Luci - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfredo96

Biker novus
22/12/09
22
0
0
carpi
Visita sito
Un saluto a tutti, chiedevo agli esperti un consiglio sul caricabatterie.
Io ho comprato l'anno scorso la classica copia xlm t6 con il pacco da 4 18650 su ebay da UK
Ne ho prese due e mi reputo contento tranne per i caricabatterie, mi spiego:
Già al primo giro ho notato che uno staccava la carica a metà, quindi la luce durava meno dell'altra. Fatto lo scambio tra i due caricabatterie e notato che il problema si presentava sul l'altra luce, ho quindi accantonato il caricabatterie difettoso e ho iniziato a caricare tutte due le batt con lo stesso. Adesso quello "buono" si è bruciato con tanto di fiammata mentre lo attaccavo alla spina, quindi ne vorrei comprare uno serio, magai digitale da poterlo usare anche per altre batt, che ne so se prendo delle lipo... Ma poi esistono caricabatterie che fanno 18650 e lìpo? Sono un pelo principiante riguardo a questo campo.
Ho cercato su hobby king ma non riesco a saltarci fuori...
Qualcuno mi può indicare un link ad un oggetto valido?
Grazie a tutti e buonanotte
Alfredo
 

Schwibby

Biker serius
3/8/13
102
0
0
Cesena
Visita sito
ciao atutti

qualcuno che ha acquistato le t6 a 1 o 3 led ( o piu) quelle dai 1200 a 3800 lumen

mi saprebbe dire circa a quanti lumen reali sono e quanto durano?

ho comprato una moon x power 500 lumen , dovrebbero essere reali e la batteria dura circa 1.5ore a max potenza... la luce inizia ad essere scarsa in discesa e volevo accoppiarla ad un fanale piu potente / piu duraturo almeno 900/1000 lumen un po larchi ( questo concentra la luce in un metro a 2 di distanza...

info su fasci durate etc delle sopracitate o altri consigli?

allego 2 link di esempio

3luci
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370791117382

1luce
http://www.amazon.it/gp/product/B007X8YFYY/?tag=mmc08-21

2 luci

http://www.lt-box.com/red-color-sol...-dual-head-bicycle-light-4-18650-battery.html



X alfredo96

le celle sono sfuse od attaccate l'imax b6 e cloni possono caricare le batterie Li-ion/Polymer cell count: 1 ~ 6 series
che dovrebbero (dico dovrebbero ) essere anche le 18650

bisognerebbe sentire su forum di modellismop però

 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Qualcuno che ha i Cree Xml 1800 lumen con pacco batterie 4x18650 mi sa dire quanto durano alla massima potenza?
In un video su youtube si dice solo 65 minuti... è vero?
Grazie
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
sto per fare il mio primo acquisto di luci...che ne pensate di questa?

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=251288567677[/URL]


i miei dubbi sono relativi alle batterie. Mi consigliate un buon pacco di batterie da tenermi come scorta?

Potresti chiedere al venditore uno di scorta, oppure, visto il prezzo comprare due kit.
Consiglio spassionato, dopo aver testato il sistema, e verificato che funzioni, sigilla il pacco batteria in qualche maniera, io ho utilizzato una cameda da DH tagliata e sigillata.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Tirà la carèta;6609918 ha scritto:
Potresti chiedere al venditore uno di scorta, oppure, visto il prezzo comprare due kit.
Consiglio spassionato, dopo aver testato il sistema, e verificato che funzioni, sigilla il pacco batteria in qualche maniera, io ho utilizzato una cameda da DH tagliata e sigillata.

ok grazie per la dritta!
te ne sei soddisfatto?

Ho letto che si mangia i caricabatterie....


hai un'altra alternativa da consigliarmi?
 

Schwibby

Biker serius
3/8/13
102
0
0
Cesena
Visita sito

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ok grazie per la dritta!
te ne sei soddisfatto?

hai un'altra alternativa da consigliarmi?

Ciao,
ho un magic shine con il "vecchio" P7, ma il pacco è più o meno identico, ho un secondo pacco batteria non originale, ma la realizzazione è praticamente identica.
la pellicola che li protegge (protegge è una parola grossa, diciamo che li avvolge) non ha alcuna garanzia di tenuta all'umidità ed acqua.
La camera d'aria è relativamente leggera e resistente, oltre che stagna.
in pratica, ne prendi uno spezzone, da un lato applichi mastice da toppe (o collante per gomma) aspetti che asciughi, e poi unisci, meglio se lasci in pressione per un pò, io ho lasciato in morsa per qualche ora, poi calzi sulla batteria, e il lato aperto lo saldi nuovamente come in precedenza, cercando di fare aderire il più possibile al cavo. eventualmente una fascetta da elettricista per strozzare per bene dove esce il cavo. voilat, a tenuta ermetica.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Tirà la carèta;6610889 ha scritto:
Ciao,
ho un magic shine con il "vecchio" P7, ma il pacco è più o meno identico, ho un secondo pacco batteria non originale, ma la realizzazione è praticamente identica.
la pellicola che li protegge (protegge è una parola grossa, diciamo che li avvolge) non ha alcuna garanzia di tenuta all'umidità ed acqua.
La camera d'aria è relativamente leggera e resistente, oltre che stagna.
in pratica, ne prendi uno spezzone, da un lato applichi mastice da toppe (o collante per gomma) aspetti che asciughi, e poi unisci, meglio se lasci in pressione per un pò, io ho lasciato in morsa per qualche ora, poi calzi sulla batteria, e il lato aperto lo saldi nuovamente come in precedenza, cercando di fare aderire il più possibile al cavo. eventualmente una fascetta da elettricista per strozzare per bene dove esce il cavo. voilat, a tenuta ermetica.

così avvolte non scalda troppo?

in teoria questo dovrebbe essere il pacco batterie di scorta:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261260261869

giusto?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
così avvolte non scalda troppo?

in teoria questo dovrebbe essere il pacco batterie di scorta:

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=261260261869[/URL]

giusto?

Se consideri che le luci le accendi quando il sole è o sta per calare, le temperature son comunque più basse, e quel minimo di butile che aggiungi, non fà molta differenza. Considera che, poi, il pacco è all'interno della pochette.
Scaldano un pò anche in carica, ma la effettuo sul balcone, di notte, dentro ad un lipo bag, come anche le 18650 sciolte, meglio andare sul sicuro, anche se le più pericolose sono appunto le lipo e non le liion.
Probabilmente con faretti multiled, il discorso cambia, perchè gli amperaggi salgono, e la cosa migliore sarebbe almeno un pacco6x2 o due pacchi in parallelo.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito

Schwibby

Biker serius
3/8/13
102
0
0
Cesena
Visita sito
io per quella cifra ( 90€ a dir la verità) ho preso in negozio una true 500 lumen. è compattissima fa luce come le cinesi da 1300/1700 lumen circa (quelle ad un led)
2 anni di garanzia, stagna etc etc etc...

Battery runtime:
500lm < 1.5h | 380lm < 2.3h | 240lm < 4h | 120lm < 8h | Flash (380lm) < 4.5h
With battery indicator.

io a 500 lumen la uso solo in discesa xc, su strada vado a 240 lumen ( ma si puo scendere anche a 120)

difetto? come tutte le lampade ad un solo led, hai uno spot di un metro a un metro e mezzo di distanza... ovviamente su asfalto la punti a 20 metri e vedi a giorno. io cercavo qualcosa di cinese a 2/3 led per ampliare il fascio luminoso.



Uploaded with ImageShack.us

nella scatola hai gia tutto, caricabatterie usb , cavo portalampada da bici e da testa

http://www.ebay.com/itm/Fanale-ante...493?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item232c865915

piu venditori la rimarcano ( e cinese non la dovresti trovare) quindi mighty, moon, etc sono sempre la stessa lampada
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
io per quella cifra ( 90€ a dir la verità) ho preso in negozio una true 500 lumen. è compattissima fa luce come le cinesi da 1300/1700 lumen circa (quelle ad un led)
2 anni di garanzia, stagna etc etc etc...

Battery runtime:
500lm < 1.5h | 380lm < 2.3h | 240lm < 4h | 120lm < 8h | Flash (380lm) < 4.5h
With battery indicator.

io a 500 lumen la uso solo in discesa xc, su strada vado a 240 lumen ( ma si puo scendere anche a 120)

difetto? come tutte le lampade ad un solo led, hai uno spot di un metro a un metro e mezzo di distanza... ovviamente su asfalto la punti a 20 metri e vedi a giorno. io cercavo qualcosa di cinese a 2/3 led per ampliare il fascio luminoso.



nella scatola hai gia tutto, caricabatterie usb , cavo portalampada da bici e da testa

http://www.ebay.com/itm/Fanale-ante...493?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item232c865915

piu venditori la rimarcano ( e cinese non la dovresti trovare) quindi mighty, moon, etc sono sempre la stessa lampada

ok grazie per la segnalazione
riguardo a quelle multiled considera che ho letto che scaldano parecchio...

ti consiglio questa che ho acquistato da poco, molto più potente, 1800 lumnen, e con 10,00 euro hai la torcia, 2 batterie, caricabatterie e l'adattatore per le batterie da 1,5
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=390627864283

un paio di domande: l'ampiezza del fascio è sufficiente? hai anche il supporto da manubrio?
 

Schwibby

Biker serius
3/8/13
102
0
0
Cesena
Visita sito
supporto manubrio sissignore stabilissimo e di ottima qualità,

fascio sufficente è la parola perfetta per le discese offroad in notturna. se fosse leggermente piu largo sarebbe meglio, infatti ne voglio prendere una da casco ;) per illuminare meglio dove guardo da meno lumen ( es le cinesi a 3 led a minima potenza)
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
ok grazie per la segnalazione
riguardo a quelle multiled considera che ho letto che scaldano parecchio...



un paio di domande: l'ampiezza del fascio è sufficiente? hai anche il supporto da manubrio?
il supporto manubrio non c'è, il fascio è regolabile, la parte davanti della torcia si allunga per restringere il fascio ed allungare la profondità. Non l'ho provato in bici ma riesce ad illuminare ancche oltre i 200 mt. E poi a quel prezzo non si trova niente, cosiderando che fornisce anche le batterie ed il carica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo