• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luci, catarifrangenti, faretti...

rovermtb

Moderatur Beatus

Che vuol dire? Pure io da ragazzino sono stato fermato in due su un motorino nella stradina di casa: ramanzina e tutti a casa....

Qui si sta discutendo della norma, di come poter essere giudiricamente a posto e di cosa si rischia per esserne coscienti: ovvio che se vengo fermato e mi contestano qualcosa, "me la gioco"...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

Si ma devi sapere come giocare altrimenti perdi se parli con un avvocato e ti fai consigliare su cosa dire e su come comportarti le possibilità di non essere sanzionato sicuramente aumntano chi meglio di un avvocato sa districarsi tra le norme leggi ecc...
Loro sono bravi a raggirare basta impare qualcosa.Per cui l'avvocato può dirti questo devi averlo questo no questo devi montarlo e quest'altro devi averlo solo dietro se ti contestano questa cosa puoi risponder così ecc..
è come andare a scuola se all'interrogazione non sei preparato la prof ti fa il culo a strisce ma se sai le risposte vai via liscio come l'olio.
 

Io sono sicuro che se trovi un p.u. che ti vuole multare per un' infrazione, la multa te la fa' e basta...se poi si accorge che stai cercando delle scuse menando il can per l' aria forse si inasprisce pure...per non dire altro...
Anchio quand' ero piccino me la son cavata, piu di una volta per delle stupidaggini giovanili, ma a volte si trovano persone che si ricordano di essere state giovani anche loro e per questo tolleranti nei limiti del possibile...
Ma sono altrettanto sicuro che a 30 anni suonati non incanto piu' nessuno, poi se uno ha doti di ipnotismo...ma di Jugas casella ce ne' uno solo...e non sono io...
Facciamola finita di fare gli "Italiani", come dicono all' estero...
Come ripeto, sarebbe piu semplice dotarsi delle luci e campanelli e varie, piuttosto che inerpicarsi nelle leggi e nelle norme da aggirare...
IO intanto mi sto scervellando sul come fare ad appllicare una dinamo su un telaio non predisposto sfruttando l' attacco dei V-brake...con una staffa home made... chiaramente per la bici da city, per la mtb continuero' a girare imperterrito e pensa anche indisturbato finche non incontrerto un zelante operatore dell' ordine, ma a quel punto so cosa mi aspetta...un verbalino da 30 euri scarsi e il rimpianto di non averli spesi per l' acquisto del necessario...
Poi magari saro' redento...
Ciao o-o
 
Belli solo che se li monto sulle mtb ne perdo la metà dopo ogni sentiero


No , no , non credo o-o
li ho scoperti la settimana scorsa grazie ad un amico che ne se ne è comprata una confezione su in Germania ( e dove sennò )
e ho provato che si incastrano bene sul raggio .
Poi durante la pedalata , anche gli eventuali colpi sono radiali , non trasversali , quindi quei Speichenreflektoren si muoveranno -forse- su e giù per il raggio ma senza staccarsi .

o-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Magari ci faccio un pensierino per la bici di tutti i giorni... speriamo poi di non venir multati per troppa illuminazione

Si trovano qua:

http://www.pianetabici.com/mm/a_raggi-riflettenti-sekuclip-3m_id103865.html

http://www.pmzero.it/Accessori-innovativi._2074874.html

http://www.buechel-online.com/index.php?id=262
 

rovermtb

Moderatur Beatus

ci pensavo pure io ad una cosa del genere.... non su tutti i raggi, probabilmente ne bastato giusto 3-4

si potrebbe fare un'acquisto e poi spacchettarci la confezione...
 
sui copertoni è un po' più complicato.... mi sa che sono pochi i modelli in cui questa è prevista e molto probabilmente sono più da strada che da mtb

Neanche da strada: da city bike

Beh , si ...
d'altre parte immagino che le bici che più spesso si spostano al buio sono quelle del percorso casa-scuola-lavoro . D'inverno , quando il tramonto arriva prima .

Comunque quella in foto passa dentro un freno Caliper , quindi sarà abbastanza stretta e scorrevole .

o-o
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

intanto per la circolazione su strada non sono omologati .........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo