Ragazzi, che tipo di batterie sono? Intendo Li ion, litio cobalto...? se dovessi comprarne un altro paio con relativo buon caricabatterie, stesso voltaggio, non ci sono controindicazioni ad aumentarne la capacità, vero?
Ragazzi, che tipo di batterie sono? Intendo Li ion, litio cobalto...? se dovessi comprarne un altro paio con relativo buon caricabatterie, stesso voltaggio, non ci sono controindicazioni ad aumentarne la capacità, vero?
Ciao. Sembrano le "classiche" e pessime senza nome cinesi, quasi certamente LiCoO2.
Sostituirle con delle vere batterie è più un dovere che una possibilità..
E no, nessuna controindicazione nell'aumentare la capacità.
Con 10 ci piazzi due ottime celle da 3200mAh e 10A..
Ottimo! Grazie x i suggerimenti! Ma queste batterie sono acquistabili solo online? C'è speranza di trovarle in città da qualche parte?
...
Montano un pacco batterie da 7.2 V 2x18650 mi sembra.
Secondo voi se ci monto un pacco batterie da 8.4 v esplodo ?
Ok....grazieNo, non esplodi perché "non esiste" un pacco batterie da 8.4v..
Le Li-Ion hanno una tensione nominale di 3.6-3.7v, ma a piena carica la tensione è sempre di 4.2v (anche se ora ci sono anche celle da 4.3v..), quindi sono le stesse batterie descritte in modo differente.
Si esplode per altri motivi.. ..quindi, tensione a parte, è importante verificare la qualità di batterie e caricabatterie..
azzzz..che fregatura che ho preso dai cruchi della sigma ;-(
ho speso un botto per la powerled e mi sono presa a parte anche la batteria xl...
per poi scoprire a casa che :
1) il caricabatterie non è compreso ;-((((
2) il bello che ho preso la versione lampada da caschetto, quindi dentro vi è la staffa per montarla sul casco..ma poi questi della sigma mi devono spiegare: con 40 cm di cavo, e 5 che esce dalla lampada..come faccio a posizionare il pacco batteria nella tasca esterna dello zainetto?..no dico, ma servono almeno altri 20 cm a dir poco..
sono teteski ;-(
ci ho pensato anche io,,ma poi sai che peso gravita sul collo? questa pesa 2 etti e passa di batteria..forse x loro la batt la devi tenere sul retro del casco
mah..140g di lampada e 210 di batteria è un bel fardello a carico del collo no?Dopo aver provato a metterla nella tasca e aver constatato che è assai scomoda, ora fisso la batteria al casco.
Non è così scomodo, ci si fa l'abitudine in breve tempo.
mah..140g di lampada e 210 di batteria è un bel fardello a carico del collo no?
la comodità è se ci si ferma..e si deve togliere lo zaino, avendo dentro la batteria attaccata la vedo una rogna..
Perché non attaccare il pacco batterie alla bici? Basta un po' di velcro e/o qualche fascetta di plastica e non si muove più.
si ma comunque quando giro di giorno mica tengo su la batteria
e anche a volerla attaccare al telaio, ma con 40 cm di cavo dal casco non ci si arriva
questi della sigma dovevano fornire 2 cavi, uno corto e uno lungo..con quello che le fan pagare!
azzzz..che fregatura che ho preso dai cruchi della sigma ;-(
ho speso un botto per la powerled e mi sono presa a parte anche la batteria xl...
per poi scoprire a casa che :
1) il caricabatterie non è compreso ;-((((
2) il bello che ho preso la versione lampada da caschetto, quindi dentro vi è la staffa per montarla sul casco..ma poi questi della sigma mi devono spiegare: con 40 cm di cavo, e 5 che esce dalla lampada..come faccio a posizionare il pacco batteria nella tasca esterna dello zainetto?..no dico, ma servono almeno altri 20 cm a dir poco..
sono teteski ;-(