Lubrificazione catena con squirt

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.784
12.207
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'Unobtanium! Aiuto, tutta sta storia puzza di Troll per farci abbandonare il nostro amato Squirt ... invidiosi poiché già il nome di suo è vincente
Per me il nostro amico fa parte della psicopolizia sguinzagliata dai fautori della ideologia woke, perché il nome del prodotto in sé risulta palesemente sessista
 
Reactions: Mostro and Mauro-TS

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.621
4.748
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..una cosa e sicura..mezzi i momenti ci sono novita e sicuramente" gli specialisti in cucina" qualche nuovo prodotto lo tirano fuori..qualcosa puo esser dedicato ai "pesci" tanto per prender per illa gente;ma a volte qualcosa di buono puo sempre uscir fuori..bufala o meno..agli albori dello squirt,sicuramente c era chi della cera nn voleva saperne..pensa anche al nome che le hanno dato...ed invece siamo qui a squirtare come matti
 
Reactions: Pietro.68

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.285
2.854
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ed ora pare che pure nelle grandi corse a tappe tutti usano la cera e non penso che si fosse di meglio avrebbero continuata ad usarla
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.621
4.748
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io un po curioso lo sono..ora:quest olio con la fatidica molecola zero non costa neppure un patrimonio. se si va a veder l aspetto economico,infatti ci son oli e cere molto ma molto piu costose..sarei tentato di testarlo ma la mia fregatura sta che fra muc-off c3,squirt,squirt e-bike,flower power..ho un numero di botticini iniziati che mi frenano all acquisto..rima devo svuotare la piccola bottega del lubrificante che ho in casa e poi magari se ne potrebbe anche parlare..nel frattempo,sicuramente salteranno fuori altri utilizzatori con tanto di recensioni che spero siano fortemente positive
 
Reactions: john deere power

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.296
14.089
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nel senso che non ti piacciono le cere, o che preferisci altri prodotti? In quest’ultimo caso, quali?
La cera ha il problema di qualunque lubrificante a secco, se prendi due gocce d'acqua, una pozza, un guadino, tutto comincia a diventare rumoroso e sembra che la trasmissione sia fatta di croccantini. E fin qui ok, ci sta, si sa. Ma ha anche il problema che se arriva il bagnato e vuoi passare a lubrificanti oleosi non puoi buttarceli sopra ed amen, se no si impasta con essi e fa uno schifo, devi pulire. E poi se la vuoi ridare quando è secco devi sgrassare bene, una menata, io già pulisco casa, con la catena non voglio diventare matto.
Alla fine col secco e polveroso, anche se meno efficiente dello squirt, è più pratico il finish line dry rosso al teflon, lo metti senza tante balle, non fa nessun residuo, non devi sgrassare alla perfezione, non attira sporco, non lubrifica una fava Anche lui crocca col bagnato.
Se non c'e' proprio tanta polvere poi il finish line ebike per me è il top, sporca pochissimo e mantiene tutto fluido. Chiaro va dato bene togliendo l'eccesso come tutti gli oli. Per me è il lubrificante definitivo.
Non male anche il finish line blue 2 in 1, pulisce e lubrifica contemporaneamente.
Preciso che io se smonto la catena è perchè la cambio, non sono di quelli che la mettono in lavatrice con le lenzuola ogni settimana per tenerla pulita, che poi pulita non ci può stare.
 
Ultima modifica:

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.460
2.855
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
La cera a caldo resiste al bagnato 1000 volte meglio di qualunque lubrificante oleoso/siliconico da asciutto, ma peggio di un lubrificante grasso da bagnato, ma sporca la trasmissione molto meno di qualsiasi lubrificante oleoso/siliconico per asciutto e infinitamente meno di qualsiasi lubrificante grasso da bagnato.
Se prendi un acquazzone o pozze per tutto il giro, semplicemente al ritorno asciughi un attimo la trasmissione e metti una nuova catena cerata, intanto che riceri la vecchia.
Col lubrificante grasso da bagnato dovresti fare lo stesso, ma forse tiene un giro in più, solo che poi a pulire tutto ci metti 10 volte il tempo che impieghi a sostituire la catena con una cerata nuova e a ricerare la vecchia.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.296
14.089
0
Reggio Emilia
Visita sito
Uh, no, non mi ci metto come faceva mio padre a sciogliere la paraffina nei fornelli e a mettere e togliere catene cerate.
La mia trasmissione rimane molto pulita coi prodotti che prediligo, fa eccezione un breve periodo estivo dove la polvere ti entra che nelle orecchie ma pazienza, un colpo di pulisci catena barbieri e ho risolto, poi passo al teflon secco.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.784
12.207
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
I ceramici che ho provato mi sono sempre sembrati ciofeche, muc off in particolare, considerando che già non trovo irresistibile lo squirt nonostante il consensus bulgaro che leggo in giro al riguardo, penso proprio non farò la prova.
Vedi che il titolo è errato, non è ceramico ma è a tutti gli effetti a base di cera.
Ma come detto per 10€ 100ml non è che si risparmi rispetto ai 120ml della classica boccetta di squirt.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo