Luci - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.722
2.988
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io condivido la mia esperinza.
Uso megishine, una a due led (mj-880 eagle eye) ed una ad un led che metto sul casco (1000 lumen).
Non sono economiche, ma hanno una luce che fino ad oggi non ha trovato alcun rivale! anche in prodotti a 7-8 o più led, sia economici che non.

Consigliate!

Ciao
ale

pure io uso una soluzione analoga e la ritengo la migliore per campo visivo e coni d'ombra creati.

faretti con più di 2 led mi sembrano una c@g@ta pazzesca :osi gira con un mega pacco batterie altrimenti il rendimento è basso ed il calore prodotto alto.
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Mentre giravo in mtb su strada, ho notato al lato dell'asfalto qualcosa lampeggiare. Mi sono fermato ed ho trovato un fanalino posteriore acceso perso da qualcuno.
Pensavo di aver trovato un prodotto da 10€, invece poi a casa scopro di aver trovato la Luce posteriore Flare R Bontrager che costa un bel pò.
Visto che parliamo di sicurezza e vista la potenza di luce per girare di giorno, mi è venuta voglia di sfruttare il prodotto e devo trovare però il modo di attaccarla alla bici o alla borsa sottosella.
Su internet non ho trovato shop che vendo questi affari ufficiali, possibile che siano reperibili solo da rivenditori?

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...trager-quick-connect/p/14650/?colorCode=black

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...osella-bontrager/p/14217/?colorCode=greylight

Devo sperare che non sia difettoso l'aggancio, motivo perchè qualcuno l'ha perso .... al max prendo l'aggancio del sottosella e l'attacco con l'attack :)
Il più sarà trovarlo .... consiglii?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.797
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mentre giravo in mtb su strada, ho notato al lato dell'asfalto qualcosa lampeggiare. Mi sono fermato ed ho trovato un fanalino posteriore acceso perso da qualcuno.
Pensavo di aver trovato un prodotto da 10€, invece poi a casa scopro di aver trovato la Luce posteriore Flare R Bontrager che costa un bel pò.
Visto che parliamo di sicurezza e vista la potenza di luce per girare di giorno, mi è venuta voglia di sfruttare il prodotto e devo trovare però il modo di attaccarla alla bici o alla borsa sottosella.
Su internet non ho trovato shop che vendo questi affari ufficiali, possibile che siano reperibili solo da rivenditori?

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...trager-quick-connect/p/14650/?colorCode=black

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...osella-bontrager/p/14217/?colorCode=greylight

Devo sperare che non sia difettoso l'aggancio, motivo perchè qualcuno l'ha perso .... al max prendo l'aggancio del sottosella e l'attacco con l'attack :)
Il più sarà trovarlo .... consiglii?
Potresti anche bloccare in qualche modo una fascetta di velcro. Tranquillo che non la perdi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Certo che la metto in tasca . Dai scherzi a parte la metto nello zaino.
L'ho chiesto perchè ne ho visti diversi girare con batterie in tasca anche di dimensioni ragguardevoli. A me pare una scomodità anche metterla nello zaino; per quanto più sicuro, capiterà senz'altro di togliere lo zaino dimenticandosi della lampada. Ad ogni modo questa la puoi montare dove ti pare, per cui non è un problema.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
L'ho chiesto perchè ne ho visti diversi girare con batterie in tasca anche di dimensioni ragguardevoli. A me pare una scomodità anche metterla nello zaino; per quanto più sicuro, capiterà senz'altro di togliere lo zaino dimenticandosi della lampada. Ad ogni modo questa la puoi montare dove ti pare, per cui non è un problema.
L'ho chiesto perchè ne ho visti diversi girare con batterie in tasca anche di dimensioni ragguardevoli. A me pare una scomodità anche metterla nello zaino; per quanto più sicuro, capiterà senz'altro di togliere lo zaino dimenticandosi della lampada. Ad ogni modo questa la puoi montare dove ti pare, per cui non è un problema.
Vero quello che dici che ci si potrebbe scordare di avere la batteria nello zaino quando lo togli ma io preferisco così piuttosto di averla sul casco o addosso .
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Mi è arrivato questo faro http://it.lightmalls.com/lm-bc30-15...s-led-bike-light-torch-with-2x18650-batteries
Devo ancora provarlo sul campo. Ho confrontato il fascio di luce, illuminando la parete di una stanza, con i faretti solarstorm che possiedo, e devo dire che quest'ultimi disegnano fascio più ampio e dai contorni più definiti. L'intensità di luce sembra analoga.
Spero che questo deficit non dia problemi quando lo proverò.
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Io ho preso questa, pagata pochissimo, circa 13 €, per ora ne sono pienamente soddisfatto, l'ho utilizzata per 4 uscite in notturna della durata di circa 3 ore. Inoltre ha un avvisatore acustico bello potente che nei tratti di collegamento in strada è utilissimo.

Carlo



Schermata 2017-09-11 alle 09.30.04.png
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
avete qualche consiglio per l acquisto di una lampada ?che abbia almeno una durata di un ora e mezza e che non costi cifre esagerate ... sui 30/40 euro
Senza offesa, ma leggi un po' di post precedenti.
Poi dipende dove userai la luce: se fai fuoristrada, a mio avviso è critico e c'è ne vuole una buona.
Se esci in strada, una x l altra van bene tutte
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Mi è arrivato questo faro http://it.lightmalls.com/lm-bc30-15...s-led-bike-light-torch-with-2x18650-batteries
Devo ancora provarlo sul campo. Ho confrontato il fascio di luce, illuminando la parete di una stanza, con i faretti solarstorm che possiedo, e devo dire che quest'ultimi disegnano fascio più ampio e dai contorni più definiti. L'intensità di luce sembra analoga.
Spero che questo deficit non dia problemi quando lo proverò.

Faro provato ieri sera, posso dire ufficialmente di essere molto sfigato, neanche questo va bene per un semplice motivo: il collarino che si fissa al manubrio ha la parte superiore, dove si inserisce il faro, che permette la rotazione dello stesso e per questo ha un po' di gioco, è lasco.
Ebbene quel gioco fa traballare il faro alla minima sconnessione, figuratevi in una discesa offroad...robe da mal di mare!!
Sconsigliato alla grande, provvederò a restituirlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo