Già dopo questa, ho capito dove si andava a finire
Ma non va applicato prima di uscire va messo possibilmente la sera prima per lasciare che asciughi totalmente...
e si e...il ceramico e il primo amico della ceraMa come, "cera" e "ceramico" non sono la stessa cosa?
Boja, che delusione.
Mi sa che questo è proprio il punto dolente di chi ne parla male ... lo usano come un olio e poi si lamentano.Ma non va applicato prima di uscire va messo possibilmente la sera prima per lasciare che asciughi totalmente...
Istruzioni a parte e ti do ragione … ma ovvio che se è liquido , poi diventa solido , va lasciato asciugare!Mi sa che questo è proprio il punto dolente di chi ne parla male ... lo usano come un olio e poi si lamentano.
Leggere le istruzioni non é una cosa da veri maschi bikers ...
un paio d'ore prima e' sufficiente, che spesso si traduce la sera prima x praticita'Ma non va applicato prima di uscire va messo possibilmente la sera prima per lasciare che asciughi totalmente...
Dev'essere asciutto...fuori stagione non so se asciuga completamente in due ore.un paio d'ore prima e' sufficiente, che spesso si traduce la sera prima x praticita'
Se poi vogliamo dirla tutta, in generale la catena andrebbe lubrificata dopo averla lavata e sgrassata, sempre da asciutta.
È per quello che ho scritto "in generale", non parlavo solo di Squirt.Non con lo sqirt, suggeriscono di non rimuoverlo mai completamente, ma di pulire solo a secco (spazzola e/o straccio) prima di applicarlo nuovamente.
Io uso sia spazzola sia straccio, e ogni tanto, quando vedo molta cera accumulata all'interno delle piastre, la tolgo con un cacciavite piatto.
Prova come faccio io che lo metto durante l'uscita, praticamente lo spruzzi in pedalata come se non ci fosse un domani.Ho provato l olio squirt e il suo lato migliore è il profumo per il resto dura poco secondo me da applicare prima di ogni uscita e secondo me attira abbastanza lo sporco insomma niente di speciale e preferisco quello del deca che costa la metà .
io ho cominciato ad usarlo a marzo e ho finito a settembre. mettendolo il giorno prima o due ore prima, il risultato era lo stesso: il residuo ''esterno'' era notevole e ovviamente una colla x la polvere. Per lo squirt non sarebbe piu' previsto uno sgrassamento, ma solo una lavata, che comunque richiede una spazzola x rimuovere i residuiDev'essere asciutto...fuori stagione non so se asciuga completamente in due ore.
Se poi vogliamo dirla tutta, in generale la catena andrebbe lubrificata dopo averla lavata e sgrassata, sempre da asciutta. Ti basta però leggere le varie discussioni per capire che la grande maggioranza dei colleghi lava la bici mettendola fuori quando piove, discorsi come questo sono cause perse.
Se non ti dà fastidio vederla puoi anche lasciarla lì che non dà nessun problema, al massimo togliere quella su corona e pulegge, come si fa di norma.e ogni tanto, quando vedo molta cera accumulata all'interno delle piastre, la tolgo con un cacciavite piatto.
però ad un certo punto va rimossa, perché diventa sempre materiale che crea attrito. Per quello che penso io,visto che lo squirt è bianco e che gli accumuli sulla catena sono scuri,essa trattiene anche sporco che quindi aumenta attritoSe non ti dà fastidio vederla puoi anche lasciarla lì che non dà nessun problema, al massimo togliere quella su corona e pulegge, come si fa di norma.
Nelle istruzioni dello squirt c'è scritto chiaramente che non c'è bisogno di toglierla perché la parte in eccesso via via si sfalda e stacca da sé.però ad un certo punto va rimossa, perché diventa sempre materiale che crea attrito. Per quello che penso io,visto che lo squirt è bianco e che gli accumuli sulla catena sono scuri,essa trattiene anche sporco che quindi aumenta attrito
me la ero persa questa istruzione.. già che ci siamo buon Natale a tutti!Nelle istruzioni dello squirt c'è scritto chiaramente che non c'è bisogno di toglierla perché la parte in eccesso via via si sfalda e stacca da sé.
Quella che vedi rimanere è quella che non va a contatto con le superfici di pignoni e corona, quindi non crea nessun problema.
Se poi dà fastidio alla vista è un altro discorso e lì alzo le mani.