Luci - seconda parte

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Piccola pecca dell'attacco della RN1500, non c'è una misura che vada bene per il manubrio ø35: la fascetta più lunga è troppo lunga ma la misura subito sotto è troppo corta e la vite prende al pelo. Si risolve spessorando con un pezzo di camera d'aria
io uso il supporto del garmin infatti anche perchè la luce viene messa più centrale. qualcosa del genere per intendeci
1701185380513.png
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
é vero, riduce l'intensità e potrebbe anche essere una cosa intelligente, per evitare di farti restare al buio....2000lumen consumano tanto......però non so se al 70% a me lo ha fatto alla terza uscita dopo oltre 7h di utilizzo totale .....mi sembra comunque un buon risultato. Se carichi prima di ogni uscita non credo rimarrai mai senza luce, qualunque potenza vuoi utilizzare.

Per il supporto da manubrio ho utlizzato quello uscito dal sigma buster 800 che già avevo, ma comunque si trova online a meno di 10€

Sicuro che questo adattatore va bene, sono entrambi maschio sia quello presente sulla luce che quello del supporto
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.558
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dovendo comprare un faro anteriore per un uso gravel, Strada e/o sterrato quale potenza in lumen mi consigliate di prendere?
Non ci capisco. Grazie
Questo, se vuoi risparmiare. Altrimenti stessa tipologia ma di marca nota spendi sui 100€, tipo Olight RN1500, Lezyne macro drive, o Ravemen PR1600. Questo se devi affrontare non più di 2 ore di buio, in caso contrario ti serve un'altra tipologia di fanale, con batteria separata.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Questo, se vuoi risparmiare. Altrimenti stessa tipologia ma di marca nota spendi sui 100€, tipo Olight RN1500, Lezyne macro drive, o Ravemen PR1600. Questo se devi affrontare non più di 2 ore di buio, in caso contrario ti serve un'altra tipologia di fanale, con batteria separata.
Il cateye volt 1200 che ho io dura ben oltre le 2 ore se usato a media potenza.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.139
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Questo, se vuoi risparmiare. Altrimenti stessa tipologia ma di marca nota spendi sui 100€, tipo Olight RN1500, Lezyne macro drive, o Ravemen PR1600. Questo se devi affrontare non più di 2 ore di buio, in caso contrario ti serve un'altra tipologia di fanale, con batteria separata.
bel faretto, grazie del consiglio, subito nella lista preferiti :mrgreen:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.558
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il cateye volt 1200 che ho io dura ben oltre le 2 ore se usato a media potenza.
A media potenza anche gli altri durano ben più di due ore. Io do per scontato (magari sbagliando) che un faretto da circa 1200 circa lo si usi alla massima potenza, in fuoristrada. Anche perchè la potenza media solitamente si attesta sugli 800, che è il minimo sindacale. Su strada le cose cambiano, naturalmente.
 

zedestel

Biker novus
21/1/22
14
8
0
29
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Grazie non avevo capito che fosse lo stesso il supporto per il 2000, dalle instruzioni ce ne è uno diverso...
Cmq sì non è male, ma spendere 130€ per la buster da 2000lm e poi scoprire che a 2000 non sempre va un po' le balle girano anche perchè nel settaggio in cui taglia devi accoppiare una seconda luce altrimenti è troppo poco per l'uso mio... in aggiuta che dal sito ufficiale non c'è scritto da nessuna parte altrimenti non l'avrei comprata. Cmq è valida, la terrò e non la restituirò...

Verificherò la percentuale vera e propria a cui taglia la luminosità, a me è successo intorno al 70% ma non l'ho mai caricata una volta ricevuta da bike discount, magari dopo la prima carica dura di più... ti faccio sapere
Test superati per entrambe la RN2000 e la Sigma buster.

La sigma buster molto meglio della olight, la sua luce arriva molto più lontanl (l'ho pagata anche 120€ mentre la olight 67€). Peccato che non c'è il supporto del manubrio. Sembra più una 1000-1500 che 2000 la olight.


In quanto durata della batteria, direi molto meglio la buster, direi quasi il doppio ma è spannometrica come misura

Purtroppo non vi posso allegare le immagini del confronto perchè da foto non rende
 

Allegati

  • 20231222_191423.jpg
    20231222_191423.jpg
    996,9 KB · Visite: 27

Met127

Biker novus
25/1/22
9
1
0
28
Gallicano (LU)
Visita sito
Bike
Conway WME 3.9
Salve sono dietro a cercare dei faretti per la mtb e sono cascato nei faretti della BRN con l'esattezza mi è caduto l'occhio su il BRN Andromeda HP 5 e 4, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.558
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve sono dietro a cercare dei faretti per la mtb e sono cascato nei faretti della BRN con l'esattezza mi è caduto l'occhio su il BRN Andromeda HP 5 e 4, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
E' un cinese rimarchiato; è di buona qualità, a quel prezzo trovi qualcosa di valido anche su sigma e magicshine.
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito

seba92r

Biker extra
14/1/17
773
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
ho trovato queste



Prezzi non troppo convenienti

altrimenti ci sono questi due cloni che potrebbe essere interessante testare


in
In questa inserzione effittivamente i prezzi sono alti sono diventati pari a quelli olight e ricevi la merce in 5 giorni
Uno degli altri 2 cloni lo avevo già adocchiato e sto pensando di prenderlo come luce diurna per la gravel
 

matia989

Biker serius
29/1/22
102
37
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie del consiglio, considera che ora sto uscendo con solo la Sofirn sul casco e la reputo sufficiente, ora mi hai incuriosito e penso che la proverò. dal link che hai messo ora la vedo a 42€ però.
Cosa usi per tenerla sul casco?
Ho fatto un giro con la sc31pro sul casco e mi ha dato fastidio in quanto la luce è posizionata troppo in alto e fa sentire il suo peso.
Io sto utilizzando il supporto GoPro da casco con l'aggeggio nel link.

Esiste per caso qualcosa che avvicina la luce al casco?

Just found this amazing item on AliExpress. Check it out!
1,27€ 32%OFF | Bike Handlebar Clip Flashlight Holder Bicycle LED Stand Bracket Plastic Head Front Light Clamp Mount for Gopro Action Cameras
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Cosa usi per tenerla sul casco?
Ho fatto un giro con la sc31pro sul casco e mi ha dato fastidio in quanto la luce è posizionata troppo in alto e fa sentire il suo peso.
Io sto utilizzando il supporto GoPro da casco con l'aggeggio nel link.

Esiste per caso qualcosa che avvicina la luce al casco?

Just found this amazing item on AliExpress. Check it out!
1,27€ 32%OFF | Bike Handlebar Clip Flashlight Holder Bicycle LED Stand Bracket Plastic Head Front Light Clamp Mount for Gopro Action Cameras
io ho usato quello e non mi trovavo male!
 

Classifica mensile dislivello positivo