Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Qualcuno ha avuto modo di provare il sigma busrer 2000?
Il prezzo è abbordabile (140€) e mi attira il comando separato molto comodo in caso di montaggio su caschetto.

Alla fine ho beccato offerta Amazon 120€.... l'ho presa ma non ho ancora avuto modo di provarla in movimento ma comunque mi sembra veramente ben fatta e potente.
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ieri ho provato per la seconda volta la RN2000, sinceramente non ho notato tutta questa grande differenza con la RN1500. Però in accoppiata fanno un gran lavoro.
Comodo il controller anche se non l'ho ancora montato visto la uso sul manubrio. mentre sul casco ho messo la RN1500. Mi ha sorpreso per le dimensioni, pensavo doveva essere molto più grande e invece è più corta della 1500 e poco più larga.
A prezzo pieno non mi consiglio di comprarla, ma se la trovate sui 70€ è un buon affare!
Olight per i nuovi clienti regala 3 coupon, possono tornare utili per acquistarla quando è in sconto.
photo_2023-11-09_10-26-17.jpg
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
A me piacerebbe saper che durata hanno i prodotti, molti sono stupendi da nuovi ma hanno problemi entro qualche anno...
La mia luce primaria ha compiuto nove anni e centinaia di notturne e va ancora benissimo, volevo affiancargliene un'altra per raddoppiare l'autonomia ma non la fanno più...
 

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
A me piacerebbe saper che durata hanno i prodotti, molti sono stupendi da nuovi ma hanno problemi entro qualche anno...
La mia luce primaria ha compiuto nove anni e centinaia di notturne e va ancora benissimo, volevo affiancargliene un'altra per raddoppiare l'autonomia ma non la fanno più...
la mia rn1500 dopo un anno è ancora perfetta, riesco a farci un giro di un ora e mezza in mtb e circa 2 in gravel... considera che la metto al massimo solo quando scendo dal trail ed è accompagnata sempre da un'altra luce.
la rn2000 l'ho usata per più di un'ora e mezza in mtb quasi alla massima potenza e sono tornato a casa senza problemi.
se riesco a fare un test più preciso ti faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A me piacerebbe saper che durata hanno i prodotti, molti sono stupendi da nuovi ma hanno problemi entro qualche anno...
La mia luce primaria ha compiuto nove anni e centinaia di notturne e va ancora benissimo, volevo affiancargliene un'altra per raddoppiare l'autonomia ma non la fanno più...
9 anni con la stessa batteria?
 

084

Biker novus
2/1/21
44
64
0
40
Collecchio
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper
la mia rn1500 dopo un anno è ancora perfetta, riesco a farci un giro di un ora e mezza in mtb e circa 2 in gravel... considera che la metto al massimo solo quando scendo dal trail ed è accompagnata sempre da un'altra luce.
la rn2000 l'ho usata per più di un'ora e mezza in mtb quasi alla massima potenza e sono tornato a casa senza problemi.
se riesco a fare un test più preciso ti faccio sapere.
Ciao, ho appena preso la rn1500, posso chiederti a cosa la abbini? la 1500 su casco o manubrio? Utilizzo mtb su trail boschivi..
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

federfana

Biker superis
19/10/18
330
161
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Ciao, ho appena preso la rn1500, posso chiederti a cosa la abbini? la 1500 su casco o manubrio? Utilizzo mtb su trail boschivi..
ciao!
da poco ho preso la rn2000 che posiziono sul manubrio e la 1500 sul casco.
prima però la rn1500 stava sul manubrio e sul casco ho mettevo la sofirn IF25A e di recente per uscite più brevi ho messo una Olight Perun mini (comoda perchè ha la fascia che puoi mettere senza problemi sul casco).
secondo me potresti abbinare anche mettere una rn400 sul casco :)
 

084

Biker novus
2/1/21
44
64
0
40
Collecchio
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper
ciao!
da poco ho preso la rn2000 che posiziono sul manubrio e la 1500 sul casco.
prima però la rn1500 stava sul manubrio e sul casco ho mettevo la sofirn IF25A e di recente per uscite più brevi ho messo una Olight Perun mini (comoda perchè ha la fascia che puoi mettere senza problemi sul casco).
secondo me potresti abbinare anche mettere una rn400 sul casco :)
ottimo grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Hai avuto modo di provarla, nel caso la fissi sul casco il pacco batteria dove lo posizioni?
Si l'ho provata e fa una luce veramente forte.
Ma la cosa che più mi ha stupito è la batteria. Al momento ho fatto due uscite notturne per un totale di circa 5h, usando il livello 3 ed il 4 (il max) e la batteria ancora non ha perso una tacca su 4.
Al momento l'ho solo provata fissata sul manubrio, nel caso per il casco dovresti usare uno zainetto.
Ho un' altra sigma da 800 lumen e nel caso userò quella per il casco in accoppiata al faretto. 20231106_192850.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: federfana

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
401
77
0
Roma
Visita sito
Ma la cosa che più mi ha stupito è la batteria. Al momento ho fatto due uscite notturne per un totale di circa 5h, usando il livello 3 ed il 4 (il max) e la batteria ancora non ha perso una tacca su 4.
Cacchio e quanto dura la batteria.
La foto che hai fatto a quale intensità è?
Io attualmente ho una ALLTY2000 e RN1500 ma sicuramente la durata delle batterie non è paragonabile. Quest'anno non le sto utilizzando ancora, però diciamo che questa luce mi stuzzica, anche se vorrei posizionarla sul casco, per il momento aspetto.
Hai per caso foto sui trail?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo