Luci - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ancora non l'ho provata. Ho aperto la confezione ora, mi leggo le istruzioni e poi appena posso la testo.
Mi confermi che nella confezione non è presente l'attacco per il manubrio e va acquistato a parte (grande stupidaggine)
Si è così. Io per fortuna avevo già una sigma buster con attacco manubrio e ho usato quello.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Cerco una luce valida posteriore da binario sella.. ne ho presa una su Amazon con sensori vari (che non mi servono) ma è mediocre.. qualche consiglio? Ne avrò 7 8 da tubo ma con la nuova bici ho poco spazio tra collarino e inizio telescopico..
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Entrambi nella confezione? Sai se si può acquistare un secondo attacco sotto sella a parte?
si entrambi nella confezione, in teoria si potrebbe: in pratica è esaurito...
Puoi provare su aliexpress se non sbaglio costa circa 8 e
 
  • Mi piace
Reactions: Brag86

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
come hai fatto prenderli a quel prezzo? :)
Credo combo black friday e altri sconti che ci sono in queste ore sul sito olight
Esattamente, come dice Seba
Ne ho sentito parlare bene...
Altri ne parlano male, in termini di affidabilità ma
Offrono 5 anni di garanzia.
5 anni non sono pochi.
In 5 anni magari cambio prima bici, e magari non solo una
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
  • Mi piace
Reactions: cicciopasticcio74

matia989

Biker serius
29/1/22
105
38
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb
Ho visto che ci sono le sofirn in offerta su AliExpress, qualcuno mi sa indicare che modello prendere?
Ho visto che c'è la 18, la 25 e la 31, mi sembrano tutte uguali.
Come le fissate al casco?
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
774
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ho visto che ci sono le sofirn in offerta su AliExpress, qualcuno mi sa indicare che modello prendere?
Ho visto che c'è la 18, la 25 e la 31, mi sembrano tutte uguali.
Come le fissate al casco?
tendenzialmente abbiamo quasi tutti la if25a, fissata tramite supporto gopro e questo adattatorino

 
  • Mi piace
Reactions: matia989

zedestel

Biker novus
21/1/22
14
8
0
29
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Si è così. Io per fortuna avevo già una sigma buster con attacco manubrio e ho usato quello.
Dove hai preso l'attacco manubrio? Anche nella mia confezione non c'era
Cmq non sono rimasto contento della buster. Sotto il 70% di batteria a quanto pare non tiene più i 2000 lumen ma passa a 1300, ho comprato anche una olight rn2000 a 67€ per ovviare a questo problema, quando arriva faccio recensione
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Dove hai preso l'attacco manubrio? Anche nella mia confezione non c'era
Cmq non sono rimasto contento della buster. Sotto il 70% di batteria a quanto pare non tiene più i 2000 lumen ma passa a 1300, ho comprato anche una olight rn2000 a 67€ per ovviare a questo problema, quando arriva faccio recensione
é vero, riduce l'intensità e potrebbe anche essere una cosa intelligente, per evitare di farti restare al buio....2000lumen consumano tanto......però non so se al 70% a me lo ha fatto alla terza uscita dopo oltre 7h di utilizzo totale .....mi sembra comunque un buon risultato. Se carichi prima di ogni uscita non credo rimarrai mai senza luce, qualunque potenza vuoi utilizzare.

Per il supporto da manubrio ho utlizzato quello uscito dal sigma buster 800 che già avevo, ma comunque si trova online a meno di 10€

 
  • Mi piace
Reactions: zedestel

zedestel

Biker novus
21/1/22
14
8
0
29
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
é vero, riduce l'intensità e potrebbe anche essere una cosa intelligente, per evitare di farti restare al buio....2000lumen consumano tanto......però non so se al 70% a me lo ha fatto alla terza uscita dopo oltre 7h di utilizzo totale .....mi sembra comunque un buon risultato. Se carichi prima di ogni uscita non credo rimarrai mai senza luce, qualunque potenza vuoi utilizzare.

Per il supporto da manubrio ho utlizzato quello uscito dal sigma buster 800 che già avevo, ma comunque si trova online a meno di 10€

Grazie non avevo capito che fosse lo stesso il supporto per il 2000, dalle instruzioni ce ne è uno diverso...
Cmq sì non è male, ma spendere 130€ per la buster da 2000lm e poi scoprire che a 2000 non sempre va un po' le balle girano anche perchè nel settaggio in cui taglia devi accoppiare una seconda luce altrimenti è troppo poco per l'uso mio... in aggiuta che dal sito ufficiale non c'è scritto da nessuna parte altrimenti non l'avrei comprata. Cmq è valida, la terrò e non la restituirò...

Verificherò la percentuale vera e propria a cui taglia la luminosità, a me è successo intorno al 70% ma non l'ho mai caricata una volta ricevuta da bike discount, magari dopo la prima carica dura di più... ti faccio sapere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franico30

seba92r

Biker extra
14/1/17
774
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Arrivata la Magicshine RN 1500, sembra ben fatta ad una prima occhiata, questa sera in giardino provo a fare qualche confronto con la sofirn. Comodo sicuramente il sistema di fissaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Arrivata la Magicshine RN 1500, sembra ben fatta ad una prima occhiata, questa sera in giardino provo a fare qualche confronto con la sofirn. Comodo sicuramente il sistema di fissaggio.
che velocità! Io confrontandola con la if25a ho notato che quest'ultima sta al massimo della potenza per poco tempo mentre la rn1500 tiene i 1500 lumen a lungo o quanto basta per scendere dalla montagna via trail :)
comunque con la if25a sul casco e la rn1500 sul manubrio vai tranquillo :)
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

seba92r

Biker extra
14/1/17
774
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
che velocità! Io confrontandola con la if25a ho notato che quest'ultima sta al massimo della potenza per poco tempo mentre la rn1500 tiene i 1500 lumen a lungo o quanto basta per scendere dalla montagna via trail :)
comunque con la if25a sul casco e la rn1500 sul manubrio vai tranquillo :)
Ultimamente aliexpress regala gioie in termini di spedizioni, da circa 4 mesi ricevo sempre tutto in massimo 2 settimane.
Sicuramente come fascio non è spot, rispetto alle cinesi tipo bigo o similari.
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

seba92r

Biker extra
14/1/17
774
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Piccola pecca dell'attacco della RN1500, non c'è una misura che vada bene per il manubrio ø35: la fascetta più lunga è troppo lunga ma la misura subito sotto è troppo corta e la vite prende al pelo. Si risolve spessorando con un pezzo di camera d'aria
 

Classifica mensile dislivello positivo