La foto nasce dal non sai di cosa si parla! E a un modellista potrebbero girare un po’! Diciamo che potevi buttarla giù un po’ meglio se cercavi il dialogo!
Usare, anche quotidianamente ed intensamente, un dispositivo, non significa necessariamente conoscerne le implicazioni tecniche più profonde, né tantomeno essere in grado di divulgarle.
Io vado in bici quotidianamente, intensamente e sono un appassionato di ciclismo molto desideroso di apprenderne ogni sfumatura tecnica, nonostante ciò non capisco una beata mazza di schemi di sospensioni e sarebbe ridicolo che andassi nei vari thread a voler spiegare in due righe le differenze tra un giunto Horst ed un virtual Pivot e relative implicazioni dinamiche solo perché ho 5 bici con vari tipi di sospensione.
Non che non abbia fatto le mie figure di M, in passato, credendo di sapere e sentendomi in grado di dare giudizi tecnici fondati. Succede, anche con tutta l'umiltà e la prudenza del caso.
Nel caso specifico si parla di accumulatori, il cui funzionamento dipende da questioni chimiche, fisiche, matematiche, elettromagnetiche e chissà cos'altro, quindi no, non collego assolutamente il fatto di vedere qualche cella usata con il fatto di sapere (io sono pignolo, quindi per me "sapere" significa conoscenza tecnica approfondita e possibilmente inconfutabile..) di cosa si sta parlando.
Capisco l'ego del modellista e sono anche consapevole di essere stato un po' brusco, e di questo mi scuso, ma diciamo che inizio a diventare
leggermente suscettibile al fatto che su certi argomenti, mano a mano che diventano popolari tra le masse annoiate e superficiali, si sentano quasi tutti in diritto/dovere di fare
guide, tutorial e voler proferire verbo pur in mancanza della benché minima preparazione e consapevolezza tecnica, che le trasforma facilmente in supercazzole involontarie.
Non è il tuo caso, probabilmente, anzi, sicuramente non lo è, ma è quello che mi era sembrato di intravedere in quelle cinque righe di compendio onnicomprensivo, apparentemente messo lì come ad intendere "
avete scherzato per i precedenti 2600 e rotti post, ora in tre righe vi dico tutto quello che c'è da sapere davvero".
Piove, pure!