Luci - seconda parte

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2

Sono prodotti Made in China, ma di buona qualità. Io vi consiglio di ordinarli direttamente dai produttori in Cina, bisogna aspettare un mesetto, ma costano infinitamente meno (sono tutti sui 20€, spedizione inclusa).
Lo dico per esperienza diretta, io ho preso due luci come quelle su Aliexpress, e sono soddisfattissimo. Con una decina di €uri in più si può prendere anche un pacco batterie extra, che è molto utile per raddoppiare l'autonomia.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho sostituito le batterie di un pacco MagicShine defunto con delle Ultrafire 18650 3,7 V da 4000mha. Nell'utilizzo però, a dispetto della capacità, a tutta potenza il led-pulsante passa velocemente da verde a blu e poi gialla ma se spengo la luce, il led torna in poco tempo verde. Nel dubbio che fosse un problema della schedina elettronica ho allestito un secondo pacco batterie senza schedina ma il risultato non cambia. Temo di aver acquistato delle batterie scarse ma aspetto una diagnosi da chi ne capisce più di me.
Grazie a chi mi illumina, ciao.
 

piercc

Biker serius
13/12/07
118
0
0
Lecce
Visita sito
accumulatori in formato 18650 da 4000 mA/h semplicemente non ne esistono, in particolare le ultrafire sono conosciute per essere pessime. In pratica hai sostituito del materiale scarso con altro ancora peggio. Ti consiglio di usare accumulatori di marca panasonic, o samsung oppure anche lg
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
accumulatori in formato 18650 da 4000 mA/h semplicemente non ne esistono, in particolare le ultrafire sono conosciute per essere pessime. In pratica hai sostituito del materiale scarso con altro ancora peggio. Ti consiglio di usare accumulatori di marca panasonic, o samsung oppure anche lg

il punto è...dove acquistarli?
non ho ancora trovato pacchi batteria di qualità online sigh
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io ho riciclato dei pacchi batterie da computer portatile.
Anche se usati, alla fine ho trovato degli elementi migliori di quelli nuovi cinesi.
E ho comprato, tempo fa, delle celle Panasonic su un sito tedesco di cui ahimé non trovo più il riferimento.
Due elementi in serie durano di più di quattro (2 in parallelo e 2 in serie) cinesi.

P.S.: la capacità di una batteria non si scrive né in mah né mha né mA/h, ma bensì mAh, ovvero milliampere moltiplicato ora, perché si tratta di una misura di carica elettrica contenuta nell'accumulatore.
L'unità di misura nel SI è il coulomb, abbreviato C; 1C = 1A x 1s (ampere e secondo sono le unità base del SI)
Nella pratica è tollerato l'uso di unità derivate, come è appunto l'Ah o il suo sottomultiplo mAh.
1Ah = 3600 C
1mAh = 3,6 C

Scusate la pignoleria, ma queste cose le faccio per mestiere.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Cerchi pacchi batteria già assemblati o singole celle Li-Ion?

speravo nei già assemblati, in modo da avere una seconda carica per le luci che utilizzo (1 nitepod duo + 1 clone piko4 lupin sul casco)

Ho visto che a massima potenza la nitepod duo mi dura 1.5 ore e non mi basta visto che sforo sempre la soglia delle 2 ore di notte...ed usare il livello 4di5 non è il massimo quando l'occhio per + di 1 ora ha guidato con i massimi lumens disponibili abituandosi a quella luce.

Sul casco ho un clone Piko4...visto che l'originale dopo 1 anno di riflessioni alla fine l'avevo comprato. MA ...TA DAAA...sorpresa...ho beccato 1 faretto difettoso che dopo la prima uscita entusiasmante ha dato errore: led completamente spento anche se il check iniziale era positivo.
restituito ai tedeschi ho preso un clone da 50 euro...

inutile dire quale abisso ci sia fra i 2...tant'è vero che sarei propenso per un sempre caro ma meno esoso Gloworm.


nel frattempo essendo un maniaco dei piani B e dei backup....cerco pacchi batterie di scorta samsung o panasonic...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
nel frattempo essendo un maniaco dei piani B e dei backup....cerco pacchi batterie di scorta samsung o panasonic...

Capito! :)
http://www.euroled.it/batterypack.html
http://store.enerdan.de/gb/battery-packs-akkupack#page=1

Sono link che avevo già postato in precedenza. Qualità (sia come celle, sia come assemblaggio) ai massimi livelli, con protezione PCM integrata. I prezzi sono relativamente alti, ma è difficile trovare di meglio, a meno che non si esegua l'assemblaggio da sé.

c0205.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and makkot

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Capito! :)
http://www.euroled.it/batterypack.html
http://store.enerdan.de/gb/battery-packs-akkupack#page=1

Sono link che avevo già postato in precedenza. Qualità (sia come celle, sia come assemblaggio) ai massimi livelli, con protezione PCM integrata. I prezzi sono relativamente alti, ma è difficile trovare di meglio, a meno che non si esegua l'assemblaggio da sé.

c0205.gif

Grandissimo
!thank u!
ottimi link. sono convinto che sia meglio aspettare e spendere un po di più
piuttosto che comprare subito e spendere poco e poi rispendere un altra volta perchè non si è soddisfatti...
soprattutto per delle luci da uscita notturna !

(il mio clone cinese è un prenditempo in attesa di decidere se riprendere piko4 o gloworm : )
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grazie mille a "piercc",a "rad77" e a "ottomilainsù" per i vostri contributi preziosi, vi chiedo infine se per voi ha senso costruirsi un pacco batterie per MagisShine utilizzando buone batterie ma riciclando la schedina elettronica originale, perchè se le batterie le posso trovare non credo sia cosi per la schedina.
Grazie ancora
Ivo
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
non capisco. mi metti il link delle panasonic o samsung please?
io trovo solo un modello generico da 17 euro...
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/pacco-batteria-18650-8800mah-custodia-p-12732.html[/URL]

Secondo il mio parere il pacco da 8800mah che è in vendita su quel sito, che ho acquistato e uso con soddisfazione è di qualità. Ho un faretto a 3 led e quel pacco batteria è ottimo, mentre nè avevo acquistato un altro più generico senza troppe info che non mi durava nemmeno 1h con 1 led acceso.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
speravo nei già assemblati, in modo da avere una seconda carica per le luci che utilizzo (1 nitepod duo + 1 clone piko4 lupin sul casco)

Ho visto che a massima potenza la nitepod duo mi dura 1.5 ore e non mi basta visto che sforo sempre la soglia delle 2 ore di notte...ed usare il livello 4di5 non è il massimo quando l'occhio per + di 1 ora ha guidato con i massimi lumens disponibili abituandosi a quella luce.

Sul casco ho un clone Piko4...visto che l'originale dopo 1 anno di riflessioni alla fine l'avevo comprato. MA ...TA DAAA...sorpresa...ho beccato 1 faretto difettoso che dopo la prima uscita entusiasmante ha dato errore: led completamente spento anche se il check iniziale era positivo.
restituito ai tedeschi ho preso un clone da 50 euro...

inutile dire quale abisso ci sia fra i 2...tant'è vero che sarei propenso per un sempre caro ma meno esoso Gloworm.


nel frattempo essendo un maniaco dei piani B e dei backup....cerco pacchi batterie di scorta samsung o panasonic...

perchè nn ti prendi i case rigidi.Ci metti dentro 4 celle LiIon buone e nn devi costruirti nulla. (aggiungere http ...)

://blackshadow.en.alibaba.com/product/1319011316-219936704/abc.html?err_biz_type=null&url_type=pro_mini_pic_url_5&biz_type=Ta_trends&crm_mtn_tracelog_plan_id=1772906074&crm_mtn_tracelog_task_id=75392831&crm_mtn_tracelog_log_id=8742519268

ne ho preso tempo 10 pezzi x amici e tutti sono soddisfatti.per comodità preso anche alcuni caricabatt a 4 posti (Solarstorm B4).
Io cmq resto fedele alle LiPo(...di hobbyking)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=50797]marcus69[/MENTION]
grazie,bella soluzione anche quella
ma il fatto è che io con l'elettricità ho qualcosa che non so spiegare, come un timore reverenziale per qualcosa che se non conosco approfonditamente preferisco non giocarci.

siccome monto le batterie per il faro sul casco direttamente sulla nuca...non voglio fare la fine di un un tipico personaggio di south park o grattachecca&fichetta dei simpson lol
 

piercc

Biker serius
13/12/07
118
0
0
Lecce
Visita sito
Grazie mille a "piercc",a "rad77" e a "ottomilainsù" per i vostri contributi preziosi, vi chiedo infine se per voi ha senso costruirsi un pacco batterie per MagisShine utilizzando buone batterie ma riciclando la schedina elettronica originale, perchè se le batterie le posso trovare non credo sia cosi per la schedina.
Grazie ancora
Ivo
certo che sì, basta rispettare il tipo di collegamento delle batterie originali.
Comunque se si cerca bene su ebay si trovano anche i circuiti di protezione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo