita dopo solo qualche mese di utilizzo (e nella stessa uscita ha dato gli stessi problemi ad un mio compagno).

Pardon, non avevo capito, non ho sufficienti uscite per giudicare l'affidabilità.
Per il momento (grat grat grat anch'io) non ho problemi.
Ma recuperare la magic? Alla fine dovrebbe essere il pacco batteria o il driver, non c'è molto altro.
Ma ha preso acqua il gruppo batterie?
E chiedere a capitanapollo il costo dei suoi fari completi? non sembrano niente male.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Tirà la carèta;4243442 ha scritto:
Pardon, non avevo capito, non ho sufficienti uscite per giudicare l'affidabilità.
Per il momento (grat grat grat anch'io) non ho problemi.
Ma recuperare la magic? Alla fine dovrebbe essere il pacco batteria o il driver, non c'è molto altro.
Ma ha preso acqua il gruppo batterie?
E chiedere a capitanapollo il costo dei suoi fari completi? non sembrano niente male.

Da capitanapollo dovrei prendere il battery holder per farmi un pacco batteria. La luce è quasi sicuramente il driver, smontandolo non ho visto niente di bruciato, ma devo ancora finire di "esaminarlo". Quello che mi succede è che dopo circa 1h e 20 minuti la luce all'improvviso si spegne, ma prima non mi da luce rossa sul tasto, e le batterie non sono scariche! Stesso problema al mio compagno di uscita!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Da capitanapollo dovrei prendere il battery holder per farmi un pacco batteria. La luce è quasi sicuramente il driver, smontandolo non ho visto niente di bruciato, ma devo ancora finire di "esaminarlo". Quello che mi succede è che dopo circa 1h e 20 minuti la luce all'improvviso si spegne, ma prima non mi da luce rossa sul tasto, e le batterie non sono scariche! Stesso problema al mio compagno di uscita!

potrebbe essere una sicurezza, una sorto di blocco per surriscaldamento?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Io ho una MTE 5 mode e guardando la prova nel sito la mia deve tagliare un pò di corrente perchè alla massima potenza non fa tutta sta luce.. :-(

Pareri di chi la possiede??

Ciao, se intendi questa sku 22574 io ho verificato che assorbiva si e no 6W al massimo.
Risolto smontando lato pulsante, rifatte le saldature, smontato lato led e driver, sostituiti cavetti tra driver e led, e rifatte le saldature, masse comprese, spianato il retro del dissipatore del led (tranciatura penosa, stella imbarcata) lucidato (vabbè solo levigato) il supporto lato led, pasta termica (poca) ed ora ottengo sugli 11W (misurando lato alimentazione) comunque è decisamente meglio, anche ad occhio nudo si vede la differenza. Nota: serra bene le ghiere!
Mentre rimonti il tutto, buona cosa è mettere un VELO di grasso al silicone su o-ring e filetti vari.
Ci vuole di più a dirlo che farlo.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Da capitanapollo dovrei prendere il battery holder per farmi un pacco batteria. La luce è quasi sicuramente il driver, smontandolo non ho visto niente di bruciato, ma devo ancora finire di "esaminarlo". Quello che mi succede è che dopo circa 1h e 20 minuti la luce all'improvviso si spegne, ma prima non mi da luce rossa sul tasto, e le batterie non sono scariche! Stesso problema al mio compagno di uscita!

Se hai a disposizione (o riesci comunque ad utilizzarlo) un alimentatore da 3A,
provi partendo da 4v ed inizi a calare, dovresti passare per il rosso prima dei 2,7v del taglio del pacco batteria.
 

babi76

Biker novus
12/5/10
24
0
0
Faenza
Visita sito
Ciao a tutti, mi hanno proposto questa, praticamente nuova, a 65 yuri. mi dareste un parere? sono nuovo dell'argomento, ho provato a leggermi un bel po' di pagine del thread ma sono ancora un po' confuso, ho capito che piu' che altro comprate 2 torce tipo MTE, una sul casco e una sul manubrio, batterie 18650, 2 o 3 mode. mi sembra che alla fine, tra batterie, caricabatterie, holder e compagnia bella, la spesa sia almeno pari a quello che mi chiedono. secondo voi col faretto magicshine sono a posto o mi serve un'altra luce?
mi fareste una lista della spesa consigliata?
grazie 1000
 

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti, mi hanno proposto questa, praticamente nuova, a 65 yuri. mi dareste un parere? sono nuovo dell'argomento, ho provato a leggermi un bel po' di pagine del thread ma sono ancora un po' confuso, ho capito che piu' che altro comprate 2 torce tipo MTE, una sul casco e una sul manubrio, batterie 18650, 2 o 3 mode. mi sembra che alla fine, tra batterie, caricabatterie, holder e compagnia bella, la spesa sia almeno pari a quello che mi chiedono. secondo voi col faretto magicshine sono a posto o mi serve un'altra luce?
mi fareste una lista della spesa consigliata?
grazie 1000

Attualmente la Magicshine migliore sembrerebbe questa, Ha la nuova batteria stagna con display. Ti ricordo che 80$ sono pari a circa 57€. Non so se la proposta che ti hanno fatto sia per te conveniente...
La spesa per avere 2 torcie (una manubrio + una casco) con relativo carica batterie, attacchi e 4 batterie, ammonta a circa 75$ pari a poco più di 50€.
Credo che solo un punto luce sul manubrio non sia ne sicuro ne sufficiente.
La torcia sul casco è indispensabile per anticipare le tortuosità del percorso specialmente se singletrack nel bosco.
Se i tuoi giri notturni sono su pista ciclabile, ti basta una candela...:smile:

Per una mini lista guarda il mio post #2870 a pagina 287
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo