Luci - seconda parte

Salve a tutti, molto interessante questo topic (e il predecessore)! Forse sarebbe utile una pagina con un mini-inventario delle luci, range di prezzo e in genere dove si trovano (DX etc)..

Venendo al sodo, sono riuscito a farmi fregare una Cygolite nel parcheggio del lavoro (recintato ovviamente), e ora sto cercando un rimpiazzo..

Domanda 1: volendo andare per qualcosa di orientale per stare sui 40 EUR, avete consigli particolari o piu` o meno tutto quello che si trova su: https://dx.com/c/flashlights-lasers-999/bike-lights-947 in quel range di prezzo e` valido?

Domanda 2: possiedo gia` un carica batterie AA/AAA, vale la pena prendere un battery pack per AA/AAA in piu`?

Domanda 3: consigli per luce dietro?

Grazie!
Jack
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Salve a tutti, molto interessante questo topic (e il predecessore)! Forse sarebbe utile una pagina con un mini-inventario delle luci, range di prezzo e in genere dove si trovano (DX etc)..

Venendo al sodo, sono riuscito a farmi fregare una Cygolite nel parcheggio del lavoro (recintato ovviamente), e ora sto cercando un rimpiazzo..

Domanda 1: volendo andare per qualcosa di orientale per stare sui 40 EUR, avete consigli particolari o piu` o meno tutto quello che si trova su: [url]https://dx.com/c/flashlights-lasers-999/bike-lights-947[/URL] in quel range di prezzo e` valido?

Domanda 2: possiedo gia` un carica batterie AA/AAA, vale la pena prendere un battery pack per AA/AAA in piu`?

Domanda 3: consigli per luce dietro?

Grazie!
Jack

- per la luce guarda un pò più sopra c'è un link ad ebay e le lampade alla fine son sempre quelle che girano su DX. senza complicazioni di dogana dazi iva.

- Se hai già un caricabatterie, un secondo pacco di batterie non può far altro che bene.

- Come luce posteriore va bene qualsiasi cosa. tanto non deve illuminare ma solo lampeggaire per avvisare che ci siete voi. se vuoi spendere poco ci sono quelle che vanno a batteria. se vuoi spendere un pochino di più ci sono quelli con batteria integrata e che si ricaricano via USB. spendi più prima ma spendi meno dopo di batterie

Ciao
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Oggi dopo 3 settimane dall'ordine sono arrivate queste (2) provandole al buio fuori casa promettono bene, prox setimana un test completo :celopiùg:

provate ieri un giretto di 2h e mezzo per sentieri, le batterie hanno tenuto alla grande, arrivato a casa facevano ancora luce come quando sono partito (c'e' da dire che in alcuni tratti le ho usate in risparmio al 3°livello di illuminazione, cmq buono)
Conclusioni, sono ottime:
-pesano poco e non sono ingombranti
-illuminano il sentiero molto bene immediatamente avanti alla ruota
-allo stesso tempo anche a distanza (ad occhio direi 100-150mt si ha una buona visibilità)
-visto il loro montaggio con degli elastici e possibile inclinarle senza fatica
Unica pecca in certi frangenti accendendole, non si accendevano, mi è capitato in due tre occasioni :arrabbiat:, forse l'interruttore non è proprio il massimo..............cmq per 63$ potete portare a casa un prodotto validissimo :celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ma se ho intuito bene, le usi entrambe su una bici? Mi potresti spiegare i motivi per questa scelta? Tks

si, in passato ne ho avuta una e nell'ultimo periodo non funzionava neanche bene e ti assicuro che trovarsi in discesa al buio non e piacevole..........così la mia filosofia è meglio tanta luce che poca, poi non si sa mai se non funziona una ho l'altra di scorta :celopiùg:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Per fare la 24h di finale ligure ho comprato 2 lampade cree t6 da 1800 lumen, quelle che molti di voi hanno preso
Ho alcune domande nell'attesa che arrivino,
Sono sufficienti come illuminazione?
Ne metterei una sul manubrio e una sul casco, va bene ?
Avete accorgimenti sulle luci? Posizionamento cavi e batterie ricariche, batterie supplementari ecc?
Sono le prime luci che acquisto e vorrei un vostro parere
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per fare la 24h di finale ligure ho comprato 2 lampade cree t6 da 1800 lumen, quelle che molti di voi hanno preso
Ho alcune domande nell'attesa che arrivino,
Sono sufficienti come illuminazione?
..

La 24h la feci senza problemi con 250lm sul manubrio e 150lm sul casco; con 1800lm potrai fare segnalazioni alle petroliere che navigano al largo.
Le batterie di riserva non le vedo di grande utilità, a meno che non voglia fare più giri di seguito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo