Big Steak One
Big Stairs One
- 10/7/18
- 16.038
- 5.947
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora i calibri Cina sono anche precisi!Misurata la catena con 1547km circa 3-40000m+
132,9 mm con 2 calibri vecchi di oltre 30 anni e il nuovo digitale Cina.
Du una lettura analogica nutro qualche dubbio.
Ls tacca dei mm segna 132,75 ad occhio mentre sulla scala dei ventesimi sembra oltre 9/10, quando mi aspetterei di vedere la tacca a 133mm.
Digitale China 132,83-84.
A quanto corrisponde il 0,75 del calibro catena e quanto cambiate le catene shimano?
Circa 133A quanto corrisponde il 0,75 del calibro catena e quanto cambiate le catene shimano?
Be sembra preciso, ma quello che non torna è la lettura sul calibro vecchio.Allora i calibri Cina sono anche precisi!
Controllo se il calibro catena ci casca dentro.Circa 133
..gli strumenti di misura dovrebbero esser strumenti precisi affidabili e ripetitivi..nn che hai 3 metri ed uno misura 0.90,l altro 1.0 e l altro ancora 1.10..il dubbio permane sull efficenza di uno o dell altro.Poi..a me nn piace il digitale,preferisco l analogico.Con i comparatori c e una rotellina che serve per fornire il giusto"carico" in misurazione..nn utilizzarla vuol dir far errori grossolani applicando forze eccessive.Un calibro questo sistema nn lo ha e un facile errore puo pervenire da un eccessiva forza applicataSe hai due calibri non saprai mai qual'e' la misura giusta, esattamente come due orologi, o due manometri.
Be sembra preciso, ma quello che non torna è la lettura sul calibro vecchio.
Sulla prima freccia vedo i mm, e sulla seconda 1/20, ma dalla prima direi 132,75 e invece la scala dei ventisimi collima con ,9
Sta di fatto che se ne hai uno solo non ti vengono dubbi..gli strumenti di misura dovrebbero esser strumenti precisi affidabili e ripetitivi..nn che hai 3 metri ed uno misura 0.90,l altro 1.0 e l altro ancora 1.10..il dubbio permane sull efficenza di uno o dell altro.Poi..a me nn piace il digitale,preferisco l analogico.Con i comparatori c e una rotellina che serve per fornire il giusto"carico" in misurazione..nn utilizzarla vuol dir far errori grossolani applicando forze eccessive.Un calibro questo sistema nn lo ha e un facile errore puo pervenire da un eccessiva forza applicata
Troppe variabili nel consumo per trarre conclusioni affidabili, la mia impressione è che il tipo di lubrificante incida minimamente, casomai incide il livello di pulizia e manutenzione oltre, ovviamente e soprattutto, l'uso e il terreno dove si gira.Controllo se il calibro catena ci casca dentro.
Le catene oliate mi sono sempre durate 2000km e il calibro sul lato 0,75 ci cadeva dentro.
Al di là della comodità e facilità di pulizia con lo squirt , vorrei capire se la catena dura realmente di piu
scondo me il calibro col nonio indica esattamente 132,9. come quello cineseBe sembra preciso, ma quello che non torna è la lettura sul calibro vecchio.
Sulla prima freccia vedo i mm, e sulla seconda 1/20, ma dalla prima direi 132,75 e invece la scala dei ventisimi collima con ,9
Con l'olio capitava nel fango o a fine giro di sentire la catena sporca o secca con vari scricchioli che non sento con lo Squirt.Troppe variabili nel consumo per trarre conclusioni affidabili, la mia impressione è che il tipo di lubrificante incida minimamente, casomai incide il livello di pulizia e manutenzione oltre, ovviamente e soprattutto, l'uso e il terreno dove si gira.
E' dalla notte dei tempi e con non so quanti lubrificanti diversi usati, secchi, wet, semisecchi, extradry, brut, ecc. che se controllo una catena mtb e ci faccio più di 2k in tolleranza è un miracolo.
Infatti, 132.9 giusti.scondo me il calibro col nonio indica esattamente 132,9. come quello cinese
A me sembrano del tutto coerenti come misura.Misurata la catena con 1547km circa 3-40000m+
132,9 mm con 2 calibri vecchi di oltre 30 anni e il nuovo digitale Cina.
Du una lettura analogica nutro qualche dubbio.
Ls tacca dei mm segna 132,75 ad occhio mentre sulla scala dei ventesimi sembra oltre 9/10, quando mi aspetterei di vedere la tacca a 133mm.
Digitale China 132,83-84.
A quanto corrisponde il 0,75 del calibro catena e quanto cambiate le catene shimano?
ho usato altri 2 calibri per capire se il cinese misura correttamente, digitale perchè a 51 anni devo mettere gli occhiali per leggere il classcio calibroporco due quante pippe mentali, manco fossero catene di palladio
..ma,scusa l ignoranza..,ma nn ti rimane in quantita sul dito e ..spalmata nelle maglie ..,piu che dentro i rullini?Oggi mi sento un po' Maestro Miyagi
No, girando dai modo ai rullini di "assorbirlo", anziché farglielo spalmare su pulegge, pignoni e corona, o almeno è quello che io ho notato...ma,scusa l ignoranza..,ma nn ti rimane in quantita sul dito e ..spalmata nelle maglie ..,piu che dentro i rullini?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?