Luci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ciao!! vi chiedo scusa ma non ho nessuna voglia e tempo per leggere tutte e 200 e passa pagine della discussione "luci"!! hehe! :pirletto:

sto cercando, per la mia mtb, un faro anteriore da mettere! solo che non so dove sbattere la testa perchè non ho tantissimi soldi da spendere solo per l'illuminazione però mi piacerebbe avere un faro che:
1) abbia un'autonomia di 10 ore minimo;
2) ci sia un caricatoro senza dover comprare ogni volta le batterie.
3) non pesi come un mattone nel suo complesso con la/e batteria/e!

aveteda consigliare? indoicatemi anche il prezzo.. vi prego non troppo alto, devo comprarmi ancora tutto l'abbigliamento.... hehe! :)

10 ore?!? :nunsacci: che ci devi fare?
In ogni caso per la durata basta portarti delle batterie di scorta, ma per raggiungere 10 ore arrivaresti ad un bel mattoncino.

Si usano sempre batterie al litio, quindi ricaricabili con caricabatterie o alimentatore.

Riguardo alla lampada se sfogli le ultime pagine, senza arrivare a 200, trovi diverse soluzioni autocostruite e anche post dove si descrivono le lampade già pronte, industriali o artigianali, che puoi trovare...

Visto che vuoi affrontare una spesa, che può arrivare anche a diverse centinaia di euro, leggersi un po' di questa discussione non mi sembra tempo perso... ne uscirai con qualche idea e sicuramente qualche dubbio in più.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
10 ore?!? :nunsacci: che ci devi fare?
In ogni caso per la durata basta portarti delle batterie di scorta, ma per raggiungere 10 ore arrivaresti ad un bel mattoncino.

Si usano sempre batterie al litio, quindi ricaricabili con caricabatterie o alimentatore.

Riguardo alla lampada se sfogli le ultime pagine, senza arrivare a 200, trovi diverse soluzioni autocostruite e anche post dove si descrivono le lampade già pronte, industriali o artigianali, che puoi trovare...

Visto che vuoi affrontare una spesa, che può arrivare anche a diverse centinaia di euro, leggersi un po' di questa discussione non mi sembra tempo perso... ne uscirai con qualche idea e sicuramente qualche dubbio in più.
:spetteguless:martedi andiamo a collaudare....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per avere 10 ore di autonomia senza spendere molto le vie sono due: la torcia MTE con un sacchettino di pile oppure un fanaletto compatto, con efficacia diversa, sempre con un pò di pile in tasca, magari ricaricabili. In entrambi i casi dovresti cavartela con 50 euro.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
:spetteguless:martedi andiamo a collaudare....

Io l'ho già collaudata!! La luce è perfetta, di notte sembra l'abbagliante della moto.

Non so come siano le MTE, ma questa ha un fascio centrale veramente potente e profondo, che illumina anche a notevole distanza. Attorno un secondo fascio di luce, dato dalla riflessione sulla parabola, più ampio e soffuso, aiuta notevolmente la vista laterale.

La perfezione sarebbe avere una seconda luce sul manubrio che punti sempre in profondità, così da riuscire ad anticipare la percezione del tracciato in un colpo d'occhio quando si è nel lento e la luce sul casco è orientata principalmente davanti alla ruota.
 

BLOOD BROTHER

Biker novus
16/3/10
38
0
0
Dolomiti
Visita sito
Per avere 10 ore di autonomia senza spendere molto le vie sono due: la torcia MTE con un sacchettino di pile oppure un fanaletto compatto, con efficacia diversa, sempre con un pò di pile in tasca, magari ricaricabili. In entrambi i casi dovresti cavartela con 50 euro.

ok dai! 50 euro max vanno bene.. riusciresti a consigliarmi un prodotto specifico? se hai qualche link.. grazie in ogni caso!
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Io l'ho già collaudata!! La luce è perfetta, di notte sembra l'abbagliante della moto.

Non so come siano le MTE, ma questa ha un fascio centrale veramente potente e profondo, che illumina anche a notevole distanza. Attorno un secondo fascio di luce, dato dalla riflessione sulla parabola, più ampio e soffuso, aiuta notevolmente la vista laterale.

La perfezione sarebbe avere una seconda luce sul manubrio che punti sempre in profondità, così da riuscire ad anticipare la percezione del tracciato in un colpo d'occhio quando si è nel lento e la luce sul casco è orientata principalmente davanti alla ruota.

Scusa ma non ho capito quale soluzione hai collaudato. Me la puoi indicare? Grassie...
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
in attesa che arrivi la merce rimanente ho provato a creare il supporto artigianale per la MTE, visto che le opzioni in plastica non mi danno troppa fiducia







non resta che un test :prost:
Hai fatto un capolavoro ma io ho risolto con due fascette metallicche misura 20-32 mm. incrociate tra loro a formare un 8. Una fissata alla torcia l'altra al manubrio. Ti assicuro che il peso è ridotto, il fissaggio è a prova di caduta. Allenti o avviti la sola fascetta del manubrio.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
in attesa che arrivi la merce rimanente ho provato a creare il supporto artigianale per la MTE, visto che le opzioni in plastica non mi danno troppa fiducia

non resta che un test :prost:
Bel lavoro... se dovessi acquistare una torcia per il manubrio mi metterei a fare un lavoretto simile, copiando il tuo test ;)
 

giap

Biker tremendus
Hai fatto un capolavoro ma io ho risolto con due fascette metallicche misura 20-32 mm. incrociate tra loro a formare un 8. Una fissata alla torcia l'altra al manubrio. Ti assicuro che il peso è ridotto, il fissaggio è a prova di caduta. Allenti o avviti la sola fascetta del manubrio.

grazie :prost:
ma intendi fascette stringitubo come quelle che ho utilizzato io o quelle fascette che si stringono con la "vite senza fine"?
Non hai giochi e problemi di flessioni?
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
grazie :prost:
ma intendi fascette stringitubo come quelle che ho utilizzato io o quelle fascette che si stringono con la "vite senza fine"?
Non hai giochi e problemi di flessioni?

Vite senza fine che si usano per tubi idraulici, una fettuccia di camera d'aria (di spessore sottile) tagliata a misura per proteggere il manubrio e se vuoi anche la torcia.
Investimento inferiore ad 1 euro per le fascette e 0 per la camera d'aria bucata, peso e ingombro ridotto. Prova e dimmi se non sollevi la bici dalla torcia.

ciao
 

Allegati

  • P3130284.jpg
    P3130284.jpg
    38,7 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: akiro

giap

Biker tremendus
Vite senza fine che si usano per tubi idraulici, una fettuccia di camera d'aria (di spessore sottile) tagliata a misura per proteggere il manubrio e se vuoi anche la torcia.
Investimento inferiore ad 1 euro per le fascette e 0 per la camera d'aria bucata, peso e ingombro ridotto. Prova e dimmi se non sollevi la bici dalla torcia.

ciao

in effetti è un buon metodo pure questo
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
vi dico quello che ho fatto io:
ho comprato un supporto come questo [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29410"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29410"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29410[/URL][/URL][/URL]
gli ho legato la torcia con fascette e altro. In questo modo ho la torcia sempre pronta da mettere al volo anche quando faccio uscite lunghe e ritorno con il buio.
alla prima occasione faccio una foto e la posto


Sicuramente comodo e di rapida installazione, su terreni accidentati, in discesa e con qualche salto rischi di trovare la torcia in terra con il supporto rotto. Se l'utilzzo e stradale sono daccordo sul sistema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo