Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Mi avete quasi convinto, un coso del genere può andare bene per tenerla ferma? (diametro da 10mm a 35mm).

71cOwT1+shL._AC_SX679_.jpg
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Confermo quanto spiegato da @Ivo , è solo un po' complicato interpretare il manuale per come è stato scritto e io tempo fa avevo fatto un tentativo di miglioramento traducendolo in italiano, l'avevo postato anche qui e lo riallego in calce sperando torni utile a qualcuno.
 

Allegati

  • Manuale utente Sofirn Anduril v2.pdf
    233,2 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Ivo and New_Zealand

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Interessante, per il fissaggio esistono degli accessori oppure bisogna inventarsi qualcosa di artigianale?
Esistono svariate tipologie di attacchi, io per il casco ho adattato la cinghia della sigma 700 con apposito porta torcia preso su Ali
1663843210974.png

Mi avete quasi convinto, un coso del genere può andare bene per tenerla ferma? (diametro da 10mm a 35mm).
Secondo me si muoverebbe troppo, meglio uno a vite con quello sopra che ho comprato per la sigma a manubrio
1663843603117.png
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Per la Sofirn IF25A ho costruito diversi attacchi a seconda della bici e delle esigenze, ho utilizzato però anche una cinesata che devo ammettere è andata meglio del previsto, certo, non ci ho fatto enduro ma è risultata più stabile di come immaginavo, complice anche le dimensioni minime e la leggerezza della torcia.
Si tratta di questo (che poi è simile a quello linkato da @Heavy Metal Biker , magari ancora più economico).
 
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

Pego77

Biker popularis
18/8/22
67
23
0
46
Cittadella
Visita sito
Bike
Cinelli Lucille
Buonasera a tutti,
devo acquistare una luce che mi servirebbe per 3 scopi
1 per la MTB della figlia che inizia a seguirmi per qualche giretto anche la sera, per adesso niente discese particolari ma comunque serve una luce abbastanza potente e durata discreta
2 la stessa luce la vorrei 'riciclare'\utilizzare anche per la sua citybike, qui la userebbe spesso
3 la potrei utilizzare pure io montata sul casco oltre alla luce che già utilizzo per la mia mtb

Visto che sono in offerta avrei trovato interessante la Olight RN 1500 Luce per Bici 1500 Lumen
in offerta a 67€ (che non sono pochi ma penso che meno per un prodotto di qualità di faccia fatica)
in caso per non star li ogni volta a smontare il supporto da una bici all'altra (parlo sempre dell'attachio a manubrio) prenderei questo
c'è scritto per casco ma poi nel dettaglio della descrizione sembra vada bene anche per il manubrio o sbaglio?
e questo per il casco viene 10€

Prove sul campo, consigli ?
Grazie !
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
735
1.831
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Le luci del marchio i deporvillage nessuno le ha usate? Sul sito sono marchiate dpv, costano pochissimo e hanno caratteristiche non male! Le ho viste dal vivo (posteriore e la 1000 lumen) e non sembrano sfigurare rispetto alle mie lezyne o sigma..
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Eh niente, ieri sera notturna munito di buster 300 sul casco (secondo me perfetta per lo scopo) + cinese 3 LED sul manubrio con solita batteria remota + buster 700 di backup sul manubrio. Ed infatti quasi a fine giro (durato 2 ore comprese pause con luci spente, quindi a luci accese forse 1h.30) la cinese si spegne di botto. Ho acceso quindi la 700 ma sarei rientrato tranquillo anche solo con la 300 sul casco.

Siam sempre lì, la cinese per la luce che fa mi va anche bene ma ti molla così senza preavviso e non dura manco più tanto (questa batteria non è molto che l'ho presa ed è più grossa di quella che c'era in origine con il faretto).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Eh niente, ieri sera notturna munito di buster 300 sul casco (secondo me perfetta per lo scopo) + cinese 3 LED sul manubrio con solita batteria remota + buster 700 di backup sul manubrio. Ed infatti quasi a fine giro (durato 2 ore comprese pause con luci spente, quindi a luci accese forse 1h.30) la cinese si spegne di botto. Ho acceso quindi la 700 ma sarei rientrato tranquillo anche solo con la 300 sul casco.

