Luci - seconda parte

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Con il codice articolo mi torna tutto, ho controllato tra i vari librettini che avevo nella mia confezione.
In pratica non hai comprato nessun kit completo, ma solo un pezzo di ricambio/accessorio (nella fattispecie la lampada). Quel pezzo da solo non può funzionare, manca sia la batteria che il caricabatterie.
Concordo con te che resta un mistero perché la abbinino al supporto per il caschetto, che di fatto non c'entra nulla.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
no be la batteria l'avevo presa a parte..
resta l'inghippo del cavo + lungo..inspiegabile sta roba, non ho voglia di sbattermi a contattare sigma..ma un reclamo lo meriterebbe
 

f4b1o0

Biker novus
3/7/13
3
0
0
Visita sito

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
la versione L2 è "ultima" generazione: a parità di corrente elettrica fornisce una maggior luminosità.

la versione from HK ha alimentatore con presa USA, ma con 2€ trovi un adattatore USA-IT :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.383
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Allegati

  • 1429300-9.jpg
    1429300-9.jpg
    26,1 KB · Visite: 36
  • images.jpg
    images.jpg
    3,3 KB · Visite: 29
  • IMG_20130305_162754_355.jpg
    IMG_20130305_162754_355.jpg
    59,5 KB · Visite: 31

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Visto che ieri sera mi sono ritrovato nel bosco che frequento solitamente vicino casa a fare la discesa completamente al buio (erano le 20.00 passate) perchè avevo fatto tardi durante la salita, mi sono deciso a prendere qualcosa che mi permetta di scendere in sicurezza senza fare lunghi pezzi a memoria e con le dita incrociate:mrgreen::mrgreen:

La mia scelta è ricaduta su questo, poca spesa, ma speriamo che duri almeno qualche uscita, per le batterie non ci sono problemi, praticando modellismo ho caricabatteria professionali che caricano qualsiasi tipo di batterie, e appena le sue originali si romperanno le sostituisco con delle Life oppure Lipo

http://www.amazon.it/dp/B00DHZKOQ0/?tag=mmc08-21
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ma nessuno ha da proporre un'alternativa valida di fissaggio al manubrio che non sia li classico elastico che al primo drop sposti il fascio di luce direttamente in faccia al biker?

Io il vecchio Lupin lo avevo ancorato con le fascette e non si muoveva di certo.
Poi l'ho venduto ed il clone cinese ha un aggancio più stupido ovviamente, con elastico, non l'ho ancora provato ma se dici che balla vado di fascette anche con quello....
 

MrHard

Biker serius
17/8/11
245
0
0
Pioltello (MI)
Visita sito
Alle fascette avevo pensato anche io, ma non ho ancora provato.
Il togli e metti non è un po' scomodo?

Sicuramente pratico, ma non c'è una soluzione più elegante?


Inviato dal mio CECT Phone utilizzando Tapatalk
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Alle fascette avevo pensato anche io, ma non ho ancora provato.
Il togli e metti non è un po' scomodo?
Sicuramente pratico, ma non c'è una soluzione più elegante?


EH lo so hai ragione. infatti non ho mai montato le luci con fascetta sul casco scott, avevo un casco Rudy che presi quando quello scott è finito in garanzia per rottura prematura del sistema di bloccaggio.

Quindi ho un 2ndo casco dove ho tutti gli attacchi Frankenstain-iani (luci e gopro) sempre attaccati con fascette e pronti all'uso.

Secondo me è il compromesso migliore in termini di spesa e resa: non perdi tempo, gli attacchi sono ultra fissati, quello che spendi per il casco lo risparmi sugli attacchi comprati alla rinfusa per trovare quello che tanto non funziona e in ultimo spendi per un casco che può sempre servire se devi prestarlo ad un amico o usarlo in caso di rottura del principale (le rotelle di chiusura posteriori sono molto delicate...per i rinoceronti come me)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ops, ho dimenticato di specificare che io preferisco attaccarlo al manubrio piuttosto che al casco

ah ok intendevi che ti spara in faccia girandosi sul manubrio....

bho allora non mi sono mai posto il problema, l'attacco che io è gopro quindi stabile. Si potrebbe sacrificare un gancio gopro ancorandolo al faretto a vita
e poi usando il suo attacco per agganciarlo?
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Scusate se mi intrometto,
qualcuno sa dove posso trovare sulla rete una fascia di supporto luci per casco tipo questa? O anche meglio se possibile ma sempre con l'attacco tondo.
Grazie mille

lmhelmetn1.jpg
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ma nessuno ha da proporre un'alternativa valida di fissaggio al manubrio che non sia li classico elastico che al primo drop sposti il fascio di luce direttamente in faccia al biker?

Hope universal handlebar mount.
Io l'avevo preso su CRC. L'ho "scoperto" su forum americani. Ottimo, si adatta molto bene alle varie luci cinesi (cercalo in google immagini e te ne renderai subito conto). Costa un po', ma probabilmente dura più delle luci stesse.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
RETTIFICO
ho ricevuto la luce del modello linkato sopra che ho consigliato.
sulla carta sono sempre meglio di quelle a 3 led ma confrontate DAL VIVO con un altro modello simile perdono in qualità (avendole entrambe):

Meglio evitarle, luce fredda e spot al centro con effetto spot imbarazzante e pesanti (275gr)
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=191189419866



QUESTE INVECE Sono nettamente migliori, con il fascio di luce caldo ed uniforme ed assenza di effetto spot e leggera (100gr)
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=201052731743
 

Classifica mensile dislivello positivo