Siam sempre lì, la cinese per la luce che fa mi va anche bene ma ti molla così senza preavviso e non dura manco più tanto (questa batteria non è molto che l'ho presa ed è più grossa di quella che c'era in origine con il faretto).
Le batterie sono il punto debole dei fanali cinesi; conviene fartela da te.
 

claustn

Biker novus
19/9/18
43
19
0
29
Trento
Visita sito
Bike
Jeffsy 27 Al Comp
Sofirn SP40 arrivata! L'ho provata in garage e paragonata al faretto cinese che uso di solito (di cui avevo modificato la lente per rendere un po' meno concentrato il fascio).
Colore della Sofirn decisamente meglio secondo me e più "caldo" dell'altra. Le foto le ho fatte con il cellulare e forse non rendono benissimo.
Quello cinese è più profondo come fascio, però non so quanto serva sui trail in realtà.
I livelli sono medio e max del cinese, max e boost della Sofirn.
Se ad uno non bastasse la potenza ci sarebbe la HS40 che ha le stesse dimensioni ma fa 2000lm max invece che 1200lm max della SP40.
A me la forma piace, secondo me meglio di una torcia classica da tenere in bici.
Infine, non posso provarla sui sentieri a breve perchè sarà un regalo, quindi non mi esprimo sulla stabilità di quell'attacco (Amazon) ma ne prenderò una uguale presto.
 

Allegati

  • photo_2022-09-23_18-24-59.jpg
    photo_2022-09-23_18-24-59.jpg
    102,5 KB · Visite: 54
  • photo_2022-09-23_18-25-01.jpg
    photo_2022-09-23_18-25-01.jpg
    89,9 KB · Visite: 47
  • photo_2022-09-23_18-25-04.jpg
    photo_2022-09-23_18-25-04.jpg
    154 KB · Visite: 46
  • photo_2022-09-23_18-25-06.jpg
    photo_2022-09-23_18-25-06.jpg
    114,8 KB · Visite: 58
  • photo_2022-09-23_18-25-09.jpg
    photo_2022-09-23_18-25-09.jpg
    137,4 KB · Visite: 61
  • photo_2022-09-23_18-26-37.jpg
    photo_2022-09-23_18-26-37.jpg
    199,1 KB · Visite: 60

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex

GioanBepo

Biker novus
8/3/22
2
1
0
Bs
Visita sito
Bike
Specialized enduro + rockhopper
Dopo un lungo periodo di stop quest'anno ho ripreso a fare qualche giretto col rampichino. Ora le giornate sono diventate veramente corte. Non vorrei fermarmi completamente, dato che ho un itinerario ciclabile molto bello a pochi metri da casa. Per spendere il meno possibile ad ottobre decisi di ordinare dalla Cina un faretto supplementare da moto 12V (6 led t6, che in teoria doveva avere due livelli di potenza, in realtà ne ha uno solo) da collegare ad un un pacco batterie al litio di buona fattura (spero). Ad ogni modo frugando tra i vari rimasugli per fare il collegamento elettrico ho trovato il vecchio faretto cinese che avevo acquistato anni fa, uguale a quello di Claustn (5 led e due livelli di potenza). Ricordo che l'avevo messo da parte perchè i pacchi batteria duravano forse un'ora e poi si guastavano. Essendo più potente e di miglior fattura rispetto a quello da moto ho deciso di provare a collegarlo alla batteria da 12V seppur debba funzionare ad 8.4V. L'ho già usato per due uscite, una di un'ora ed un'altra di due ore ed ha sempre funzionato bene. Con batteria 12.6V misurati da carica e 7000mAh dichiarati dopo due ore delle quali 1.5h alla massima potenza la tensione era calata a 11.3V (il bms dovrebbe bloccare la scarica a 10.8V). Per l'utilizzo che ne devo fare va bene, però non ho idea se causerò dei danni utilizzandolo in questo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare delle celle 18650 da Nkon...avete qualche marca/modello in particolare da suggerirmi?
Vorrei inserirle in un case per poi alimentare il classico faretto led da manubrio

Grazie
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me.
Fin ora mi son sempre limitato a pochissime notturne e per lo più fatte d'estate quindi mi serviva poca luce e per poco tempo.. per questo motivo come luci ho avuto roba economica e non tanto potente..

Ora volendomi allenare seriamente anche dopo il lavoro d'inverno sto guardando per prendermi una luce più "seria" della cinese che uso che ormai ha 5 anni.. e ho paura che all'improvviso mi lasci al buio.

Vi metto i link di quel che ho visto in giro.. se avete di meglio da consigliare ben venga.

https://www.mantel.com/it/luce-frontale-lezyne-macro-drive-1300xxl

https://www.bike-discount.de/it/lezyne-lampada-per-casco-micro-drive-pro-800xl

https://m.olightstore.it/rn1500.html

grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo